Il trasferimento di Jonathan Calleri è praticamente cosa fatta. Il giocatore argentino arriverà dal Boca all'Inter a gennaio, per poi fare uno stint in prestito al Bologna. Stando a quanto raccolto da FcInterNews.it il giocatore firmerà il contratto che lo legherà all'Inter fra sabato e domenica prossima (26/27) quando un emissario nerazzurro arriverà a Buenos Aires per adempiere a tutte le pratiche burocratiche.

Si tratta di un trasferimento il cui contratto legherà Calleri ai nerazzurri per 2 anni con una opzione per ulteriori 3. I primi contatti con il giocatore risalgono al mese di maggio, ma ad ottobre tramite un colloquio telefonico Piero Ausilio è riuscito a battere la concorrenza di Chelsea, Real e Barça sfruttando la volontà del giocatore di giocare per l'Inter, un club da sempre ammirato da Jony

Il suo arrivo in Italia è previsto per l'inizio di gennaio per motivi tecnici: infatti il 10 gennaio verrà concesso a Calleri lo status di comunitario e dunque non si incorrerà nemmeno nell'annoso problema relativo agli slot da extra-comunitari. Ciò chiarisce, dunque, che l'Inter non manderà in prestito il giocatore per mancanza di posti da extracomunitario, ma per farlo ambientare al meglio al calcio italiano. Tappa più probabile, come si è detto, sembra Bologna, con cui mancano solo le firme. 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 17 dicembre 2015 alle 21:02
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print