“Non ho parole per giudicare i tifosi interisti. Stiamo tutti vivendo (in genere in Italia) una psicosi collettiva devastante. Le squadre diventano gioielli da preservare dopo una vittoria e 11 bidoni da buttare dopo una sconfitta. Vi prego un po' di equilibrio, anche perchè non credo sia possibile vincere tutte le partite.
Dopo aver vinto 4-0 con il Milan tutti ad esaltare Mou, dopo il pareggio con il barcà tutti a criticare il nostro allenatore, e poi di nuovo tutti ad elogiarlo dopo la vittoria con il Napoli. Mi sembra ovvio che la squadra è nuova, e ha bisogno di tempo per migliorare quegli aspetti che ha già espresso in maniera netta in alcune partite (milan, napoli, lazio e una parte con il Parma). Non capisco tutto quest'accanimento dopo aver perso una partita (ci può stare) con una squadra in grande forma, quando mancavano due centrocampisti titolari (quelli in teoria più di classe che dovrebbero far girare il pallone) e mentre milan e juve pareggiavano in casa, rispettivamente, con Bari e Bologna. Dire che questa squadra è preoccupante e non ha gioco è da pazzi e da miopi. Basta essere così disfattisti e clamorosamente lunatici e non equilibrati. Abbiamo visto una grande inter con il Milan giocare un calcio splendido, lo stesso calcio visto contro la Lazio in supercoppa contro il Parma in parte e contro il Napoli. Una squadra che macina azioni da gol e bel gioco, che non può arrivare all'improvviso è ovvio, ma che prima arriva in partite più semplice (come può essere il Milan) e ha più difficoltà ad arrivare contro i grandi impegni. Considerando che se si parla di bel gioco qualcuno ha dato un'occhiata alle partite della Juve??? (principale avversario scudetto) Sono inguardabili!
In ogni caso non mi preoccupo tanto, se vinciamo domani con il Rubin la storia cambierà di nuovo e tutti ad elegiore Mourinho e la squadra. A me non sembra molto equilibrato. E se questa è una squadra preoccupante..beh allora i nostri cugini dovrebbero organizzare un suicidio di massa.
L'inter non si discute si ama”.
Dr.Gonzo

“Volevo rispondere a chi ha criticato Mourinho, in particolare Filippo: purtroppo sono state scritte tante "baggianate", basta conoscere la storia di Mourinho per capire che ha usato il rombo in passato (vedi Porto). Milito seconda punta? Eto'o prima punta? Discorsi davvero frivoli. Stanno facendo benissimo nonostante giochino insieme da un mese e mezzo. A chi ha scritto che Messi, Iniesta e Xavi giocano insieme dall'età di 11 anni invece dico di controllare bene. Sono rispettivamente dell'87 dell'84 e dell'80. Semplicemente sono dei campioni. Siamo ad inizio stagione una sconfitta ci può stare anche se brucia e deve far riflettere ma neanche tanto. O pensavi di vincerle tutte e 38? Quest'anno in campionato ci sarà da faticare e come vedi tutte le altre squadre faticano. E' ancora presto per tracciare dei bilanci. Le prime somme si tireranno a Dicembre e vedrai che saremo in testa. Fiducia e ottimismo, lo scorso anno non siamo partiti tanto meglio eppure a fine anno hai festeggiato anche tu (e con largo anticipo). La risposta su Del Neri? Il solito colpo di genio! Voleva semplicemente dire: "Massacratemi pure (tanto dopo una sconfitta tutti a prendersela con lui, e voi ne siete la dimostrazione), ma lasciate stare i ragazzi! E così è stato!". Grazie Mister.
PS.I cambi non li ho capiti nemmeno io. Avrà avuto le sue buone ragioni”.
Luca
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 28 settembre 2009 alle 19:11
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print