Basta poco per alimentare la fiamma della speranza di chi lotta contro le malattie: un campo, un pallone e tanta gente di cuore. Il lodevole esempio è partito da Sant'Arcangelo,piccolo centro lucano dove l'Inter Club "Sant'Arcangelo Nerazzurra" con la collaborazione del Milan Club Sant'Arcangelo, dello Juventus Club Sant'Arcangelo e dell'associazione sportiva ACS'09, ha organizzato un quadrangolare di beneficenza con raccolta fondi a favore dell'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma).

Le squadre formate da tanti appassionati del posto, divisi rigorosamente per fede calcistica, si sono affrontate in due semifinali sorteggiate prima del fischio di inizio, seguite dalle finali per terzo e primo posto, che per la cronaca si sono concluse con i seguenti risultati:

Semifinali

ACS'09 Sant'Arcangelo - Juventus Club 7-6 dcr
Milan Club - Inter Club 1-2

Finale 3° Posto
Juventus Club - Milan Club 1-0

Finale 1° Posto
Inter Club - ACS'09 Sant'Arcangelo 3-4 dcr

Tutte le gare si sono svolte con la massima correttezza nonostante ogni squadra ci tenesse a ben figurare ed a prevalere sportivamente sui rivali "storici". Il pubblico giunto in massa a gremire gli spalti del Campo Sportivo "Antonio Martorano" si è mostrato divertito e coinvolto da quanto succedeva sul terreno di gioco e non ha lesinato applausi, ovazioni e ironici sfottò ai protagonisti scesi in campo.

Lo sport rappresenta aggregazione e divertimento, ed è quello che è emerso anche in questa occasione. La partita sarà lunga e dura, i nostri avversari sembrano invincibili e giocano sporco..ma con il sorriso e giocando di squadra sconfiggeremo la malattia.

 I ringraziamenti per questa splendida iniziativa vanno innanzitutto alle tante persone che hanno partecipato dimostrando sensibilità e generosità verso la causa, all' A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma) Sezione "Francesco Pepe" Onlus Potenza, ai club ed associazioni locali citate in precedenza e non si può fare a meno di citare Vincenzo Graziano, punto di riferimento per la buona riuscita di questa e di altre iniziative a sfondo benefico.

Vincenzo Stipo

Sezione: DAGLI INTER CLUB / Data: Gio 12 settembre 2013 alle 03:30
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print