Fresco di rinnovo con l'Inter, Juan Pablo Carrizo si presenta ai microfoni di Inter Channel per un'intervista one to one con Roberto Scarpini.

Capitolo vacanze - "Io un po' pallido? Ho preso poco sole perché sono stato in Argentina, là è inverno". 

Argomento rinnovo -  "Molto contento per il rinnovo. Ero tranquillo a fine campionato, sono andato in Argentina sereno. Normale che si sia parlato di grandi portiere accostati all'Inter, ma alla fien è arrivato il rinnovo e sono contento. Sono fiero e spero di dare il mio contributo quando verrò chiamato in causa, o comunque aiutare i compagni". 

Compagni di reparto. "Handanovic per me è un portiere da guardare, io mi alleno sempre con lui e vedo che in qualche atteggiamento mi assomiglia. Guardarlo è stato un motivo di crescita, mi ha stimolato a migliorare. Con Berni sono stato alla Lazio, lui accetta il suo ruolo senza problema: è un ragazzo che fa gruppo. Io penso di essere arrivato al momento giusto in nerazzurro: quando mi chiamarono qui, la mia vita cambiò. Penso di essermi meritato il posto che ora ho. Ho avuto la possibilità di giocare tanto, ma dovevo fare una partita a livello di Samir quando venivo chiamato in causa. L'anno scorso non mi aspettavo di fare così tante presenze, quest'anno sarà un po' poù difficile trovare spazio". 

Thohir ha chiesto di dare il 100 per cento... "Io quando sono arrivato qua in un periodo di cambiamenti, non credo sia una questione di voglia. Credo che dobbiamo essere più furbi in certe partite, dobbiamo meritarci di vestire questa maglia. Noi dobbiamo portare l'Inter ancora là dove merita, dove è sempre stata nella storia. In questo momento mi tocca dalla parte dei più anziani, perciò possiamo dare dei consigli ai più giovani: io penso di fare la mia parte, ma è bello anche avere compagni che ti dicono cosa fare e non fare. Se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo stare più compatti in difesa, il mister lo sa, ora tocca a noi seguire le sue direttive". 

Obiettivi stagionali - "Non bisogna prendere in giro la gente, abbiamo fatto begli acquisti che ci daranno quello che ci è mancato l'anno scorso. Andiamo passo passo, ma promettiamo grande rispetto per questa maglia". 

Pochi argentini ora? Fa parte della vita"

Sezione: Focus / Data: Mar 07 luglio 2015 alle 17:38 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print