In Spagna sono sicuri: José Manuel Rodríguez Benito, conosciuto semplicemente come Chema, piace all’Inter. E non solo. Secondo i media iberici il roccioso difensore del Levante è seguito con interesse anche da Sunderland, Paris Saint Germain e Anderlecht. Lo spagnolo, classe ’92, molto forte fisicamente e nel gioco aereo (data la sua imponente stazza di circa 1 metro e 90 centimetri) oltre a essere dotato di una buona tecnica, soprattutto per il ruolo che ricopre, è una delle colonne (portanti) della squadra di Juan Ramón López Muñiz.

Secondo quanto appurato in esclusiva da FcInterNews.it da fonti locali, i Granotes non hanno la minima intenzione di privarsi del giocatore. Già nei mesi appena trascorsi l’attuale mister ne aveva sottolineato l’incedibilità e anche lo stesso Levante aveva rispedito al mittente una proposta (a dire il vero piuttosto bassa) d’acquisto per Chema fatta recapitare dai britannici del Brighton. E a nulla erano valsi anche alcuni sondaggi provenienti dalla Bundesliga. Ma le buone prestazioni del centrale di difesa, e un gol alla Real Sociedad simile (e a dire il vero forse anche più bello) a quello segnato da Zidane nella finalissima di Champions League contro il Bayer Leverkusen, hanno attirato l’interesse di ulteriori società per l’ex Alcorcón e Atletico Madrid. Che il Levante non vuole lasciar partire. Ma che non è incedibile. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria da 12 milioni di euro. Cifra abbordabile per la casse nerazzurre (ma anche di quelle degli altri team che monitorano la crescita del ragazzo di Caudete).

Ad oggi, è giusto segnalarlo, non c’è nulla tra l’Inter, l’entourage del calciatore e il Levante. Ma se Sabatini volesse affondare il colpo e assicurarsi già da gennaio le prestazioni di Chema potrebbe anche non trattare con il club proprietario del cartellino. Basterebbe firmare un assegno da 12 milioni (dopo chiaramente aver trovato l’intesa con il difensore) e l’affare sarebbe fatto.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 25 ottobre 2017 alle 21:50
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print