Direttamente dallo store 'Solo Inter' in via Berchet a Milano, Fredy Guarin si apre finalmente al popolo nerazzurro senza avvalersi di Twitter. Il colombiano ha iniziato affrontando subito come argomento le sue condizioni, di interesse generale: "Sto bene, sono felice e manca poco per il mio ritorno, spero di essere all'altezza di un club come questo. I compagni sono stati importantissimi in questo periodo - spiega Guarin come raccoglie inter.it - così come lo sono stati anche i tifosi e i dirigenti, mi trovo bene con tutti loro. Ho avuto l'opportunità di parlare con alcuni tifosi e mi hanno fatto sentire davvero ben voluto. Spero di poterli aiutare al più presto in campo. A Milano sto bene, la città piace molto a me e alla mia famiglia e spero di poter ricambiare tutta la fiducia che mi è stata concessa in queste settimane. Se Villas-Boas mi sembra l'allenatore giusto per l'Inter? Non so che cosa succederà sul futuro, ma al momento l'Inter ha ancora un allenatore e continueremo con lui. Quella che è appena passata è stata una settimana di lavoro molto importante, mi aspetto di tornare in campo tra poco e riprendere il ritmo partita per poter essere in grado di reggere nuovamente un livello buono in tutte le partite. Ho avuto una lesione molto grave e dopo quattro mesi non sarà semplicissimo tornare subito ai massimi livelli".

Parlando poi della gara che ha deciso l'eliminazione dell'Inter dalla Champions League, Guarin dice: "La squadra ha dato tutto contro l'Olympique Marsiglia, ha lasciato l'anima in campo, non è andata bene e questo ha creato tanta tristezza. Adesso però dobbiamo guardare avanti e prendere quanto di positivo c'è stato in questa esperienza e cercare di conquistare quanti più punti possibile in campionato. Se avverto la pressione di dimostrare il mio valore perché sono solo in prestito in questa squadra? È qualcosa alla quale non penso, penso solo a dimostrare il mio valore e a fare del mio meglio. Il mio è un prestito di 6 mesi, dipenderà dalle scelte della società, ma io sono tranquillo e posso solo dire che farò il massimo per fare vedere a tutti quello che so fare".

In chiusura, si parla del presidente Massimo Moratti: "Ho parlato un paio di volte con lui, ha una mentalità molto positiva e, ripeto, spero di poter ricambiare il prima possibile la fiducia che lui e che tutti tifosi mi hanno concesso".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 15 marzo 2012 alle 16:09
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print