Con delle dichiarazioni al veleno nel corso di una trasmissione televisiva, Luisito Suarez ha aperto "il fuoco" contro Massimo Moratti: "Il suo progetto è stato quello di mandare via i giocatori della Grande Inter che facevano gli osservatori". Il presidente ha prontamente smentito. Ne abbiamo parlato con Mario Corso, uno degli elementi della grande Inter di Helenio Herrera, ora osservatore. 

Corso, conferma queste dichiarazioni?
"Non lo so, io continuo a lavorare all'Inter da osservatore. Chiedete a lui, io sono ancora qui. Sono dichiarazioni che non posso giudicare e di cui un mio ex collega si prende le responsabilità. Io non ho alcun tipo di problema con l'Inter".

Passiamo al mercato. L'Inter ora cerca un profilo alla Kovacic?
"Il ragazzo è bravo, ha dimostrato di poter diventare un ottimo giocatore. Trovare altri elementi come lui potrebbe essere una cosa molto interessante. Il ruolo? C'è chi dice che deve giocare più dietro, altri più avanti. Dipende dal momento della squadra, che non sta andando benissimo. Nonostante tutto ha mostrato personalità".

Le piace Mauro Icardi?
"E' un ottimo giocatore, l'ho visionato contro la Lazio. Da quando l'ha preso l'Inter non fa più niente, non fa più gol, sembra sia successso qualcosa di strano. Ma lui si muove molto bene tatticamente ed è un ragazzo molto interessante in prospettiva".

Perché secondo lei ha accusato questa flessione nelle ultime gare?
"E' giovane, ha sentito che va in una grande squadra. Magari, ci sono quelli che appena lo sanno trovano più forza, altri che si lasciano trascinare dall'emozione di andare in un'altra squadra. Ma credo che se venisse all'Inter come sembra, tornerà ad essere il giocatore che conosco e che potenzialmente può diventare un grande".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 15 maggio 2013 alle 16:52
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print