Ezequiel Garay è molto più di una suggestione per l'Inter. Il centrale argentino, com'è noto, ha chiesto allo Zenit di essere ceduto e sarà accontentato. Mircea Lucescu, nuovo tecnico del club di San Pietroburgo, non si opporrà all'addio dell'ex Benfica, e al contempo ha messo nel mirino Jeison Murillo.

I russi seguono il centrale colombiano da tempo. Murillo è un profilo che piace parecchio, la liquidità non manca, ma servirà capire se l'ex difensore del Granada accetterà il trasferimento in Russia. Tutto sarà più chiaro quando le parti si vedranno, e non dovrebbe passare troppo tempo visto che la Coppa America volge al termine (resta da disputare il match per il terzo posto contro gli Stati Uniti).

Tornando a Garay, lo scenario è limpido. Secondo quanto risulta a FcInterNews, l'argentino si è detto felicissimo di poter vestire la maglia nerazzurra e pare si sia messo già in contatto con qualche connazionale della rosa di Mancini. La trattativa che dovrebbe condurre Garay a Milano potrebbe essere svincolata da quella relativa a Murillo nel caso in cui il colombiano non accettasse la destinazione russa. Difficilmente lo Zenit lo lascerà partire a zero, come si è ipotizzato in questi giorni: a Lucescu occorre trovare un sostituto, dopodiché – Murillo o meno – si potrà trattare con l'Inter.

Chiaramente, anche il club nerazzurro dovrà fare le proprie valutazione e considerare se varrà la pena prelevare Garay con Murillo ancora sul mercato oppure restare in attesa e rischiare di vedere l'argentino prendere altre vie (le pretendenti non mancano vista la reputazione). Insomma, le certezze sono due: Garay lascerà la Russia e gradisce particolarmente l'Inter. Ora serve che il mosaico si completi con i vari incastri.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 24 giugno 2016 alle 20:51
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print