Al termine di Inter-Chievo, l'allenatore nerazzurro Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky: "Gagliardini ci ha dato energia, che è il motivo per cui l'abbiamo acquistato. La squadra sta trovando fiducia e convinzione. Le vittorie danno morale, la squadra lotta fino alla fine per ottenere il risultato. Il mese di gennaio sarà fondamentale per accorciare le distanze in classifica. Icardi sta diventando un top player: è giovane e può ancora crescere. Il talento può farti vincere le singole partite, il lavoro può portarci ad accorciare in classifica a lungo andare. Tutti i calciatori sanno che se la squadra vince tutti devono essere contenti. Tutti si stanno mettendo in discussione per mettermi in difficoltà nelle scelte ed è quello che devono continuare a fare. Con generosità e disponibilità, in alcune situazioni possiamo permetterci di sbilanciarci con tanti calciatori offensivi.

Candreva e Perisic hanno gamba per far tutta la fascia: l'importante è mantenere compattezza e solidità. La capacità di un allenatore è conoscere la propria squadra. Ho chiesto ai miei calciatori cosa fosse mancato nel primo tempo, e mi hanno risposto che mancava la determinazione per concretizzare, e nel secondo tempo la storia è cambiata. Ho un gruppo molto coscenzioso, mi piace che i miei calciatori siano consapevoli. Gagliardini e Kondogbia hanno fatto un'ottima partita, ma non dimentichiamoci che Brozovic sta facendo partite eccezionali ed è accopiabile con uno dei due.

A centrocampo abbiamo 5 titolari, ovvero Gagliardini, Kondogbia, Brozovic, Joao Mario e Candreva. Voglia di Juve-Inter? No, sto pensando al Bologna martedì sera e al Palermo domenica prossima. Dobbiamo rimanere concetrati su ciò che dobbiamo fare".

Sezione: Focus / Data: Sab 14 gennaio 2017 alle 23:09
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print