Quasi un plebiscito per Geoffrey Kondogbia, che si aggiudica l'ottava edizione di Calciobidone, edizione 2016. Il centrocampista francese ha ottenuto il 49,7% dei voti complessivi, una percentuale mai vista nella storia del premio del sito Calciobidoni.it ideato da Cristian Vitali. Gli si avvicina il solo Adriano Leite Ribeiro, quando nel 2011 vestì per un breve periodo la maglia della Roma e ottenne il 31,3% delle preferenze. Kondogbia, che succede nell'albo d'oro a Juan Iturbe, paga senza dubbio il costo del suo cartellino e la corsa contro il Milan per strapparlo al Monaco a suon di milioni, uniti alle prestazioni ben al di sotto delle aspettative. 

Il resto della graduatoria vede Hernanes della Juventus al secondo posto (confermato il piazzamento dell'edizione 2015) e Ravel Morrison della Lazio al terzo. Fuori dal podio Montoya (Inter), Luiz Adriano (Milan) e Felipe Melo (Inter), ormai un habituè del Calciobidone (terzo nel 2009, decimo nel 2010 e quarto nel 2011, quando militava nella Juventus). Chiudono la Flop Ten Jovetic (Inter), Dodò (Inter/Sampdoria), Mario Suarez (Fiorentina) e Diego Lopez (Milan).

Un altro interista figura nella speciale menzione Jolly: si tratta di Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabigol, il cui costo di 30 milioni circa stona con quanto visto, o meglio inytravisto sul rettangolo di gioco. Per il giovane brasiliano il 28,9% delle segnalazioni. Seconda piazza per Iturbe (oggi al Torino), terza per Honda (Milan). A seguire, fino al decimo posto: Erkin (Inter), Gerson (Roma) Joao Mario (Inter), Murillo (Inter), Vermaelen (Roma), Eder (Inter) e Josè Ernesto Sosa (Milan).

Sezione: Curiosità & Gossip / Data: Mar 10 gennaio 2017 alle 12:12 / Fonte: Blog Guerin Sportivo
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print