Héctor Fabián Carini Hernandez, ex portiere uruguaiano di Inter e Juventus, ha parlato ai microfoni di Tuttojuve.com a poche ore dal big match di San Siro, fondamentale per decidere le sorti di un campionato sempre più incerto: "Senza dubbio il campionato italiano è il più duro d'Europa, perchè c'è grande competitività e i club presenti sono di grande tradizione. La Juventus aveva un vantaggio di 6 punti di vantaggio rispetto al Napoli, ma gli azzurri nelle ultime stagioni hanno fatto un bellissimo lavoro e si sono avvicinati tantissimo. I bianconeri hanno avuto problemi nelle ultime due sfide, ma il destino di questo torneo è ancora nelle loro mani e spero che alla fine possano trionfare".

Qualche mese fa hai dichiarato di non essere a conoscenza dello scambio con Cannavaro. Ma come mai hai accettato proprio l'Inter? Ti avevano detto che avresti giocato da titolare? "Nel 2004 ero in prestito allo Standard Liegi quando il mio agente mi disse che c'era la possibilità di poter giocare per l'Inter. Risposi di sì perchè avevo finalmente l'opportunità di poter tornare in Italia, ma ho scoperto in seguito che era in realtà uno scambio con Cannavaro. Per me era semplicemente un'operazione con i nerazzurri e niente di più". 

Curiosità: 5 maggio 2002, la Juve vince all'ultima giornata il campionato proprio superando l'Inter nell'ultimo turno. Che ricordi hai di quel giorno? Voi credevate di poter vincere il campionato nonostante l'Olimpico di Roma tifava Inter? "Era l'ultima partita di campionato e dovevamo andare ad Udine per vincere, ma la nostra eventuale vittoria era legata al match dell'Olimpico tra Lazio e Inter. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro che era quello di vincere, solo a fine partita abbiamo scoperto che i nerazzurri stavano perdendo. La nostra è stata una gioia indescrivibile perchè significava raggiungere il nostro scopo, ci ha fatto sentire tutti molto orgogliosi del nostro mestiere".

VIDEO - ACCADDE OGGI (1998): JUVENTUS-INTER, TUTTI GLI EPISODI DI UNA PARTITA ASSURDA: NON SOLO IULIANO-RONALDO

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 27 aprile 2018 alle 17:17
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print