Male, male, male. L'Inter dice praticamente addio all'Europa League al termine di una prestazione a dir poco deficitaria sul campo del Tottenham. Inglesi che corrono il doppio e giocano un bel calcio, nerazzurri troppo rinunciatari e soto di 2 reti senza neanche accorgersene con Bale e Sigurdsson, che approfittano delle amnesie difensive degli ospiti. La reazione dell'Inter è in una clamorosa palla gol che Alvarez spreca, poi la terza rete di un isolatissimo Vertonghen pone fine ai giochi. Ultimo rammarico, la seconda opportunità a tu per tu con Friedel sprecata da Palacio, che non riesce a limitare il passivo. Sconfitta sacrosanta e meritata per la squadra di Stramaccioni contro una delle migliori formazioni d'Europa in questo momento.

 

93' - FInisce qui la partita. Il Tottenham batte l'Inter 3-0, grazie alle reti di Bale, Sigurdsson e Vertonghen. 

90' - 3 minuti di recupero

88' - Guarin prova con il destro, pallone smorzato che termina tra le braccia di Friedel

85' - Cross di Cassano da destra ma sul secondo palo Guarin è in ritardo

81' - Naughton entra nel Tottenham al posto di Lennon.

80' - Handanovic migliore in campo. Lo sloveno a 10' dalla fine salva su Holtby.  

77' - Ammonito Alvaro Pereira per fallo su Aaron Lennon. 

74' - Altra chance per l'Inter. Cambiasso batte velocemente per Palacio, l'argentino tutto solo davanti a Friedel spara sul piede del portiere americano. 

73' - Ammonito Guarin per simulazione. 

68' - Lennon supera con un tunnel Chivu, Handanovic esce sull'inglese e salva l'Inter. Cambio nel Tottenham, esce Sigurdsson ed entra Holtby. 

67' - Esce Alvarez nell'Inter ed entra Jonathan

64' - Cambio nel Tottenham. Esce Dembele, entra Livermore

62' - Inter in bambola. Palla per Defoe che col destro impegna Handanovic 

60' - Tottenham vicino al poker. Bale prende palla e parte da solo, col sinistro calcia e sfiora il gol. 

55' - Secondo cambio nell'Inter, esce Kovacic ed entra Guarin

53' - GOL DEL TOTTENHAM! CORNER DALLA DESTRA, VERTONGHEN SFUGGE A TUTTA LA DIFESA DELL'INTER E BATTE HANDANOVIC. 

51' - Uno dei migliori dell'Inter è Alvaro Pereira. L'uruguaiano ci prova con un tiro cross, la palla va fuori. Anche il presidente Moratti allo stadio. 

49' - Grande punizione di Bale per Vertonghen che tutto solo sul secondo palo non impatta col sinistro. 

48' - Punizione per il Tottenham dal vertice basso dell'area di rigore. 

46' - Inizia il secondo tempo. Palacio entra in campo al posto di Juan Jesus. Pereira scala in difesa

----

45+1' - Termina il primo tempo, Tottenham avanti 2-0 grazie alle reti di Bale e Sigurdsson

45' - 1 minuto di recupero

43' - Ruggito di Ricky Alvarez. Sinistro deviato in corner. 

42' - Clamorosa palla gol per l'Inter! Cassano dà un pallone al bacio per Alvarez che si presenta da solo davanti a Friedel ma col sinistro la spara fuori. 

41' - Cross dalla sinistra, Juan Jesus sul fondo. Corner per il Tottenham, con Handanovic che para. 

36' - Altra chance per il Tottenham. Cross di Sigurdsson per Bale che anticipa Juan Jesus. Palla sul fondo di poco. 

33' - E' sempre del Tottenham il predominio del match. I nerazzurri provano a creare gioco ma non ci riescono. 

30' - Corner per l'Inter, Ranocchia non riesce a staccare bene

27' - Cross dalla destra per Vertonghen che tutto solo per poco non trova il terzo gol. Super Handanovic. 

26' - Corner per il Tottenham, Spurs che vanno ad un'altra velocità. 

18' - GOL DEL TOTTENHAM! LENNON VA VIA SULLA DESTRA, PALLA PER DEFOE CHE CALCIA VERSO LA PORTA. HANDANOVIC FA UN MIRACOLO MA SIGURDSSON E' PRONTO COL TAP-IN. GARA IN SALITA, 2-0

17' - L'Inter reagisce. Buona giocata di Alvarez, palla allargata per Cassano che serve nuovamente l'argentino, sponda per Kovacic il cui destro termina alto di poco. L'Inter sta crescendo. 

15' - Gareth Bale è stato ammonito per simulazione, con Gargano che si frena in tempo. Il gallese è diffidato, e salterà dunque la gara di ritorno. 

12' - Tottenham che va ad un'altra velocità rispetto all'Inter. Nerazzurri sotto shock dopo il gol iniziale subito, inglesi che invece sono gasati. 

8' - Tottenham vicino al raddoppio. L'arbitro sbaglia a non fischiare un fallo di mano in favore dei nerazzurri, Defoe servito da Bale salta Cambiasso e Ranocchia ma Handanovic è miracoloso

6' - TOTTENHAM IN VANTAGGIO! CROSS DI SIGURDSSON DALLA SINISTRA, PALLA PER GARETH BALE CHE SOVRASTA CAMBIASSO E BATTE HANDANOVIC.  

3' - Prova subito a creare qualcosa l'Inter. Ottimo scambio di prima tra Cassano, Kovacic e Cambiasso. Palla per Alvarez che calcia altissimo. 

1' - Inizia la partita. Inter che attacca da sinistra verso destra. 

-----

21.01 - Squadre in campo, suona l'inno dell'Europa League. 

20.58 - Tutto pronto a White Hart Line. Tottenham e Inter sono pronte ad entrare in campo. La squadra di Stramaccioni giocherà questa sera con la casacca rossa da trasferta. 

Manca poco al fischio d'inizio di Tottenham-Inter a cura dell'arbitro spagnolo Lahoz. Nelle ultime ore la formazione nerazzurra ha assunto una determinata fisionomia con l'esclusione di Guarin, che va in panchina, ma con il recupero dal primo minuto di Ranocchia. Si ripeterà il 4-4-1-1 delle ultime due uscite, con interpreti diversi. Larghi a destra Alvarez e a sinistra Pereira, con Kovacic pronto a inventare dietro la punta. In mediana il duo Gargano-Cambiasso. Con la coppia di centrali Chivu-Ranocchia, Juan giocherà sul settore sinistro della difesa a quattro. In attacco Stramaccioni sorprende tutti, schierando Cassano in attacco. 

Tante conferme invece per il Tottenham di Villas-Boas, il cui modulo sarà a specchio con quello nerazzurro: 4-2-3-1 con Bale sulla trequarti, Defoe unica punta e Lennon-Sigurdsson larghi. In porta l'estremo difensore di coppa Friedel.
 

TOTTENHAM (4-2-3-1): Friedel; Walker, Vertonghen, Gallas, Assou-Ekotto; Dembele (64' Livermore), Parker; Lennon (81' Naughton), Bale, Sigurdsson (70' Holtby); Defoe.
Panchina: Lloris, Caulker, Naughton, Dawson, Livermore, Carroll, Holtby.
Allenatore: Villas-Boas.

INTER (4-4-1-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Juan Jesus (46' Palacio); Alvarez (67' Jonathan), Gargano, Cambiasso, Pereira; Kovacic (55' Guarin); Cassano.
Panchina: Belec, Mbaye, Jonathan, Pasa, Benassi, Guarin, Palacio.
Allenatore: Stramaccioni.

ARBITRO: Lahoz (Spagna).

RETI: Bale 6', Sigurdsson 18', Vertonghen 53'. 

AMMONITI: Bale (T), Guarin (I), Pereira (I)

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 07 marzo 2013 alle 22:55 / Fonte: dagli inviati a Londra, Fabrizio Romano e Guglielmo Cannavale
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print