Dopo Lavezzi, anche Lucas può essere un obiettivo sfumato per l'Inter. Alla base di tutto ciò, ci sarebbe un piano studiato appositamente dal São Paulo e dal suo agente, Wagner Ribeiro, che ha spiegato a Estadao anche di un'offerta nerazzurra: "Posso dire che dall'Inter hanno offerto 18 milioni di euro. Ho sentito subito de Jesus Lopez (un dirigente del S. Paulo, ndr) che ha rifiutato la proposta perché il ragazzo non vuole partire. Ho quindi richiamato l'Inter comunicando che non esiste alcuna possibilità di accordo - le sue parole raccolte da FcInterNews.it da Globo -, anche il ragazzo non ne sa nulla. Il club non lo cede e noi abbiamo un piano".

L'obiettivo a cui è finalizzato il tutto è chiaro: trattenere Lucas in Brasile fino al 2014, anno dei Mondiali, proprio come per Neymar, facendone aumentare l'ingaggio e rendendolo star assoluta. Dal Brasile, proprio il quotidiano Estadao riferisce tutto nei dettagli e FcInterNews.it ne ha raccolto l'idea.

Ribeiro sta studiando tre pilastri fondamentali: il primo prevede un progetto di marketing sul versante nazionale, con la vendita di oggetti da calcio targati Lucas Moura; il secondo prevede un'azienda specializzata di livello internazionale che lo proponga ai media mondiali; la terza, un forcing sull'immagine di Lucas come uomo-propaganda di diversi marchi. In questo senso, l'impresario Pini Zahavi, israeliano e collaboratore di Ribeiro, ha già deciso di fornire la propria azienda come quella di riferimento per Lucas alle prossime Olimpiadi di Londra

Adesso, secondo quanto riferito, Lucas oltre a due marchi pubblicitari di cui è sponsor, sta trattando tramite i suoi procuratori anche per altre tre partnership. Queste sarebbero con una casa automobilistica, un'impresa di telecomunicazioni e una di oggetti elettronici. Tutti pronti a sfruttare l'immagine di Lucas, lanciarla sul piano brasiliano prima e mondiale poi, per farne una star assoluta. In termini economici, così, il gioiello paulista vedrebbe praticamente triplicare i propri guadagni nel giro di questi anni pre-Mondiale, quando ora guadagna quasi la metà di Neymar.

Ha specificato tutto proprio Wagner Ribeiro, come FcInterNews.it ha raccolto: "Non vogliamo semplicemente copiare il progetto proposto per Neymar, ma vogliamo costruire qualcosa perché Lucas resti almeno fino al 2014. Vedrò il presidente Juvencio Juvenal nelle prossime settimane e ne parleremo". Un piano anti-Inter, un piano anti-Europa. E un altro obiettivo che sfuma?

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 01 giugno 2012 alle 20:15
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print