L’Inter torna sul mercato a caccia di un altro centrocampista dopo l’arrivo di Marcelo Brozovic. Mancini ha chiesto un altro innesto alla società nerazzurra, ma prima si dovrà far spazio per un nuovo giocatore nel reparto. In tal senso Kuzmanovic e Krhin restano ipotesi in uscita, ancora in piedi. 

Più di Thiago Motta e Lucas Leiva (che non potrebbero giocare in Europa), si pensa a Lassana Diarra per la mediana. Buone notizie per i nerazzurri sul francese arrivano dalla Germania. Infatti il Borussia Dortmund ha deciso di mollare la presa sul mediano ex Real Madrid. Sondaggi che FcInterNews aveva svelato in anteprima per l’infortunio occorso a Kehl. Uno stop che non preoccupa a tal punto da dover inserire un nuovo centrocampista in rosa. Non una bocciatura per Diarra, fa sapere l’entourage, ma una semplice scelta di mercato. 

Una concorrente di meno dunque per i nerazzurri nella corsa a Lass, che in Germania ha sempre nello Schalke 04, nel Werder Brema e nell’Amburgo (come alternativa a Kuz) delle temibili avversarie ancora vive sul centrocampista. 

Intanto, anche prima della sconfitta di ieri i contatti tra l’Inter e l’entourage del giocatore erano rimasti fitti e continui. Per capire come Diarra si libererà e soprattutto quando. Dal fronte del giocatore filtra il solito ottimismo sul fatto che, o lavorando ai fianchi la Lokomotiv, o con la FIFA si possa arrivare a una soluzione in tempi brevi. 

Quindi l’Inter, a caccia di un altro mediano, pensa sempre più a Diarra, colpo low cost dopo aver investito molto in entrata. Forse il più fattibile. Lui ha già fatto visite e sistemato a voce le cifre dell’eventuale contratto. Le prossime ore saranno decisive per liberarsi dalla Lokomotiv. Con il Borussia fuori dalla corsa, la Bundes alla finestra ma più lontana e anche possibili nuove insidie dall’Italia a sorpresa. Perché i nerazzurri non sono gli unici a volerlo in A e sono arrivati altri sondaggi sul giocatore. E servirà decisione per dare l’assalto definitivo. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 gennaio 2015 alle 15:20
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print