"Caro Cuchu non piangere, i miei fischi,da tifoso interista, al cambio non erano diretti a te ma a chi si ostinava a tenerti in campo, perchè fuori forma, perchè stanco.
Si a chi si ostina a farti giocare fino allo sfinimento, incurante del fatto che giocando così la gente che vive di momenti comincia ad odiarti.
Ti sono grato per l'attaccamento alla maglia che mostri e hai sempre fatto, ti sarò sempre grato perchè in ogni momento hai risposto si anche se non in forma, ti sarò sempre grato perchè a differenza di altri alla prima occasione non sei scappato (...Motta forse?), ma un pò ti riposo e lavoro per raggiungere la forma ideale ti farà solo del bene.
Grazie Cuchu e ricorda i miei fischi non erano per te".

Giancarlo

"Cara Redazione è sempre un piacere scambiare opinioni con voi. Oggi, dopo averlo visto in lacrime, non posso esimermi dal difendere El Cuchu. Non può esistere che Cambiasso esca in lacrime dal campo, perché viene coperto di fischi. Questa cosa non può succedere, non deve succedere. Maledetti ingrati, quando le vittorie passavano per i chilometri corsi da Cambiasso, i suoi recuperi e le ripartenze, tutti erano dalla sua parte, adesso in una stagione in cui niente gira come dovrebbe, la colpa è tutta sua, ma non ditelo nemmeno per scherzo. Cambiasso è un giocatore fondamentale nel gioco dell'Inter, l'unico vero problema, è che non può più sostenere il peso di un centrocampo sbilanciato come faceva 3/4 anni fa. La verità è che in un modo o nell'altro si ritrova sempre a doversi confrontare con 2/3 giocatori nella zona di centrocampo. Non ci si può aspettare che faccia ancora un lavoro che spetta ad un giovane che non fatichi a coprire e ripartire, che segua l'azione per inserirs
i. Ecco perchè secondo me Cambiasso potrebbe ancora giocare ogni domenica, però dovrebbe essere supportato da due giocatori di movimento. Pensate come sarebbe potuta andare la partita di ieri se al fianco di Cambiasso, regista e allenatore in campo, ci fossero stati Poli e Obi fin dal primo minuto, due che nei minuti giocati non hanno risparmiato una goccia di sudore. In questo modo Esteban, avrebbe sicuramente fatto una figura migliore, se messo in condizione di giocare con più lucidità. Senza contare che un ragazzo che gioca al fianco di Cambiasso può solo imparare, altrimenti non possiamo sperare che  i giovani facciano il salto di qualità. Detto questo è comunque evidente che la situazione è drammatica, questo anche per le scelte tecniche. Ci si affida a una squadra logora, che ha percorso centinaia di chilometri di campo, invece che "azzardare" l'inserimento di giovani come Poli, che ogni volta che vengono chiamati in causa, danno l'anima. Certamente non ci faranno dive
ntare una fuoriserie però almeno ci evitano di fare figuracce. La verità purtroppo è che in questi momenti vedere Faraoni, Poli , Obi giocare, correre e rincorrere, sgomitare sul prato, per guadagnarsi il rispetto dei senatori, è lo spettacolo migliore della beneamata, purtroppo non tutti la vedono così, a partire dal buon vecchio Ranieri che in questo periodo non ci sta capendo niente, considerando le prestazioni di quei giocatori che solitamente siedono in panchina, paragonate a chi scende in campo dal primo minuto. Detto questo, e tenendo in considerazione il fatto che Ranieri pur con le sue parti di colpa, non può considerarsi colpevole, visto che non è lui che scende in campo. Spero che la dirigenza metta subito sotto contratto Villas-Boas, in modo che abbia il tempo di fare le dovute correzioni sia alla squadra che alla dirigenza, perchè se è vero che quest'estate ci sarà una rifondazione allora questa deve iniziare già adesso, non possiamo permetterci il lusso di perd
ere tempo a Giugno. In quel momento dovremmo avere già una struttura societaria rinnovata, che sia già in condizione di muoversi per accontentare il nuovo tecnico. Io spero con tutta il cuore, che la società faccia le scelte giuste per ritornare a combattere per le posizioni che ci spettano. Scelte che porteranno sicuramente a degli addii, alcuni sicuramente più dolorosi di altri, ma che serviranno per tornare l'inter di qualche anno fa, quella che Chelsea e Barcellona avrebbero preferito evitare, quella che imponeva il suo gioco, in ogni campo del mondo. Non voglio parlare di Mou, ma solo del timore che la squadra incuteva in ogni dove, ci sono stati degli anni che le parole vincere contro l'Inter venivano dette sommessamente, perchè solo il pensiero era già un utopia. Quell'Inter il cui limite fisiologico era il cielo, nero e azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. E sarà per sempre una squadra di grande talento. Questo è quello che volevano quasi 104 anni fa, nel momento
  in cui fondare la Beneamata. E così dev'essere. AMALA!!!"

Davide

"Le lacrime del Cuchu a me come credo a tanti altri, hanno fatto male veramente.
Sono stato tra i primi in seguito al nefasto periodo ad essere assolutamente intransigente con la Società, ed ora, dopo quel pianto vero lo sono ancora di più.
Era proprio chi gestiva che avrebbe dovuto programmare per evitare di mandare allo sbaraglio campioni che meritavano di coronare le loro straordinarie carriere con grandi fasti e non in questo modo, in una condizione di totale caos, spremuti come limoni a fare una fine ingloriosa.
E' al Sig. Branca che si deve tutto questo perchè, o non ha saputo programmare, acquistare e rifondare oppure non ha avuto il coraggio,  per salvare il posto, di dire a Moratti che le nozze non si possono fare coi fichi secchi.
Comunque ha commesso errori grossolani, in ambedue i casi ha pesantemente sbagliato e non è assolutamente perdonabile, il prossimo anno lo vogliamo fuori ad ogni costo e per essere assolutamente determinati in questo basterà ricordare il pianto di Cambiasso al quale va il mio profondo ringraziamento per la lezione di vita che ci ha dato".

Vittorio

"Cuchu sei e sarai sempre un punto di riferimento per noi Nerazzurri.I veri Interisti non Ti fischieranno mai ma solo orgogliosi di avere uno come te che veste i Ns.colori.Ricorda che l'ingratitudine umana è più grande della misericordia di Dio.Ahi Ahi Curva Nord..è ora di smetterLa di condannare le persone sbagliate...quelle che ci hano fatto gioire fino all'altro ieri non sempre si può vincere".

Giuseppe

"Buongiorno redazione di FCInternews, stamane leggevo su molti siti sportivi delle lacrime di Cambiasso in panchina dopo la sua sostituzione, in seguito ai VERGOGNOSI fischi indirizzati alla sua persona.
Non servirebbero molte parole per poter descrivere il Cambiasso giocatore, ma sopratutto il Cambiasso uomo.Egli in questi lunghi anni, ha dato l'anima per questi colori, ha corso migliaia di chilometri per difendere " la sua mediana", e cosa fanno un pugno di cretini NON TIFOSI dell'Inter?...applaudono al momento della sua sostituzione?
Da TIFOSO VERO sono indignato e SCHIFATO per ciò che è avvenuto ieri sera: si può contestare in maniera pacifica e pacata come è avvenuto ieri mostrando uno striscione indirizzato alla società, ma prendersela col singolo UOMO-GIOCATORE, è da vigliacchi.
Si dovrebbe avere stima e riconoscenza per un giocatore che ha dato tanto e tutto sin dall'estare del 2004, e non fischiarlo e applaudirlo in maniera ironica.Vedere piangere Cambiasso è stato un qualcosa che mi ha fatto davvero molto, molto male.L'ho amato e seguito sempre per la sua pacatezza, la sua intelligenza, tutto ciò che lo ha portato in questi anni ad essere considerato un grande dell'Inter e della sua recente storia.
Cuchu, mi rivolgo a te: non piangere e non nasconderti, va avanti a testa alta perchè noi, i veri tifosi, non ti fischieremo mai, ti porteremo sempre nei nostri cuori.
Con affetto e stima immensa, un tuo tifoso che sarà per sempre grato a te per tutto ciò che hai fatto e farai ancora per i colori nero-azzurri.Ti abbraccio".

Roberto

"cara redazione vi scrivo prima di tutto voglio dire che la razione dei ultimi 25 minuti di ieri dobbiamo ripartire da li,premesso questo. I fischi a cambiasso chi ha fischiato un giocatore del genere per quello che ha dato in passato e per quello che anche adesso sta cercando di dare non se li merita io ho detto che il cuchu deve rifiatare ed e giusto che lo faccia perche ha sempre giocato pero quello che ho visto ieri e da vergonarsi e chi fischia uno come lui non dovrebbe mettere piu piedi al meazza le sue lacrime si capisce quanto lui ama questi colori, cuchu i veri tifosi sono con te e non si dimentica di quello che hai dato e che continui a dare!!!!! grazie e sempre e solo forza inter"

Vincenzo

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 05 marzo 2012 alle 13:03
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print