E' uno dei punti fermi della Primavera dell'Inter, e in futuro cercherà anche di far parte della prima squadra. Stiamo parlando di Rodrigo Alborno, talento paraguaiano che si sta mettendo in mostra come esterno nell'Inter Primavera.

A chi punti o chi hai come riferimento?

"La gente mi paragona molto a Zanetti ed è vero, mi identifico con lui. Abbiamo le stesse caratteristiche, andiamo avanti sulla fascia pronti a crossare e a difendere".

In che altro campionato ti piacerebbe giocare?

"Ora come ora penso solo al calcio italiano, a giocare con l'Inter e vincere tutto. Però in un futuro mi piacerebbe giocare nella Liga spagnola".

Cosa pensi della crisi attuale dell'Inter?

"La verità è che si sta esagerando. tutte le squadre del mondo passano questi momenti di difficoltà. Si sa, non è facile, ma non ho dubbi su quello che rappresenta l'Inter, saprà risollevarsi il prima possibile".

Cosa ti piacerebbe fare in futuro?

"Vorrei giocare in prima squadra, ma so che prima devo lavorare e conquistarmi tale opportunità. Il mio sogno è quello di entrare nella Nazionale maggiore del Paraguay: lotterò per poter arrivare ad esaudirlo".

L'Italia può vincere Euro 2012?

"Ha le stesse opportunità di tutte le altre squadre. E' un gruppo molto competitivo, ma dovranno esserci vari avvenimenti per poter vincere".

In Italia si gioca bene?

"C'è tanta competitività, tutte possono giocare con tutte e questa è una gran cosa. Il campionato è molto competitivo".

Sezione: FOCUS / Data: Sab 17 marzo 2012 alle 19:44 / Fonte: Goal.com
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print