Sono tutti concordi. L'Inter ha un gran bel match-point da sfruttare per portarsi a casa Lucas Moura dal San Paolo. Il lavoro 'ai fianchi' di Marco Branca e Piero Ausilio andato avanti per mesi ha portato i suoi frutti, ora non resta che sferrare l'affondo decisivo. La notizia, rimbalzata pochi giorni fa e divulgata da Sky, ha trovato via via sempre maggiori conferme, sia in Italia che in Brasile.

Lucas e l'Inter non sono mai stati così vicini. Resta, insomma, da capire quando avverrà l'ultimo passo, ma per la Gazzetta dello Sport c'è già un termine ultimo fissato dal club nerazzurro: entro il 16 agosto o dentro o fuori. Eh sì, perché l'Inter non vuole sorprese e in caso di fallimento dell'affare, Moratti intende avere altro tempo per cercare di chiudere per l'alternativa (Ramirez del Bologna, Gomez del Catania o chissà chi altri).

E se da un lato, come si diceva, anche in Sud America le conferme sul sensibile avvicinamento tra il club di Milano e il giovane ragazzo fioccano, dall'altro arrivano smentite sul blitz del Manchester United, che secondo il Daily Mail avrebbe addirittura già fissato per oggi le visite mediche. Tutto falso: ve l'avevamo detto noi e lo confermano i media brasiliani.

Lo United difficilmente spenderà tanti euro per Lucas, così come il City, che è su altri obiettivi. Il Real Madrid resta vigile, ma al momento ha altri affari per la testa (Luka Modric su tutti), anche perché in quel ruolo può contare su Ronaldo, Di Maria e Callejon, uno che a Mourinho piace tantissimo. Chiaro che 'tradire' il San Paolo per fare panchina altrove, per Lucas, non sarebbe la scelta più logica. Resterebbe il Paris Saint-Germain: voce piuttosto flebile e forse messa in giro ad arte per alzare il cash.

Di fatto, le congiunture del mercato sembrano arridere all'Inter, che per vari motivi si ritrova sola soletta a trattare Lucas. Ora non rimane che trovare la formula giusta: economica (la Pirelli sembrerebbe intenzionata a fare del giovane virgulto carioca il nuovo testimonial pubblicitario), con un'offerta di 27 milioni più bonus al San Paolo e 2 a salire per l'attaccante a stagione, ma anche diplomatica, poiché né il club di Juvenal Juvencio né Lucas vogliono prendersi la responsabilità dell'addio dinanzi ai tifosi. Il dato resta e Lucas può 'intonare': c'è solo l'Inter.
  
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 agosto 2012 alle 09:21
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print