"Un grazie, prima di tutto, alla Redazione per la possibilità di esternare tutti i nostri malumori per come si sta comportando la nostra Società in questa sessione di calciomercato!
Intanto mi sto disamorando di un Club che mi ha fatto vivere emozioni indimenticabili, a cominciare dalla prima "Coppa dei campioni" vinta negli anni sessanta (avevo appena 11 anni quando, dalla gioia, saltavo sulla rete di un letto spiegabile).
Io non riesco a capire come si fa ad acquistare un brocco all'estero, quando da noi, nei campionati minori, giocano ragazzi che a parità di qualità (se non addirittura migliori), costano meno della metà (forse è un sistema per trasferire capitali all'estero?)
Se il motivo non è questo, allora abbiamo in Società delle persone che non capiscono niente di calcio e, siccome anche il nostro Presidente non è che sia un intenditore, nessuno se ne accorge e quindi ogni campagna acquisti risulta col tempo sempre fallimentare.
Ora leggo in continuazione della quasi sicura partenza di Kovacic che, tra tutti gli scarponi che abbiamo in rosa, è l'unico che ci potrebbe far fare, con l'apporto di qualche ottimo acquisto, il salto di qualità.
Ebbene, i nostri esperti di calciomercato che fanno.......lo vendono al Liverpool....Bravi!
Risultato: Io, e spero la maggior parte degli interisti doc, non rinnoviamo più neanche l'abbonamento alle televisioni e/o allo stadio.
Saluto cordialmente sperando che le notizie che si leggono attualmente siano tutte invenzioni dei giornalisti!".
Pasquale
"Ora basta con gli incompetenti e gli incapaci. I tifosi interisti sono stanchi di essere presi in giro dal Sig. Tohir e dai suoi dipendenti Ausilio, Fassone , ecc. lautamente pagati ma assolutamente incompetenti e improponibili se confrontati con i vari Galliani, Marotta ecc. Leggo notizia di oggi che i signori precedentemente elencati stanno chiudendo la vendita di Kovacic al Liverpool per mettere da parte un tesoretto di 23 milioni di euro per andare ad acquistare Thiago Motta e/o Filipe Melo. Questa è la dirigenza che ha ridotto la nostra società ad un livello così basso da essere rifiutata dai giocatori migliori. E' necessario far sentire in maniera concreta la voce dei tifosi. Ci chiedono di abbonarci per la nuova stagione. Per andare a vedere cosa ? Per farci umiliare ancora una volta non solo dalle squadre più forti ma anche da quelle che a fine stagione retrocedono come è accaduto quest'anno. E' veramente desolante come questo signore , Thoir , sia venuto da tanto lontano per fare solo del male ad un popolo interista che è sicuramente fra i più appassionati al mondo. Molta responsabilità di questa risibile situazione è da riservare a Moratti, che ci ha lasciati in brache di tela e ha affidato la nostra Inter a persone inaffidabili e di poca fede interista. Berlusconi, che veramente ama il suo Milan è riuscito a trovare patner internazionali di valore e si sta muovendo con il suo grande manager Galliani per assicurarsi giocatori come Martinez, kondobia, Arda Turan e addirittura Ibra per riportare il Milan ai livelli che gli appartengono. Da parte nostra assistiamo ad una desolante mancanza di idee e di progettualità che porta alla vendita dei migliori talenti e l'acquisto di giocatori usurati che nulla potranno garantire per il futuro. Vergogna. Invito tutti i tifosi a far sentire la propria protesta per impedire che questi signori, con la loro goffagine, possano ridurre la nostra squadra a livelli che non ci sono mai appartenuti. Scusate lo sfogo ma ritengo necessario far sentire la nostra rabbia e la nostra delusione. Nel salutare spero che la redazione possa pubblicare questo messaggio condiviso da tantissimi tifosi interisti. Saluti".
Giuseppe
"Cara redazione,
Sono un ragazzo di 18 anni...vi seguo da un paio d'anni e vi ringrazio per il lavoro che fate tutti i giorni per tenere informati noi tifosi.
Venendo al dunque...volevo parlare del mercato e delle preoccupazioni che mi affliggono per la stagione che verrà.
Mercato: Trovo scandaloso il fatto che l'inter non riesca a fare come tutte le altre squadre d'Europa...cioè alzare il prezzo dei propri giocatori. Com'è possibile vendere giocatori come kovacic...un potenziale fenomeno...con quella tecnica in velocità e quelle verticalizzazioni improvvise che rivelano genio calcistico SOLO PER 20M se proprio lo dobbiamo vendere...almeno al doppio...se il liverpool o qualsiasi altra squadra si rifiuta ben venga...ce lo teniamo.
Capitolo acquisti: Siamo alle solite degli anni post-triplete...mezzi giocatori che non fanno fare il salto di qualità profetizzati come fenomeni. Io nom mi spiego una cosa...perché comprare Thiago Motta ( eroe del triplete...nessuno lo nega ) e mandare in prestito gnoukouri che ha personalità da vendere e grande tecnica...se siamo al cosiddetto anno zero tanto vale affidarci a lui e ad altri giovani.
Acquisti consigliati: 1 terzino ed un 1 difensore centrale, 2 centrocampisti, 1 ala, 1 punta da affiancare / far rifiatare Maurito.
Terzino: Willems del PSV se si cerca un mancino spostando Santon a destra, mentre se si cerca un destro comprerei Diekmeier dell'amburgo...( è vero che l'amburgo sono 3 anni che rischia di retrocedere...ma questo ragazzo ha grande fisico e grande velocità e nel nostro campionato farebbe la sua figura ).
Difensore centrale: Sfumato Schar ( ce ne pentiremo...considerato che è andato all'hoffeneim ) virerei su Kaya ( speriamo che le notizie su una trattativa già impostata siano vere )
Centrocampo: Serve un giocatore d'ordine ed impostazione, ed un "motore", un giocatore instancabile.
Per l'uomo d'ordine andrei su Sahin oppure Valdifiori...dando un'opportunità ad un ragazzo Italiano. Per il motore andrei dritto su Allan (non può essere vero il prezzo di 18M ) oppure andrei a prendere Clasie dal Feyenoord.
Ala: Sognavo di vedere Depay in neroazzurro...e vedere che il Man Utd lo compra per soli 25M di sterline mi affligge (soprattutto calcolando che volevamo offrire 32M per Dybala ). Quindi consiglio un giovane quasi sconosciuto...ma che magari si può integrare pian piano... Valentino Lazaro...classe 96 ottimo dribbling e tiro da fuori. Se vogliamo andare sul sicuro punterei su Patrick Hermann del Monchengladbach ottimo nel dribbling e anche un buon finalizzatore.
Attacco: Sfumati Dybala e Gignac, quest'ultimo perfetto come sostituto, punterei forte su un nome che dia sicurezza nelle prestazioni e che possa garantire un numero sufficiente di gol dalla panchina, Punterei su un Babacar, giocatore di gran fisico e tecnica e ottimo in zona gol. Unico problema da sormontare sarebbe la Fiorentina che di certo non lo regala.
Grazie per la possibilità che ci date e spero che queste parole non siano vane.
#SaveKova. Amala".
Francesco
"Buona sera, ho 57 anni di cui tutti neroazzurro,sono deluso per quanto leggo sui giornali ecc., spero con tutta la forza dei miei 57 da tifoso interista che il voler vendere Kovacic e acquistare Motta/Melo sia solo una stronzata dei media!!!!!
A parer mio avrei costruito dopo il triplete una rosa di giovani buoni e ambiziosi, mettendo in preventivo 2 anni a vuoto per amalgamare il gruppo. Sono convintissimo che avremmo costruito una forte e compatta Inter dove tutti remavano con forza nella stessa direzione!!! Sono altresì convinto che la stragrande maggioranza di noi veri tifosi avrebbero guardato positivamente questa decisione. Di anni invece ne sono trascorsi di più e ci troviamo una squadra poco compatta che corre male e con poche idee !!! Costruiamo un'Inter giovane, compatta con buoni talenti in erba ma con la voglia matta di credere e sudare per un'Inter forte e ambiziosa !!!! NO alla vendita di Kovacic e Ranocchia saranno il nostro orgoglio !!! Hanno solo bisogno di fiducia da noi tutti!!!!
Per sempre Forza Inter !!!! Amalaaaaa!!!!
Confido nella vostra pubblicazione !!!!
Grazie".
Giò
"Gent.le redazione grazie per lo spazio per esprimere i nostri pensieri.
Io credo che siamo tornati vittime della prostituzione intellettuale basti pensare all'articolo del Corriere perché nessuno fa lo stesso con il Bilan? Le cui certezze economiche sono davvero ignote (fondo doyen). Ci vengono accostati 100 giocatori al giorno tutti rifiutano per accasarsi anche in squadre meno blasonate o fuori dalle coppe; io penso che la realtà sia ben diversa che Ausilio stia facendo un gran lavoro per soddisfare le richieste del Mancio. Di certo il messaggio é vendere Kovacic per Motta e Melo due passi indietro nella costruzione di una grande squadra passi per Motta ma Melo ex gobbo lasciatelo dov'è tanto abbiamo Medel a fare legna. suggerimenti:andate a Bilbao sponda Real Sociedad a prendere Carlos Vela fortissima seconda punta, Vrsalyko sulla fascia conosce il campionato italiano ed é uno dei migliori giovani, soriano della samp ed un paio di giocatori di livello internazionale cedendo naturalmente chi non ha stimoli o sembra aver tutto alla causa neroazzurra, alla fine non interessa nemmeno il nome da abbonamento ma solo giocatori che in campo diano l'anima per la maglia dispiace ma in questo siamo molto indietro rispetto agli odiati gobbi".
Antonio
"Gentile Redazione,solo due parole a Voi e a tutti i tifosi nerazzurri:
Viste le premesse del calciomercato che si preannuncia simile a quelli degli ultimi anni, con nomi altisonanti che, puntualmente, svaniscono
Visto che la Società fa orecchio da mercante, continuando a non tenere in considerazione l'opinione dei tifosi
Visto che si continuano a "REGALARE", per quattro euro, i tanto decantati giovani della Cantera, e non, a destra e a manca
Visto che si continuano ad inseguire trentenni e mezze figure a prezzi esorbitanti
Visto che non si capiscono le intenzioni della Società che, a sua volta, non si preoccupa,nemmeno, di fare un comunicato per spiegare ai tifosi il programma che intende realizzare
Visto che la Società ha deciso di farci fare la figura degli zimbelli e delle barzellette d'Italia
Visto che, pare, si vogliono rinnovare i contratti di chi l'anno scorso ci ha fatto perdere un sacco di punti, compromettendo qualificazione Champions, prima, e E.L. poi (HANDA, RANOCCHIA, JUAN JESUS, GUARIN)
Visto che si vuol cedere chi ha dimostrato attaccamento alla maglia e, almeno, impegno in campo oppure chi non ha avuto concessa fiducia (ANDREOLLI, KOVACIC, OBI, GNOKOURY, PUSKAS)
Visto che si cambia programma(E ALLENATORI),in continuazione, passando nel giro di pochi mesi dal " PROGRAMMA GIOVANI" al "PROGRAMMA ESPERTI" e viceversa, con conseguente e notevole esborso di milioni di euro,dimostrando una totale confusione
PREMESSO CHE NON MERITIAMO TUTTO QUESTO
INVITO
tutti i tifosi Nerazzurri
1) A BOICOTTARE QUESTA POLITICA DELLA SOCIETA',
2) A NON COMPRARE GLI ABBONAMENTI
3) A DISERTARE LO STADIO DI S.SIRO nelle partite casalinghe
fino a quando QUESTI SIGNORI NON CI FARANNO PARTECIPI DELLE LORO INTENZIONI e non cominceranno AD OPERARE, SERIAMENTE, PER IL BENE DELLA SQUADRA E DEI TIFOSI.
AMALA".
Santi
"Gentile Redazione,
vorrei che il caro Thoir rinsavisse e spendesse dei quattrini per pochi ma buoni giocatori.
Io giocherei così, vendendo Handanovic, hernanes e Guarin. Il modulo 4-3-2-1
Bardi; Darmian-Benatia-Mourillo-Santon; Kombogdia-Kranevitter-Kovacic; Brozovic-Shaquiri; Icardi.
E' uno squadrone fra tre anni vinciamo la champhions".
Ciriaco
"Buon giorno e grazie dello spazio che ci date. Vorrei sottolineare alcuni aspetti spesso trascurati. Abbiamo un a organizzazione lenta a comprare e con mancanza di progettualilta nel vendere. Prendiamo qualche volta dei buoni giocatori ma raramente degli uomini (l'età' non c'entra). Abbiamo bisogno di manager forti e conoscitori del mercato italiano su cui investiamo troppo poco. Davvero siamo convinti che i nostri stranieri siano tanto migliori di molti giovani italiani? Perché un Rugani lo trovano i gobbi ? spiace dirlo ma dovremmo copiare da loro prima che sia troppo tardi. Guardate come valorizzano i giocatori?".
Tommaso
"Buon giorno,ho appena letto l'editoriale di Fabio Costantino,non modificherei niente neanche una virgola.E' vero abbiamo salutato nostro malgrado Ronaldo,snjider,eto.La nostra indignazione è figlia del continuo ripetersi degli eventi,sempre nella stessa forma,svendi un campioncino per prendere Melo o Motta no due che ti cambiano il futuro(vedi guarin-vucinic),solo a pensarlo uno scambio del genere visto gli attori e il teatro(juve) ti faceva rabbrividire.Sembra veramente che ci siano dei loschi personaggi in casa inter che tramano per distruggere la societa altrimenti non si spiega.Vero anche come la stampa cerchi di creare confusione ma,noi tifosi guardiamo a quello che gia successo mille volte in passato,hanno svenduto eto,snjder,milito per prendere gente da seri B forse non certo da inter.Non puoi cercare di portare a casa kongdobia o toure per poi virare su dudu,dada,embolo,bimbolo,mammolo,c e il sospetto che ci vogliono far credere cose inesistenti ecco che qui scatta l'incazzatura.come ho scritto altre volte la nostra societa pecca nella comunicazione a prescindere dai giornali o tv,i comunicati stampa nessuno li vieta,diteci come stanno le cose ,ce ne faremo una ragione e amici come prima ...".
Mario
"Gentile redazione,
è la prima volta che vi scrivo ed oggi ho deciso di muovermi per dare una risposta a "il vero senso del #savekovacic".
Una riflessione sul post scrittum dell'editoriale: Mateo Kovacic sarà pure un Emre Belozoglu qualsiasi.. E fin qui nulla da dire, purtroppo sarebbe ad oggi una bestemmia paragonarlo ai grandi Veron, Oriali, Mazzola.. Ma proprio per quanto si sia ridimensionata la realtà Inter negli ultimi anni, quanto vale un Emre Belozoglu qualsiasi, oggi, nella nostra Beneamata? Tanto.
Allora anche Icardi, pur avendo concluso la stagione come capocannoniere, non è minimamente paragonabile ai grandi Vieri, Zamorano, Ronaldo, Baggio, Del Piero &co. e con questo?
Se bisogna ragionare soltanto con i campioni, tiriamo fuori i milioni come fanno gli sceicchi! Come? Non si può? Ah, ok.. allora facciamo un passo indietro e torniamo al nostro Belozoglu qualsiasi.. che non rappresenta la certezza imprescindibile per il rilancio del progetto Inter e non costituisce nemmeno garanzia alcuna sui successi del prossimo e dei futuri anni. Rappresenta però la speranza, cosa di cui più di ogni altra cosa ha bisogno un tifoso interista oggi.
Che centrocampo abbiamo oggi? Kovacic non varrà lo scarpino di Schweinsteiger ma
rimane uno dei nostri migliori cavalli e venderlo, a questo punto della sua crescita, è un segnale di debolezza da parte della società Inter. Stagioni intere a parlare di progetti attorno ai giovani e poi al minimo rialzo si vendono le azioni e si riparte da capo con un altra scommessa?
Facciamo il ragionamento inverso, se noi dovessimo andare a comprare un Kovacic da un Real, un Manchester o da un Chelsea che sia.. Quanto ci chiederebbero? Come minimo ce lo spaccerebbero per il centrocampista del futuro e non si tratterebbe per meno di 40 milioni.. Se proprio dobbiamo privarcene, allora, perchè non essere altrettanto furbi?
Perchè non fare come la Juve che un modesto centrocampista come Pogba lo super valuta?
(modesto, perchè numeri alla mano.. e pur avendo un anno in più di esperienza, non ha fatto molto più di Kovacic.. e sì che Pogba gioca in una squadra che va da sola, mentre Mateo si deve trainare un centrocampo allo sbando sulle spalle.. ma va beh.. il Polpo è il Polpo, dove piscia cresce oro.. ringraziamo Raiola)
Kovacic in questo momento è in rampa di lancio, non è ancora una certezza ma ha dimostrato che ci sono tutti i presupposti affinchè lo diventi, è un po' come il bambino sveglio che non si sta applicando (non necessariamente per colpa sua). I tifosi interisti hanno colto le sue capacità, la sua predisposizione a diventare un campione, inoltre quello che traspare dalle interviste e dal comportamento in campo è che si tratti di un giocatore onesto e dai sani principi.
Il popolo interista, tra l'altro rimasto da poco orfano di Javier, ha bisogno di ritrovare una figura sana e genuina nel quale rispecchiarsi.. nel quale immaginare il volto del futuro capitano e begnamino della squadra! Kovacic non si vende per orgoglio! Il pubblico di s. Siro non vede l'ora che scoppi questo talento, non per tornare in Champions League (anche), ma perchè Mateo è visto come un figlio.. Noi l'abbiamo accolto a Milano quando era ancora in fasce, vederlo crescere ed esplodere non è un risultato meramente sportivo, è una gratificazione personale!
E siamo onesti, critichiamo sempre l'ambiente nerazzurro di essere una carogna con i giovani, di portarli in cima all'Olimpo e scaricarli non appena questi commettono un passo falso.. Per una volta che all'unanimità si crede in un ragazzo, lo si sta aspettando anche oltre il previsto, evidentemente qualcosa di buono ce lo deve avere.. quindi anche dai media (che poi è quello che fa la differenza) diamola questa spinta! Portiamo Mateo alla pari dei Pogba, Kondongbia e che dir si voglia!
Dobbiamo fare un'operazione Juve, ovvero ritrovare l'orgoglio interista! Dobbiamo smetterla con sta storia che l'Inter ha bisogno dei campioni per tornare grande.. sono i giocatori che dovrebbero aver bisogno dell'Inter per diventare campioni.
Questa è la vera rivoluzione da applicare, conta relativamente poco creare il miglior staff al mondo se poi non si inverte la tendenza degli ultimi anni: se i campioni di oggi vedono la nostra società solo come un ambiente dove si viene a faticare per rattoppare le lacune tecniche del progetto, potremmo avere anche Mancini in panchina e Gesù in persona come secondo, ma non attireremmo nessun giocatore d'alto profilo..
Un saluto a tutti e sempre forza Inter!".
Paolo
"Gent.ma redazione, rimango basito dalle notizie che arrivano sul fronte calciomercato. Ma la cosa che fa ancora più rabbia è vedere che dagli errori non si impara niente. Perchè il problema non sono gli errori fatti recentemente(vedi gli acquisti di schelotto, kuzmanovic, dodò, mvila e compagnia bella)ma il problema è che tutto questo sembra nn avere fatto capire che siamo pieni di "mezzi giocatori". Ora stiamo dietro a Melo, zukanovic, motta etc etc. Se l'obiettivo è la metà della classifica va bene, ma almeno siate chiari con i tifosi e non illudeteci. E soprattutto abbiate la decenza di non fare la campagna abbonamenti in pompa magna come state facendo".
Lorenzo
"Egregio Presidente Thoir,
sono un tifoso dell’Inter dalla nascita, 1958.
Da quello che leggo vedo che Lei, caro Presidente dell’Inter, non sia adatto ad una platea di 80 mila spettatori forse per una platea di 20-30 mila. Doveva acquistare probabilmente una squadra di provincia per fare business. E’ difficile per Lei capire cosa vuol dire essere italiano ma soprattutto interista. Ho visto come era contento quando lo stadio era pieno (poche volte quest’anno) e probabilmente la prima cosa che ha pensato, sfregandosi le mani, a quanti soldi si possono guadagnare con il calcio e specialmente con l’INTER. Lo so che ha comprato una squadra con debiti ma un gran signore non guarda questo se ha nel sangue il calcio e specialmente la Grande Inter. Nel calcio caro Presidente Thoir non si è arricchito mai nessuno. Si faccia spiegare meglio dal Signor Moratti, e si ricordi che Signore si nasce non si diventa.
Ringrazio la Redazione".
Francesco
"Gentile redazione,nonostante il mercato stenti a decollare Mancini continua a dire ad alta voce che il prossimo anno lotteremo per lo scudetto.Allora,per seguire un modello di mercato fatto da una squadra che è passata da essere fuori dall'Europa a vincere il campionato,sono andato a rivedere il. calcio mercato dell'estate 2011 della prima Juve di Antonio Conte".
Davide
"Ciao, che ne dite di questa formazione?
Visto che noi bisogna acquistare secondo quanto sappiamo o possiamo incassare, vi invio questa ipotesi..
Fatemi sapere cosa ne pensate..
(Le cifre di acquisti e cessioni sono orientative ma abbastanza verosimili..)
Tra parentesi quelli che dovrebbero andare in panchina
INTER 2015-2016
ACQUISTI – BROZOVIC 8 – SANTON 5 - DODO’ 8 – ROMERO - SHAQIRI 16 - MURILLO 8 – MIRANDA 10 -MONTOYA 10 – KOLAROV 10 – KONDOGBIA 25 – JOVETIC (P. CON OBBLIGO DI RISCATTO NEL 2016) TOTALE 100 MILIONI
CESSIONI - M’VILA – CAMPAGNARO – HANDANOVIC 12 - FELIPE - JONATHAN - PODOLSY – RANOCCHIA O JUAN JESUS 12 – BONAZZOLI 6 – CRISETIG 4 – BARDI 6 - ALVAREZ 12 – KHRIN 3 – OBI 3 – DONKOR 4 – DUNCAN 4 - M’BAYE 4 – LAXALT 4 – PEREYRA 4 - BOTTA 4 – KUZMANOVIC 4 – PUSCAS 6 - ANDREOLLI 4 – TAIDER 4 – DODO’ 4 – NAGATOMO 6
TOTALE 100 MILIONI
(CARRIZO)
ROMERO
(D’AMBROSIO) (VIDIC) (RANOCCHIA O JUAN) (SANTON)
MONTOYA MIRANDA MURILLO KOLAROV
(BROZOVIC ) (MEDEL) (GNOKOURI)
GUARIN KONDOGBIA KOVACIC
(SHAQUIRI)
HERNANES
(JOVETIC)
ICARDI PALACIO".
Emanuele
"Innanzitutto grazie alla redazione che permette a noi tifosi di condividere le nostre idee sul mercato e molto altro
Io sono convinto che con la cessione di gente come:
Hernanes(15mln)
Guarin(forte ma anzianotto e perde troppi palloni 15mln)
Juan jesus(10mln)
Obi(5mln)
Taider(5mln)
Kuzmanovic Campagnaro Pereira Botta Andreolli (ognuno 3 milioni circa)
Prestiti, ma solo ed esclusivamente prestiti, di qualcuno della primavera
E i soldi dal riscatto di Alvarez
Si possa fare una squadra molto buona e di grande prospettiva:
Acquisti titolari:
Montoya(15 mln-22 anni)
Uno fra abdenour e miranda(20mln-26 anni) (17mln-31 anni)
Uno fra Imbula e Kondogbia, forse più il secondo perché ha già dimostrato (20mln-22 anni)(30mln-22anni)
Un altro centrocampista come Allan (15mln-24anni)che ha la cattiveria di Medel ma dei piedi degni del nome)
E infine un esterno che non costa tanto e ha dimostrato parecchio come Salah, tra l'altro anche giovane(18mln-23anni)
Acquisti riserve:
Kranevitter(5mln)
Duda(7mln)
Carrillo(7mln)
Kovacic non si vende. #savekovacic
E se è il nuovo iniesta e deve diventare il punto di riferimento dell'inter, perché non creare un modulo a pennello per lui?
Eccolo:
4-3-3
Handanovic
Montoya Ranocchia(con uno di fianco buono è un buon difensore)Miranda/Abdenour Santon
Kondogbia Allan
Kovacic
Shaqiri(diamogli una possibilità dopo il talento mostrato in nazionale) Salah
Icardi
Formazione di riserva:
4-3-1-2
Carrizo
D'ambrosio vidic Murillo Nagatomo
Brozovic Medel Kranevitter(piedi molto "educati")
Duda (grandi prospettive)
Palacio Carrillo(rapinatore d'area e completa il terzatto di punte argentine)
Caro Ausilio non mi sembra troppo difficile, sarebbero circa 100/115 milioni e sarebbe ancora più facile se Thoir mettesse i 60 milioni che ricordo benissimo
Tutta la vita sempre forza Inter!!".
Lorenzo
"Gent.ma Redazione,
cosa aspetta la Società ad emettere un comunicato ufficiale per dichiarare che Kovacic è, non solo incedibile, ma anche il perno insieme ad Icardi del progetto Inter... Come potrà essere motivato l'anno prossimo un giocatore sapendo che era intenzione della società venderlo!!!!
Diversamente, se hanno intenzione di far fallire la società sono sulla buona strada .. se vogliono farci andare in serie B sono sulla buona strada....
Comprare Hernanez ( giocatore scarso che a 30 anni ha bisogno del motivatore )a 20ml. a quasi 30 anni ( quando lo si poteva avere a parametro zero) e vendere Kovacic che ne ha 21 ed è tra i più forti in Europa a 25 ml.; rinnovare il contratto a WM per poi cacciarlo il giorno successivo.... Questi esempi sono il segno evidente di completa assenza di competenza o malafede.
E' facile vendere il pezzo pregiato .... Ausilio se sei bravo vendi Hernanez.... magari in America ....
Se poi aggiungiamo le voci di mercato ( mai smentite) che parlano di T. Motta e F. Melo la cosa per noi tifosi si fa davvero drammatica... Gran centrocampo ... T.motta - F. Melo - Hernanez..... Suggerisco Nedved che forse dei tre corre ancora di più.....
Rimpiango Murigno ... per la sua intelligenza ed umiltà ... doti assenti ai suoi successori, da ultimo Mancini che ritiene Kovacic non ancora pronto ..... e i soldi che prende come si giustificano se non è in grado di far crescere un talento che tutta Europa ci invidia ......
A questo punto considerato che stimo molto Icardi gli suggerisco di chiedere la cessione .....
Vergogna non avete rispetto dei tifosi ... spero che nessuno faccia l'abbonamento e compri la nuova maglia. Cosa aspetta il tifo organizzato a farsi sentire ora e non quando non c'è più tempo.
Indignato".
Luigi
"Buongiorno, porgo i miei saluti e i miei ringraziamenti alla redazione di fcinternews per la professionalità, la puntualità nel tenerCi aggiornati e per lo spazio quotidianamente concesso.
Vorrei cominciare facendo un piccolo appunto all'editoriale odierno, nel quale si fa riferimento ad una eventuale partenza di Mateo Kovacic. Posto che io sono sempre stato dell'avviso che i giocatori, gli allenatori, i presidenti passano, ciò che sempre resterà nel mio cuore(e spero in quello di tutti Noi) è la Gloriosa maglia dell'INTER.
Detto ciò ritengo corretto sottolineare come in tempi più o meno recenti ci si "strappava i capelli" per la cessione di gente dalla conclamata caratura internazionale e che già aveva dimostrato di poter tranquillamente far parte del manipolo di giocatori top a livello mondiale, vedasi Ronaldo, Ibra, Eto'o ecc. Ritengo inoltre impossibile al momento assimilare i suddetti fenomeni al nostro attuale numero 10, però si rendono necessarie delle considerazioni per dovere di cronaca.
Innanzitutto in quegli anni non vigevano ancora normative in materia di FFP , ragion per cui la nostra squadra poteva permettersi acquisti per rimpiazzare i partenti e per puntellare la rosa in altre zone con giocatori "di livello".
In secondo luogo quei campioni vennero ceduti per quanto valevano, non svenduti. Parlare di quelle cifre, per uno dei migliori centrocampisti 21enni del mondo mi sembra ridicolo e disdicevole, visto che per prendere uno dalle medesime caratteristiche con la stessa età (ammesso ce ne siano) non basterebbero 40 mln. Tant'è che si sente parlare di un Imbula per il quale le richieste di partenza sono molto vicine a quelle per il quale si dovrebbe cedere il mago di Linz... si vedono squadre come Verona l'anno scorso e Palermo quest'anno , che cedono i propri gioielli dopo un solo anno ad alti livelli a cifre ben superiori, quasi a voler dire che rendere in una "piccola" sia più complicato che farlo in una big.
Guadagnare 25 mln (queste le cifre che circolano) per uno dei nostri migliori giocatori è pensare che tra l'acquisto di Murillo, quello di zukanovic( se come sembra è slegato da quello di schelotto), quello di motta o melo, si decurta la suddetta cifra di più del 50 % e resterebbe comunque da coprire il ruolo del centrocampista centrale, del difensore di spessore, della seconda punta e magari di un altro profilo, mi sembra pura follia. Ovviamente mi rifaccio alle semplici voci dei noti giornalai italiani e spero che appunto di voci si tratti.
Potrei capire se il liverpool venisse con 50 mln , a quel punto si che con la cessione di kovacic sistemeresti la squadra, solamente in quel caso la cessione avrebbe un senso.
Ora mi domando io, visto che il nostro mercato apparentemente stenta a decollare, perchè non indugiare ancora, e cercare di piazzare altri profili quali ad esempio Guarin ed Hernanes , che hanno dimostrato (non solo all'inter ) di essere giocatori si buoni ma solo per 5/6 partite l'anno e che fanno della discontinuità il loro punto di forza, così come il Kovacic attuale d'altronde, con la differenza che il croato ha solo 21 anni ed ha ancora tempo per diventare un giocatore dal rendimento costante , mentre gli altri due oramai di grossi miglioramenti in questo senso difficilmente credo possano averne?!
Proprio questo ritengo sia il quid differenziale che contraddistingue il giocatore da "big" da uno da squadra normale... un giocatore che durante l'anno fornisca prestazioni quasi sempre all'altezza, specie in una zona nevralgica quale il centrocampo. Basta citare i cambiasso,gli stankovic, lo stesso tiago motta(anche se con troppi acciacchi) per renderci conto di quanto la nostra squadra si sia indebolita nel corso degli anni , gente che giocava sempre al meglio delle proprie possibilità tranne pochissime partite.
Rinforzare, non significa cedere chi ha talento, per andare a prendere giocatori si funzionali, ma che in più ,rispetto, ai presenti ti danno ben poco.
Non dimentichiamo che nel corso di questi anni le nostre campagne di "rafforzamento" ci hanno portato in dote circa 8/9 giocatori l'anno dei quali in linea di massima due massimo tre erano poi destinati a restare.Prova lampante di ciò è che l'unico giocatore acquistato nella scorsa staagione che ha di fatto vestito la maglia da titolare nel corso della stagione è stato il solo Medel , che comunque il tifoso medio critica. Certo chiedere ad un incontrista di fare il Gerrard della situazione mi sembra eccessivo. Basta con queste campagne acquisti scellerate, con acquisti fatti tanto per.
Personalmente mi accontenterei di prendere tre soli uomini ( un difensore centrale, un regista e una seconda punta) ossia l'ossatura della squadra , purche siano giocatori di livello. Quando sistematicamente per coprire un ruolo si vagliano 3 profili e si va poi ad optare per quello meno caro, non sempre si fa la scelta più giusta e penso che i 4 anni passati adoperando questa politica siano un ottima prova di qanto scrivo. Non mi soffermo al fare nomi perchè di direttore sportivo uno ne abbiamo e credo sappia cosa deve fare certamente meglio delle migliaia di persone che credono di potersi tranquilamente sostituire ai nostri dirigenti... vorrei solo far presente che gente come maicon, come cambiasso e come gli stessi milito e tiago motta arrivarno a conclusione di operazioni intelligenti e non eccessivamente onerose, quando ancora si riusciva ad individuare il "talento", cosa che ora sembra impossibile se non in presenza di cifre esorbitanti ( direi di osservare gli odiati Rubentini a che cifre hanno portato a torino pogba, vidal, tevez e compagnia cantante).
In chiusura vorrei ricordare ai più il tanto odiato e criticato, a ragione, Benitez... lui che sulle prime disse che andava cambiata mezza squadra ( come dargli torto, alla luce di quanto fatto e detto dai nostri eroi la stessa magica sera del Barnabeu) poi aveva individuato i tre profili che gli servivano, ma ahimè non venne accontentato...quanto ci sarebbe servito mascherano. Invece in questi anni si è pensato alla quantità e non alla qualità, facendo si che ogni anno si dovesse rifondare la squadra.
Non ci facciamo prendere dagli isterismi e dagli articoli faciloni di chi vuole destabilizzarci e ricordiamo che dobbiamo essere grati ed onorati di tifare per questa magica squadra nelle gioie ma ancor di più nei dolori....forza INTER ora e sempreeeee".
Luca
"Mi dispiace che malgrado gli ultimi 4 anni deludenti noi tifosi dell’inter siamo capaci di dire tutto ed il contrario di tutto a scapito di quella serenità tanto necessaria per far crescere un gruppo e fare tornare la squadra a competere per titoli prestigiosi. Partiamo dal primo punto le squadre hanno dei cicli e restare sempre ad altissimi livelli è difficile almeno di contare su tanti capitali o fare operazioni poco chiare (vedi Bacellona-Neymar). Permettetemi non è sicuramente la seconda che voglio dalla mia squadra, quindi il percorso diventa più difficile. Avere un buon staff tecnico e degli esperti capaci di scoprire i talenti prima che esplodano è fondamentale. Quindi non capisco perché si debba vendere un fenomeno come Kovacic per prendere qualche giocatore anziano capace di poter regalare una o due stagioni al massimo. Sono per puntare sui giovani farli esplodere ed in questo ritengo il mister Mancini uno dei più capaci. Voglio ricordare a tutti che uno dei più grandi centrocampisti Italiani (Pirlo) è stato trattato male dalla dirigenza e dai tecnici dell’inter ed è quello che ha fatto la fortuna prima del Milan e poi della Juve. Vi ricordate la Juventus che prima che Pirlo desse il suo notevole contributo, arrancava e poi non si è fermata più.
L’elenco degli errori è sicuramente lungo mi auguro che se ne facciano pochi ma se ci si deve privare di qualcuno, per fare un esempio, meglio vendere Handanovic e non Kovacic. Sono per trattenere i giovani e vendere magari a malincuore gli anziani.
Bisogna fare quadrato con la squadra e se ci si amareggia per i risultati non fare veder il muso lungo ai tifosi iuventini ma dire loro mi dispiace era davvero difficile ma il Barcellona è il Barcellona, peccato opportunità perduta. Oppure semplicemente triplete rinviato.
Quindi penso che la dirigenza il presidente ed il mister debbano fare bene ognuno la loro parte ed in ogni caso io sono e sarò interista qualunque sia il risultato – forza inter sempre".
Giovanni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"