Per qualcuno è una scoperta, per noi di FcInterNews.it un collaboratore di vecchia data. Nunzio Marchione, colui che agevolato dal suo continuo spostamento tra Italia e Spagna ha portato il talentuoso Mauro Icardi, gioiello della cantera del Barcellona, alla Sampdoria (il suo arrivo avrebbe liberato Pazzini a vantaggio dell'Inter) in un'operazione condotta insieme a Ulisse Savini, procuratore con cui collabora insieme a Letterio Pino - agente tra gli altri di Contini -, racconta ai nostri microfoni in esclusiva tutte le verità di questa trattativa ma non solo. C'è anche spazio per Miguel Angel Sainz, ala del Racing Santander classe 1993 anch'esso assistito da Marchione con Savini e Agustin Martinez. Lo zampino dell'Inter su di lui o su Icardi, ormai passato in blucerchiato?

Marchione, partiamo da Mauro Icardi. Come è stata portata a termine l'operazione?

"L'operazione è stata portata a termine congiuntamente con Abian Morano, procuratore del ragazzo che scoprì in canaria il suo talento in età giovanissima. Si tratta di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto".

Raccontaci che tipo di giocatore è Icardi e se l'Inter ci ha mai buttato un occhio.

"Parliamo di un centravanti alto, abile nello sfuttare il fisico ma allo stesso tempo molto bravo con i piedi. La sua specialità resta però il colpo di testa. La Sampdoria lo seguiva da tempo, ma diverse squadre erano sulle sue tracce: posso assicurarvi che l'Inter conosceva Mauro perché è una società sempre attentissima e vigile sui migliori giovani in circolazione, su questo non c'è ombra di dubbio, ma non è mai stato realmente seguito tanto da imbastire un qualcosa di concreto, non era tra gli obiettivi".

Passiamo invece a Miguel Angel Sainz. Iniziamo col descrivere il ragazzo.

"Miguel Angel è un'ala atipica, di grande qualità con i piedi e ambidestro. E' dotato di grande corsa e cambio di passo. Ben piazzato anche lui fisicamente, è alto 1.84, c'è grosso interesse intorno al giocatore".

Quali squadre sono interessate? Rientra anche l'Inter nel gruppo?

"Ormai i nomi sono noti, Genoa, Napoli, Milan e Juventus. Però posso garantire che anche qualche club spagnolo lo segue con attenzione, nelle sue prestazioni con la squadra B del Santander. Per quanto riguarda l'Inter, posso assicurare che conosce il giocatore: non ho notizie in merito ai nerazzurri che seguono Sainz, però sappiamo quanto la società campione del Mondo sia abile nello scouting, dunque di certo annovera tra le proprie conoscenze Miguel Angel".

C'è qualche altro giovane dalla Spagna - e in particolare dal Barça - che l'Inter sonda?

"In estate si è parlato del blaugrana Etock, sicuramente in prospettiva un ottimo centravanti. Però dopo essersi privati di Icardi, credo sia molto difficile che il Barcellona si liberi anche di Etock".

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: FOCUS / Data: Lun 31 gennaio 2011 alle 14:12
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print