In generale, in Italia c'è poca pazienza. Soprattutto per gli allenatori che non possono ormai più permettersi di sbagliare troppe partite consecutivamente, altrimenti il rischio esonero sarebbe dietro l'angolo. Inutile nascondere che Frank de Boer stia ultimamente facendo fatica a trovare una certa continuità di risultati, ed è difficile escludere che, in caso di ulteriori repliche negative contro Southampton e Atalanta, qualche riflessione in società potrebbe anche essere fatta.

Giusto sottolineare comunque che non è semplice in questo momento andare a individuare un tecnico libero e di livello per poter entrare in corsa, qualora si arrivasse all'epilogo del rapporto con l'olandese. Uno dei papabili candidati, rilanciato stamattina dalla stampa italiana, potrebbe però essere Rudi Garcia, allenatore classe '64 di Nemours ancora legato da un contratto fino al 2018 alla Roma, che accetterebbe con entusiasmo e assoluta motivazione un'eventuale chiamata da Corso Vittorio Emanuele, con conseguente risoluzione contrattuale.

Ipotesi, quest'ultima, ancora da verificare (i tifosi dell'Inter si augurano ovviamente che l'attuale tecnico possa invertire la rotta e dare la svolta alla propria stagione), ma c'è comunque un retroscena che riguarda l'allenatore francese: durante l'estate, con il rebus Roberto Mancini ancora da risolvere, il direttore sportivo Piero Ausilio ha pensato seriamente proprio all'ex Lille, considerandola un'opzione assolutamente concreta per la panchina nerazzurra.

Nessuno sviluppo poi tra le parti, molto probabilmente per la preferenza di Erick Thohir e della proprietà in generale nei confronti del 46enne di Hoorn, che nelle prossime partite si giocherà una parte significativa del proprio futuro. Un futuro, chissà, da cui dipenderà anche quello di Garcia.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 19 ottobre 2016 alle 11:10
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print