Intervistato a InterChannel da Roberto Monzani, Riccardo Trevisani, telecronista SkySport e grande conoscitore del calcio spagnolo, ha illustrato i contenuti del match si Supercoppa tra Inter e Atlético Madrid.


“Mi riesce davvero difficile pensare a un'Inter che non riesce a segnare almeno due gol all'Atlético”, rivela Trevisani. “Quella nerazzurra è una squadra troppo superiore alla spagnola. Tutte le riserve dell'Inter, dalla prima all'ultima, sarebbero titolari nell'Atlético”.


Top e flop dei Colchoneros. “Veramente pochi i punti di forza per una formazione che l'anno scorso ha faticato tantissimo nella Liga. Malissimo la difesa, dove il più forte è Ujfalusi, un giocatore scartato dalla Fiorentina. A centrocampo, pensate un po', il faro è quel Tiago tanto bistrattato alla Juventus. Poi c'è Simão, ma è vecchio. I punti forti sono rappresentati dall'attacco, con Agüero e Forlàn, e dal giovane portiere De Gea, unica vera nota positiva della scorsa stagione”.


Sulle panchine ci saranno due ex valenciani: Benitez da un lato e Quique Sanchez Flores dall'altro. “Ma tra i due c'è una grandissima differenza. Benitez, con il Valencia, fece miracoli e riuscì a vincere il campionato due volte, battendo la concorrenza di Real Madrid e Barcellona. Dato da non sottovalutare, lasciò in eredità una formazione piena di ottimi giocatori: Marchena, Baraja, Albelda, Vicente. Un patrimonio che sotto la gestione di Quique Flores si è arricchita con la crescita di David Silva e l'arrivo di David Villa. Nonostante questo, però, Quique non è riuscito a fare grandi risultati. L'anno scorso ha vinto sì l'Europa League, ma solo perché in finale ha incontrato una squadra come il Fulham ancor meno abituata a tali palcoscenici”.


Chi sarà il match-winner? “Vado controcorrente e punto sulla difesa. Se il pacchetto arretrato di Benitez farà il suo dovere e metterà la museruola a Forlàn e Agüero, l'Inter vincerà a mani basse. Ne sono convinto”.

Sezione: News / Data: Mer 25 agosto 2010 alle 02:20
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print