Claudio Ranieri si presenta nella sala stampa del Vélodrome amareggiato e scuro in volto dopo il gol-beffa subito nel finale. Queste le sue parole riprese da FcInterNews.it, presente a Marsiglia partendo da Milito: "Milito non l'ho utilizzato perché viene da una settimana di influenza, vedevo che il Marsiglia spingeva attaccandoci sulla nostra fascia sinistra. Ho preferito mettere Joel perché ha dato una spinta e ha riequilibrato il centrocampo. La rete? Prendere un gol al 93' non è proprio aver preso un gelato... Maicon? Credo sia un problema serio, per chiedere il cambio sì. Mi ha detto che il ginocchio gli faceva male".

Si sente sotto pressione? "Cosa cambia se mi sento o non mi sento? Ditemelo... io non mi sento sotto pressione. Un messaggio ai tifosi? Credo che un San Siro pieno che soffi dietro alla squadra possa far dire ancora molto a questa sfida. Io credo che possiamo cambiare il corso di questa Champions League. Lo dico chiaramente, io ci credo". Alle domande di FcInterNews.it sulle possibilità per il passaggio del turno e le note liete di questa serata: "Non posso fare percentuali, partiamo dall'1-0 e facciamo il possibile. Note positive? La squadra ha giocato un buon calcio, si è coperta, è ripartita bene, abbiamo creato delle occasioni. E ovviamente è rimasta questa tradizione negativa del gol subito alla prima vera occasione, è incredibile. Credo che se avessimo vinto noi 1-0 si sarebbe parlato diversamente della prestazione dell'Inter, perché le nostre occasioni per passare in vantaggio le abbiamo create".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2012 alle 23:25 / Fonte: Dagli inviati a Marsiglia, Guglielmo Cannavale e Fabrizio Romano
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print