Dopo l'annuncio della risoluzione del contratto con l'Inter, Cristian Chivu saluta tutti i tifosi nerazzurri intervistato da Roberto Scarpini per Inter Channel.

Ci hai provato in tutti i modi, ma ora è arrivato il momento di dire basta.
"E' la vita, nessun rancore. Finisce un viaggio ma inizia una nuova vita, la prendo così".

Una grande carriera e un legame forte con l'Inter, con la quale hai vinto tutto: hai solo bei ricordi e belle parole.
"Non trovo gli aggettivi giusti per esprimere cosa ha trascorso non solo negli ultimi sette anni ma anche per la carriera. Dico grazie per tutto".

Sei stato grande protagonista dei trionfi dell'Inter
"Sì ma siamo tanti protagonisti. E' stato il frutto di un lavoro di un grande staff tecnico e medico, con giocatori con una certa voglia di fare la storia di questa società, e un club che è stato all'altezza. E' stato creato tutto in un ambiente perfetto, anche voi dell'emittente che avete gestito la situazione come dovevate rispettando tutto quello che c'era intorno a questo ambiente. Sono stati momenti bellissimi che porterò nel mio cuore". 

Dopo l'incidente sei tornato più forte, ma ora ti devi fermare. Quanta rabbia c'è?
"Ho passato tanti momenti così, ma mi hanno dato la forza per andare avanti. Non rimpiango niente e non do colpe a nessuno, quello che c'è scritto nel destino si compie, tu non puoi fare nulla. All'inizio scherzavo dicendo che avrei smesso per un dito, ma in realtà era una cosa più complicata e ho capito di aver ragione. Ho fatto tutto col cuore..." 

Chivu finisce l'intervista commuovendosi. 

Sezione: Focus / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 14:23
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print