Dopo il successo sul Cagliari, l'allenatore dell'Inter Luciano Spalletti si è fermato a parlare ai microfoni di Sky Sport

Ha avuto le risposte che cercava?
"Karamoh deve fare meglio di quanto ha fatto stasera, se non gioca sempre deve sfruttare le opportunità. Ma ha fatto una buona partita, si è perso un paio di volte in atteggiamenti che deve lasciar perdere ma bene così. Deve migliorare in fase realizzativa, è il suo tallone. L'Inter ha fatto bene, è entrata bene e ha determinato di stare dentro la metà campo del Cagliari, non li ha fatti rifiatare e abbiamo fatto poche corse, gestendo bene con poca determinazione perché abbiamo creato due palle gol ma la partita nel primo tempo dovevamo già averla messa un po' più al sicuro".

Problema di mira o di concentrazione sulle occasioni non concretizzate?
"Qualità tecnica, caratteriale e di forza fisica, di muscolo. Ci vogliono tutte e tre se si vuole ambire a risultati importanti devono esserci tutte e tre sempre, senza perderne qualcuna per strada. Noi siamo un po' morbidi caratterialmente, c'è un periodo che si perde la bussola e si deve essere bravi per riacchiappare la rotta giusta. Dobbiamo migliorare nell'autoalimentarci quando qualcosa non va".

Infortunio Gagliardini, è emergenza?
"Potrebbe essere una grave perdita, con Brozovic si completano a vicenda e riescono a portare a casa tanta roba per quel reparto lì. Mi spiacerebbe se fosse così".

Icardi deve giocare sempre così.
"Pienamente d'accordo, più gli si manda questi messaggi più lo si convince. Se si cita solo lui per il gol, è preso ad aspettare la profondità senza partecipare perché pensa che se si abbassa è più distante. Invece è il contrario, si creano buchi e si è più pericolosi. Poi è veloce, ha una corsa di sostanza".

Un commento alle parole di Sabatini, qual è il calcio che ha in mente Suning?
"Sabatini è una persona alla quale voglio bene, è di grande cultura e sentimento. Aspetto che mi inviti a cena. Il resto commentatelo voi".

Ravvisa somiglianza con la sua maschera?
"Sono io questo? Secondo me potrei metterla, starei meglio. La tengo volentieri, stasera mi presento con indosso questa davanti alla mia bimba".

Sezione: Focus / Data: Mar 17 aprile 2018 alle 23:14
Autore: Filippo M. Capra / Twitter: @FilippoMCapra
vedi letture
Print