"Salve redazione,sn d accordo con la maggior parte dei tifosi che scrivono riflessioni su sto sito;ma una cosa non ho letto che magari mi è sfuggita..
MA DA QUANDO IL CALCIO è USATO PER FAR FARE I SOLDI AI PRESIDENTI????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!
il calcio visto con gli occhi di un presidente nn è na fonte di guadagno nn è una azienda produttrice di denaro..
è un giocattolo per ricchi sfondati che nn sanno che cazzo farci cn i soldi,e come"hobby"o per passione comprano squadre,per usare i tanti soldi che hanno,nn puo essere un idea che magari condividete tutti ma è cosi.... se nn ti puoi permettere di sputtanare milioni e milioni di euro per na squadra di calcio,e nn hai manco i soldi per saldare tutti i debiti fin da subito della società che compri,e meglio allora che se ne stava in indonesia,a me nn me ne frega un cazzo delle idee che si è messo thoir in testa,ha comprato l inter?!bene allora nn deve badare a spese,per che il calcio dei presidenti è proprio questo"una passione che ti porta via un mare di soldi!!vuole adottare una tattica udinese??che faccia pure,ma nn nel l inter,hai tifosi dell inter nn gli interessa che il loro presidente crei una società creatrice di introiti a noi tifosi interessa il ricco sfondato"sceicco" che compra giocatori di primissimo livello senza battere ciglio,oltre a colpi intelligenti e ma
 gari durativi nel tempo... ma il discorso che se sei un tirchio del cazzo che nn si puo permettere di comprare un medio giocatore sennò l inter va in crisi finanziaria mi sembra na gran stronzata.....immaginate solo che se vincete al super enalotto vi mette apposto voi e tutta la vostra famiglia,ma una societa come l inter nn ve l ha pOTRete permettere...quindi caro thoir..HO SGANCI STI SOLDI E PORTI L INTER DOVE DEVE STARE,O SE NN TE L HO PUOI PERMETTERE TORNA A CASA E VENDI CHE NN VOGLIAMO DIVENTARE CM L UDINESE!!!NOI TIFOSI VOGLIAMO VINCERE,E PER VINCERE CI VANNO GIOCATORI DI PRIMISSIMO LIVELLO E NN UNO MA PIU DI UNO CE NE SERVE!!!E PER COMPRARE STI GIOCATORI CI VANNO CONTI IN REGOLA E MILIONI E MILIONI DI EURO DA SBORSARE,SE NN PUOI ACCORTENTARCI, TORNA A CASA CHE DI INDEBITATI IN ITALIA NE ABBIAMO GIà ABBASTANZA,ALMENO MORATTI CI PROVAVA NONOSTANTE I DEBITI A FARCI CONTENTI PECCATO CHE ERA CIRCONDATO DA INCOMPETENTI.. QUINDI SIGNOR THOIR SE HA INTENZIONE DI AVERE UN' ATTIVITà REDDITIZIA IL CALCIO NN è IL LUOGO GIUSTO PER TIRCHI E BARBONI COME LEI..UN SALUTO DA UNO DEI TANTI MILIONI DI TIFOSI DELLA SQUADRA CHE LEI HA COMPRATO!!!".

Matteo

 

"Buonasera alla redazione ed a tutti i delussimi tifosi interisti, sono un ragazzo di 16 anni che aspetta mesi e mesi, come tutti dal resto,di vedere una squadra capace di competere, ma soprattutto di vincere e dominare il campionato e coppa Italia come eravamo abituati a fare partendo da 2005/ 2006 fino all'anno del mitico triplete, ma soprattutto tornare nell'Europa che conta davvero e magari poterla vincere qualche volta o almeno riuscire ad arrivare tra le migliori 4 d'Europa, se non si riesce  a vincerla.
È da mesi che si dice di voler fare una squadra più giovane e competitiva, in stile Barcellona, borussia Dortmund, Bayern Monaco, Chelsea e molte altre.
La cosa che non capisco è che abbiamo prima venduto dei veri campioni tipo coutinho che adesso al Liverpool vale come minimo 20/25 milioni di euro e mandato in prestito un sacco di giocatori giovani ,che con la primavera avevano fatto pure loro il triplete, tipo Longo,benassi,laxalt no ma è un giovanissimo( 20 anni),duncan,m'beye,di Gennaro,bardi,bianchetti ed altri ancora, sostituiti poi comprando dei veri rottami ed inguardabili giocatori pagati troppo per i miei gusti tipo PEREIRA,MUDINGAY,BELFODIL ed altri ancora. Perché?? 
Vorrei dare dei consigli sul mercato che verrà in questi giorni e negli anni futuri, io se fossi in negli uomini di mercato dell'Inter, andrei a comprare i giovani( dai 18 ai 25 anni massimo) nei paesi slavi, come hanno fatto per kovacic, poi andrei in Germania, Olanda, Portogallo e se si riesce anche nei migliori campionati d'Europa come Spagna e Inghilterra più di tutte.
Anche se non è la stessa cosa, io quando gioco con FIFA14 e inizio la carriera da allenatore dell'Inter, prima vendo TUTTI i rottami e vecchi della rosa, ovvero i giocatori che superano i 30 anni, poi con il budget che ho inizialmente(30 milioni+ soldi ottenuti vendendo i rottami) vado nei paesi citati precedentemente e vado a prendere i giocatori che: 
1) sono giovani
2) "conosco"
3) il più importante, COSTANO POCO, alla kovacic tanto per intenderci.
Io nella " mia inter" ho comprato un bel po' di giocatori,giovani e abbastanza buoni e ve li elenco tutti o quasi tutti:
Portieri: handanovic,bardi,perin.
Difesa: van rijin, van der hoorn,Martins indi,willems, juan jesus,Alex sandro,kalas,bianchetti
Centrocampo: blind,van ginkel,schone,kovacic,taider,alvarez,maher,vilhena, guindogan,olsen,laxalt,
Attacco: matavz,lucas piazon,icardi e palacio.
Sono circa 30 giocatori, il più vecchio è palacio ma ha esperienza, come handanovic, e sono solo 2 i "vecchi", se avete notato. Gli altri sono tutti tra i 18-25 anni se non di meno, ma quello che conta è il costo dei giocatori, e vi assicuro che io per prenderli tutti ci ho messo 1/2 anni e non un eternità.
Concludendo, DESIDEREREI che ciò che ho scritto venga pubblicato e fatto leggere al vero presidente(MORATTI) e ai nostri uomini di mercato interisti(BRANCA ed AUSIOLIO), grazie infinite".

Enrico

 

"Le tre cose sono chiaramente collegate:la pessima situazione finanziaria  della società non permette acquisti di qualità. Senza buoni calciatori non si vince e non si gioca in Champions, quindi ulteriore bilancio in rosso.Moratti ci ha ridato (dopo tanti anni di modesti risultati e pessimi acquisti ) la dignità calcistica che meritiamo e riportato nelle posizioni che ci competono nel calcio europeo:nella top ten dei club ,posizione che dagli anni sessanta ci siamo guadagnati. Però il (ex) Presidente non ha saputo cogliere l'attimo in cui quel meraviglioso giocattolo che è stata l'Inter dal 2005 al 2011 , andava progressivamente ringiovanita, anno dopo anno due o tre elementi fondamentali in questi anni , dovevano essere ceduti(prima che diventassero ex calciatori a prezzi di saldo)e rimpiazzati.I ritardi nel mollare Lucio,Chivu (ancora in società!),Stankovic ,Samuel (purtroppo ormai inservibile),Zanetti,un mito e con l'inter nel cuore,ma ormai il suo contributo deve essere in altri settori , non in campo. Milito , dopo quel terribile incidente,era chiaro non sarebbe più tornato a livelli nemmeno paragonabili a quelli del 2010/2011.Cessioni non tempestive e altre non comprensibili , almeno in ottica anagrafica e di prestazioni atletiche: Coutinho su tutti, ma anche Livaja ,Donati , Caldirola e nello stesso momento riportare in nerazzurro Andreolli, aver tentato di riprendere Destro ed aver fatto 4 sessioni di mercato che ci hanno portato Silvestre, Pereira,Schelotto,Rocchi,Mudingayi,Gargano.la lista è infinita e se aggiungiamo gli ultimi arrivi(con
Mazzarri quindi al corrente e consenziente)Belfodil,Taider,Campagnaro,Icardi(che reputo molto interessante e mai preso in seria considerazione da
Mazzarri).Belfodil è già in partenza per il West Ham,gli farà compagnia (come partente) Ranocchia,Pereira
Milito a giugno,Guarin (forse subito)e non escludo Handanovic a fine stagione ( le cui quotazioni sono da almeno due mesi in netto declino). Mazzarri non ci porterà mai da nessuna parte o, almeno, in zone che ritengo appropriate per l'Inter. E' tecnico di media levatura , media classifica ,medie squadre e ambizioni  medie. Ultimo grave errore: Moratti doveva vendere,ok. Ma poi non ci stupiamo se ad ogni partita veniamo danneggiati dagli arbitri! Con un presidente indonesiano, il nostro peso politico nella uefa ,nella lega calcio e nella figc è pari allo zero! Contiamo quanto il Chievo,l'Atalanta e il Parma, che insieme a noi non hanno ancora avuto penalty a favore.Nel 2010 eravamo un club che veniva da cinque anni di scudetti , coppe nazionali e supercoppe. Una rosa di fuoriclasse e un allenatore ritenuto il numero Uno.dopo la Champions eravamo una formazione e un club che veniva trattato con lo stesso rispetto riservato ai top club inglesi, al Real e al Barcellona, al Bayern Monaco (solo noi li abbiamo battuti in finale nel 2010 e negli ottavi l'anno seguente).Tra Mourinho e i giocatori il link era Oriali e il mercato non era regno incontrastato del fallimentare Branca.Possibile che il Dottor Moratti , da sempre nel settore petrolifero,non abbia saputo ( o voluto ) trovare un acquirente con un volto più autorevole del semper ridens Thoihr, con un retroterra culturale almeno europeo, e non orientale, sempre gentile? Uno come Thohir, se dovesse provare ad imporsi , a chi credete riuscirebbe a sottoporre ( non dico imporre) il suo punto di vista in difesa della sua
società sportiva? Nel mondo del calcio business se non sei squalo alla Moggi, puoi solo essere acciuga,da tutti predata e da nessuno rispettata. Ci serviva Osama (metaforicamente, ovvio)è arrivata santa Maria Goretti".

Renato 

 

"Gentile Redazione, ho fiducia in Thohir e penso che, essendo appena arrivato, ci voglia tempo a risanare la società e far decollare il progetto. Spero cominci già ora  a mettere le basi per il futuro, indipendentemente da come finirà questa stagione. E' vero che molte delle situazioni in essere impediscono di volare alto, però siamo a un punto morto o quasi. Vediamo il mercato.
Botta è un punto interrogativo e non si sa nemmeno se resterà. Si sudano le sette camicie per prendere un D'Ambrosio, bravo ma già 25enne e non certo uno di quelli che ti cambia il destino. Si tratta Cannavaro, 33enne pupillo di Mazzarri, ormai buono per una provinciale.
Zanetti (41 anni), Samuel (36), Milito (35), Cambiasso e Chivu (34) fanno sentire tutto il peso dei loro anni, del loro contratto e della loro influenza nello spogliatoio. La terza sostituzione di domenica scorsa all'Olimpico, con l'ingresso di Zanetti anzichè di un giocatore offensivo per cercare il pareggio, ne è la prova.
Mazzarri è uno di quegli allenatori che preferisce far giocare gli "scarponi" ma ligi al suo sistema, piuttosto che i giocatori di qualità: Taider e Kuzmanovic sempre preferiti a Kovacic. Jonathan e Juan Jesus non faranno mai la differenza.
Non parliamo poi della ormai "mitica" campagna acquisti 2013: Andreolli, Belfodil, Wallace, Campagnaro, Icardi, Carrizo, Rolando...
In mezzo a questa mediocrità, la qualità di Handanovic, Nagatomo, Alvarez, Kovacic, Guarin e soprattutto Palacio svanisce.
In poche parole, all'Inter serve il coraggio di rifondare sul serio (anche velocemente, tagliando tutti i rami secchi, e pazienza se chiudiamo al decimo posto...) e liberare energie giovani! Allenatore: un Franck De Boer ce lo vedo bene".

Francesco

 

"Gent.ma Redazione, prendendo spunto dall'Editoriale di oggi (Altrimeti ci arrabbiamo) e parafrasendo la battuta del "celebre" Film , vorrei dire la mia impressione sull'attuale situazione della Beneamata.
Personalmente non sono affatto sorpreso dalla totale confusione e mancanza di informazione che avvolge l' Fc. Internazionale!
Il GRANDISSIMO Massimo Moratti dopo il TRIPLETE ha iniziato quel maquillage che è solitamente preludio alla cessione di un'azienda...sono stati sgravati quei costi che avevno un grande impatto sui passivi di bliancio , il tutto semplicemente per rendere l'Fc. Internazionale appetibile per un potenziale acquirente , il Thoir di turno.
Io ho il privilegio di lavorare (perchè al giorno d'oggi il lavoro è un lussso!) per una multinazionale solida ed in mano a degli azionisti stranieri e vi garantisco che i successsi di una azienda SANA non possono NON PRESCINDERE da un BILANCIO SANO e da un CASH FLOW (liquidità)COSPIQUO!
In Italia , nosnostante il nazionalismo che viene sbandierato ad uso e consumo, abbiamo la brutta abitudine dell'arrabattarci e dell'improvvisarci in tutte le situazioni - CALCIO compreso.
Gli altri , quelli che comandano il panorama calcistico Europeo/mondiale, hanno fatto dei loro teams delle vere  e proiprie aziende partendo dallo Stadio di proprietà e passando attraverso il marketing ed il merchandising , cosa che da noi è fatta solo da un team in merito allo stadio e da pochi altri per ciò che rigraurda il marketing ed il merchandising.
Questo per dire cosa?......Tohir è meno sprovveduto di quanto si pensi e sta facendo ciò che va fatto e cioè completare il RISANAMENTO dei bilanci prima di poter tornare a cercare di competere con i TOP CLUBS!
L'unica cosa che mi sento di imputare a Moratti ed a Tohir è la totale mancanza di chiarezza con noi tifosi....ma vi domando: chi avrebbe il coraggio di ammettere che partendo da dove siamo partiti noi ci vorranno almeno 3 anni prima di TORNARE nell'Europa che conta ed almeno altri 2 prima di poter TENTARE di dire la nostra????
Traduzione : avete mai visto un Presidente di un TOP CLUB dire che per 5 anni non si vincerà nula di importante ai propri tifosi?????
Sarò forse pessimista ma la squadra gioca sotto gli occhi di tutti e il GAP con le prime dela Classe in Italia è evidente.....
Con questo non dico che ci deve andere bene così....però "così è se vi piace".
Grazie per lo spazio che ci date".

Fabio

 

"Proprio non riesco a capire. Tutte le squadre si muovono ANCHE a Gennaio e l'Inter che fa? Sta a guardare. Adesso la Juve ci soffia pure Lamela, dopo gli "affari" Naingolan, Criscito, e altri. Voglio dire, a me sta pure bene il fair play finanziario (anche se poi mi dovranno pur spiegare come gli altri spendono per esempio 100 mln per Bale!!!) e la regola del vendere prima di acquistare ma siamo fermi. Fermissimi. Dopo un'estate a sperare il "colpo" Belfodil, un inverno ancora peggiore!!! Allora, dirigenti cari, dato che non volete tirar fuori la grana e se mai spenderla male (Osvaldo è un Icardi in grande!), facciamo così: prendete giusto una ventina di milioni. Utilizzateli per comperare una dozzina di talenti under 19 italiani e non e attendiamo qualche annetto che si formi una vera squadra di campioni. Almeno così so che c'è un progetto. Che dovrò rosicare ma non per sempre. E invece mi ritrovo in un mare fermo, placido mentre gli altri volano. Juve, Roma, Napoli. Perfino il Milan, che soffre dalla presidenza al magazziniere, ha dimostrato di SAPERE CIò CHE VUOLE. Se non si spende adesso che vi è ancora un barlume di qualificazione champions, perchè si dovrebbe farlo in estate quando manco la coppa UEFA vai a giocare? I guai finanziari ce li abbiamo noi soli? Tohir con la storia del "decidiamo tutti assieme" non è che sta facendo guai? Non è che la stagione di Stramaccioni ritorni come in un incubo in repliche? Pretendo chiarezza!".

Ernesto

 

"Cara Redazione
e' da 2 anni che vi scrivo per parlare della NUOVA INTER che dovrebbe nascere, ed e' da 2 anni che prima con MORATTI e adesso con THOIHR facciamo sempre di piu' FLOP di mercato senza vedere una NUOVA INTER pronta a tornare a vincere.
Io mi domando: e' mai possibile che dopo anni di FLOP di mercato (1995-2004 vinto solo 1 coppa uefa) l' INTER non abbia ancora capito come si fa un mercato e chi bisogna prendere?
Sara' mai possibile spendere 50 mln per prendere giocatori come BELFODIL CAMPAGNARO PEREIRA MUDINGAY ROLANDO JONATHAN e lasciare sempre fuori giovani campioni come KOVACIC WALLACE ICARDI per far giocare giocatori strafiniti come CAMBIASSO ZANETTI MILITO SAMUEL CHIVU e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Vi rendete conto che come gente di mercato abbiamo i peggiori non in Italia ma al mondo, gente che non si intende di niente soprattutto BRANCA la nostra rovina che ancora teniamo. Ma perche' non prendiamo SABATINI l' unico che si intende di giocatori. Ha portato in Italia gente come CAVANI PASTORE HERNANDEZ MARQUINHOS N. LOPEZ ora PAREDES ABNER e altri in futuro, tutta gente che da giovani sono diventati CAMPIONI e che ha comprato per poco e rivenduto per molto, mentre all' INTER come al solito si fa il contrario giusto per essere diversi dagli altri, prendiamo per molto e rivendiamo per poco. Ad esempio sara' mai possibile prendere D' AMBROSIO giocatore normalissimo che gli scade a Giugno il contratto per 2,5 mln piu' meta' giocatore uno tra BARDI MBAYE e DUNCAN piu' il prestito di BOTTA? Ma chi e' il nuovo MAICON? Una societa' normale sapendo che il contratto scade a giugno cioe' tra 6 mesi al massimo gli da 1,5 mln piu' il prestito di un giocatore e non la comproprieta' vi
 sto che poi noi la perdiamo sempre. Ma come si fa a comettere sempre gli stessi errori. Ci credo che poi gli altri vincono e noi no. Poi senti THOIHR che dice che i piu' forti bisogna venderli per risanare il bilancio. Infatti in questi ultimi 3 anni con la vendita dei campioni abbiamo fatto balzi da gigante: 6 posto e europa league, 9 posto e fuori dall' europa e quest' anno la strada e ancora quella, fuori dall'europa.
Cosa abbiamo guadagnato? Niente. Abbiamo perso solo 100 mln in questi ultimi 3 anni per non aver partecipato alla CHAMPIONS LEAGUE puntando sempre su BIDONI che costano anche molto ( A. PEREIRA 10 MLN ) e che come al solito svendete giusto per liberarcene. Ma come si fa a non ragionare, a non sapere fare un progetto di circa 3 anni puntando sui giovani e su 2 CAMPIONI all' anno.
Voi facendo cosi distruggerete questa societa'.
Non ho mai potuto vedere MOGGI ma alla fine aveva ragione: vincera' per 4/5 anni poi tornera' come prima. E cosi' e' stato.
BRAVI continuate cosi' coi soliti BIDONI di giocatori
e la solita dirigenza INCAPACE".

Daniel

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 09 gennaio 2014 alle 19:36
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print