Il futuro di Emiliano Viviano è una delle questioni che l'Inter dovrà attentamente valutare a giugno, in sede di mercato. Per il portiere del Bologna, in comproprietà con i nerazzurri, si era parlato di un approdo a Milano come secondo di Julio Cesar, ipotesi categoricamente smentita dallo stesso giocatore: "Fare il dodicesimo all'Inter? Lo escludo - ha dichiarato Viviano nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di goal.com -: non sarebbe utile a nessuno. Se il mio futuro sarà a Bologna lo decideremo io e le due società comproprietarie del mio cartellino".

L'estremo difensore rossoblù apre invece ad una nuova esperienza in un campionato diverso da quello italiano: "Se dovessi andare all’estero mi piacerebbe l’Inghilterra: non solo per il calcio, ma per avere un’esperienza di vita diversa. E’ un Paese che mi affascina e mi incuriosisce".

Una domanda anche sugli attaccanti più forti che ha dovuto fronteggiare: "Di Natale, mi fa sempre gol! Ma anche Milito non scherza (replica ridendo, ndr). Ci sono tantissimi attaccanti forti in Italia".

Viviano è stato eletto di recente da Pagliuca come il portiere più forte tra quelli italiani, "al momento superiore anche a Buffon": "Sono onorato, ma Buffon è il più forte del mondo - ha commentato il giovane numero uno bolognese -. E' lui il mio idolo di sempre, mentre adesso mi ispiro solo a me stesso. Da bambino, invece, il punto di riferimento era Toldo".

Sezione: FOCUS / Data: Gio 05 maggio 2011 alle 12:39
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print