L’Inter si muove per la mediana dopo aver chiuso i colpi in attacco. Brozovic sarà il primo ad arrivare, Susic probabilmente lo seguirà a giugno (con ipotesi last minute per gennaio). Tutto qui? No, perché Ausilio, su richiesta di Mancini, lavora per portare due mediani in nerazzurro a gennaio, se possibile. Chiuso il colpo con il duttile centrocampista della Dinamo Zagabria, si punterà magari a un altro innesto low cost. Per questo si parla di Thiago Motta, meno probabile, o anche di Lassana Diarra, che si potrebbe svincolare dalla Lokomotiv Mosca e rappresenta il profilo ideale per un colpo a spese contenute. Il tutto considerando che dovranno prima essere completate delle cessioni nel reparto che coinvolgeranno quasi certamente Renè Krhin, o anche Zdravko Kuzmanovic in direzione Amburgo.

Il francese ha già sostenuto le visite mediche, piace al Mancio anche se non è un Piano A, e ha già l’accordo con i nerazzurri per il contratto. A bloccare la trattativa resta l'atteda per la sentenza della FIFA che lo dovrebbe liberare definitivamente dalla Lokomotiv. Tempi sconosciuti, prima brevi e poi lunghi, che hanno invogliato l’entourage del giocatore a muoversi direttamente con i russi per chiudere la pendenza e liberarsi a zero. Un passo importante che darebbe il via libera all’Inter e alle altre pretendenti per l’assalto definitivo. 

Da quanto risulta a FcInterNews.it l’avvocato del giocatore nelle ultime ore è sempre stato in contatto con la Lokomotiv. Presto per sbilanciarsi sui tempi, ma si conta di poter risolvere la questione quanto prima, per evitare di aspettare la FIFA. Dall’entourage del giocatore filtra che l’Inter continua a rassicurare tutti sulla volontà e l’interesse per Lassana Diarra. Sempre con il punto di domanda della sua questione FIFA. Perché i nerazzurri vogliono l’assoluta certezza di non dover sborsare nulla, nemmeno in futuro. Quindi, tempi permettendo, l’affare dovrebbe essere ancora possibile. 

Detto che il giocatore a Milano verrebbe di corsa, su di lui al momento non c’è un club in assoluta pole position, in attesa che si sciolgano i nodi sul suo tesseramento. E' certo che l’interesse del Borussia Dortmund, dopo l’infortunio di Kehl, è diventato ben più importante dei primi sondaggi esplorativi. Allo stesso modo è sempre la Bundesliga a insidiare i nerazzurri. Lo Schalke 04 continua a cercare Lass, come Werder Brema e Amburgo. 

L’Inter lavora sul doppio mediano, in attesa delle uscite. Per completare l’opera di rivoluzione impostata con il Mancio, che proseguirà anche a giugno. Lassana Diarra lavora ai fianchi della Lokomotiv per liberarsi a zero e diventare appetibile per le pretendenti. I nerazzurri restano ipotesi vivissima, la Bundesliga è in seconda linea, per il futuro prossimo del francese. L’ennesimo regalo, possibile, di questo gennaio a tinte nerazzurre.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 23 gennaio 2015 alle 17:01
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print