"Un gol nel derby? Magari!", sorride Ricky Alvarez, il pensiero lo galvanizza. Dopo la prestazione di Europa League, il nerazzurro spera di ripetersi: "Speriamo, fare bene una gara di questo genere cambia tutto. Non c'è cosa più bella di un gol, poi nel derby sarebbe ancora più bello... Se dovessi avere l'opportunità di scendere in campo farò di tutto per fare bene ed aiutare la squadra. Penso che meriteremmo la vittoria".

Al giocatore argentino viene poi chiesto quale sia il ruolo in cui si sente più a suo agio: "Non ho un ruolo in cui mi sento più a mio agio, ma se posso scegliere preferisco partire più a destra che a sinistra".

Alvarez si sofferma poi nel fare i complimenti a tre compagni di squadra, Mateo Kovacic, Rodrigo Palacio e Walter Samuel: "Kovacic lo vedo davvero molto bene, è un ragazzo fortissimo, ha bisogno di tempo ma è davvero forte. Sono sicuro che farà benissimo qui all'Inter. Palacio? Unico, fa dei movimenti che fanno sì che passargli palla diventi facile, è incredibile. Così come è incredibile anche Walter Samuel: con gli infortuni che ha avuto a fare la carriera che ha fatto è stato fenomenale. Mi aiuta molto Samuel, mi incoraggia, per me è un fenomeno e lo ringrazio".

Sezione: FOCUS / Data: Ven 22 febbraio 2013 alle 21:06 / Fonte: Inter.it
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print