A Sky Sport 24, Antonio Caliendo, agente di Maicon, torna alla carica e stavolta attacca i titoli dei giornali, dei quali anche FcInterNews ha parlato 'gelandone' il tutto perfettamente in linea col procuratore (rileggi dal link in basso il nostro chiarimento). Ecco le sue parole:"Sono rimasto un po' sorpreso da alcuni titoli, che fanno passare Maicon come un mercenario. Lui ha accettato tutto quello che ha deciso Moratti, il presidente ha deciso di non andare avanti nella trattativa per il trasferimento, lui ha dimostrato di voler rimanere volentieri, è attaccato alla maglia dell'Inter ma da parte nostra non c'è alcuna richiesta di adeguamenti, anche se ci sono state offerte molto importanti. Io riconfermo che il presidente penso che sia sensibile a chiamare i giocatori e spiegargli perché è successo tutto questo.

Riconoscimento morale? Non parlo di riconscimento nè morale nè economico, ma bisogna chiarire la situazione per un fatto di rapporti, anche per l'attaccamento che sta mostrando all'Inter il mio assistito. Ho letto che Maicon chiede 6 milioni all'anno: non ho mai parlato di soldi in vita mia, e se dovessimo fare richieste non le faremmo in televisione ma privatamente, con gli interlocutori dell'Inter. Nessuna richiesta, l'unica ufficialità che noi abbiamo avuto è che Maicon è stato tolto dal mercato, e abbiamo appreso ciò.

Io sono per la libertà di stampa, ognuno può scrivere ciò che vuole, però per favore queste voci non si mettano in giro. Non dite che siano mie frasi in un contesto di discussione, chiedo correttezza. Il riconoscimento economico? Quella frase ('Moratti dopo cinque anni ha capito che ha un campione in casa') che ho detto era una battuta - dice confermando quanto noi abbiamo scritto nel pomeriggio - ma mi sembra proprio una batuttissima, messa così. Mi sento in dovere di dare una precisazione a quanto si vuol fare intendere. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma con correttezza. Dell'incontro sottoscrivo tutto, vorrei che ci fosse, ma capisco che Moratti è impegnatissimo: spero che trovi cinque minuti per Maicon, lo ritengo doveroso, basterebbe semplicemente offrire un caffè a un suo campione e metterlo al corrente di quanto ha deciso il presidente tanto da toglierlo dal mercato, tutto qui. Voi la mettete sempre su un piano economico, però mi preme che si capisca che il messaggio sia chiaro".

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 agosto 2010 alle 19:25
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print