Nella giornata odierna, Roberto Samaden, responsabile del Settore Giovanile dell'Inter, sarà ospite della UEFA a Barcellona per la seconda edizione dell'"Uefa Executive Master for International Players". Oltre alle rappresentanze di Schalke e Club Brugge, saranno presenti all'evento 26 ex giocatori di livello internazionale (tra cui i due ex nerazzurri Youri Djorkaeff e Maxwell) che ascolteranno le testimonianze dei direttori presenti.

L'obiettivo del Master - si legge su Inter.it - è proprio quello di consentire agli ex atleti di prepararsi per la loro seconda carriera al di fuori del campo di gioco. Il "MIP UEFA" è un programma creato per soddisfare le esigenze dei giocatori abituati a vincere trofei sul campo, dando loro un prezioso bagaglio di conoscenze con cui gettare le basi per il successo fuori dal campo.

Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro parlerà della sua esperienza all'Inter e delle attività che lo vedono coinvolto durante la stagione calcistica. Di come si struttura la sua giornata lavorativa, del rapporto quotidiano con i calciatori e degli obiettivi a medio e lungo termine che una società di calcio si pone. Al termine del discorso ci sarà anche una sessione di Q&A in cui Roberto Samaden risponderà alle domande dei presenti. L'invito rivolto al dirigente interista testimonia ancora una volta il successo del lavoro svolto dal Club nerazzurro e da tutti i professionisti che operano nel Settore Giovanile.

VIDEO - URLA E SLOGAN: I TIFOSI DEL SANTOS CONTESTANO GABIGOL

Sezione: Giovanili / Data: Ven 01 giugno 2018 alle 14:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print