È arrivata la seconda convocazione da parte di Cesare Prandelli e così Thiago Motta si appresta nuovamente a prendere in mano le chiavi del centrocampo azzurro. Anche se, all’indomani della vittoria a Monaco contro il Bayern, più di qualche addetto ai lavori ha sottolineato il non brillante stato di forma del centrocampista oriundo. Di questo e di altri temi FcInternews.it ne ha parlato con l’agente di Motta, l’avvocato Dario Canovi.

Avvocato, Thiago Motta rappresenta il cardine della manovra azzurra?

“Non le so dire che risposta darebbe il ragazzo, ma io penso che possa essere il fulcro, il punto centrale, del centrocampo azzurro. Credo che il duo De Rossi-Thiago Motta sia una delle mediane più forti al mondo e che pochissime nazionali possono vantare”.

Però, a dirla tutta, il giorno dopo la vittoriosa campagna tedesca contro il Bayern, più di qualcuno ha sottolineato la prova opaca del nerazzurro.

“Chi dice questo o chi ha scritto determinati articoli non conosce Thiago e non conosce il suo gioco. Lui non ha bisogno di correre, ma fa correre il pallone, cosa molto importante come diceva Liedholm. E poi, perde pochissimi palloni ed è sempre al centro dello svolgimento dell’azione. I giornalisti che hanno scritto male di Thiago, capiscono poco di calcio”.

Qual è la situazione contrattuale di Motta all’Inter? Pensa che si possa parlare di rinnovo?

“Lo scorso anno è stato firmato un contratto quadriennale, scadenza 2013. Credo che bisognerebbe girare questa domanda all’Inter, e di chiedere a loro se c’è necessità di rinnovare o allungare. Io non sono stato convocato e non credo nemmeno che a Thiago sia stato comunicato nulla. Vedremo cosa succederà…”.
 


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 19:58
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print