Fino alla riapertura del campionato dopo la pausa invernale l'Inter non potrà contare su Gary Medel. L'infortunio al menisco, per cui è stato necessario un intervento chirurgico, terrà il Pitbull lontano dai campi di gioco per oltre un mese, e dopo avergli affidato la difesa nel derby, al fianco di Joao Miranda, Stefano Pioli dovrà necessariamente trovare altre soluzioni.

Intanto, l'importanza del cileno è confermata dalla volontà della società di rafforzare il legame professionale con lui, attualmente valido fino al 30 giugno 2018. Non è un mistero che il nome dell'ex Boca Juniors sia nella lista dei prossimi prolungamenti contrattuali in mano a Piero Ausilio, e in tal senso c'è già stato un incontro importante tra il suo entourage e la dirigenza. Un face to face proficuo prima che il ginocchio facesse crack durante il quale è stata ribadita la fiducia nei suoi confronti, al pari della volontà di firmare un nuovo accordo professionale.

Tendenzialmente, l'intenzione del club è quella di attendere la prossima primavera prima di garantire nuovi contratti, però l'intesa verbale nella fattispecie prevede che già a inizio 2017 le parti si rivedranno per definire la durata del nuovo accordo. Sulle cifre c'è già comunione di intenti. Nonostante l'infortunio, dunque, il Pitbull resta e resterà un punto di riferimento per l'Inter.

Francesco Fontana

Sezione: Esclusive / Data: Lun 28 novembre 2016 alle 17:35
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print