Titoli di coda? Dalle dichiarazioni rilasciate da Massimo Moratti pochi minuti fa, sembrerebbe proprio così. Rafa Benitez è sempre più un uomo solo e, dopo il Mondiale per Club, potrebbe anche essere un uomo senza panchina. La pensa così Massimiliano Nebuloni di Sky, da sempre vicino alle cose di casa Inter.

"Moratti e gli altri dirigenti sanno che sarebbe impopolare cacciare Benitez ora, a pochi giorni dal Mondiale. Un suo esonero in queste ore sarebbe anche controproducente e destabilizzerebbe ancor più l'ambiente. Ma è chiaro che quello di Moratti è un esonero a orologeria e, secondo me, Benitez verrà esonerato anche in caso di vittoria ad Abu Dhabi. Moratti vorebbe un'Inter con un'anima e il riferimento implicito a Mourinho è stato chiaro, quando ha parlato di supporto psicologico".

Brutte figure in serie, ma non può essere solo colpa del tecnico spagnolo. "Ora, però, nessun giocatore ha l'interesse a tirare indietro la gamba nelle due (si spera) sfide di Abu Dhabi, come sembrava accadesse nelle partite precedenti. C'è modo e modo di giocare, anche con i giovani. Con Mancini e Mourinho potevi giocare con tanti giovani, ma un'impronta di gioco c'è sempre stata. Ieri, invece, è mancata proprio un'identità: tanti giocatori si lamentano se non giocano, ma poi quando giocano sono protagonisti di prestazioni disastrose come hanno fatto ieri Santon e Muntari".

Chi sarebbe il sostituto di Benitez? "Credo uno tra Spalletti, Leonardo e Zenga. Walter, tra l'altro, conosce l'ambiente Inter, capisce quale mentalità c'è lì ed è molto amato dai tifosi. Anche Benitez è molto stimato dal pubblico interista, però...".

Sezione: News / Data: Mer 08 dicembre 2010 alle 19:45 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print