"Buongiorno, sono un vostro affezionato lettore (inglese) che abita a Milano da molti anni e sono un grandissimo tifoso dell'Inter.
Dopo aver letto mille opinioni dei lettori, esprimo anche la mia su quella che - secondo me - dovrebbe essere la formazione del futuro:
Tra i pali:
Bardi, Ivusic (Per carita' NO viviano)
Difensori centrali
BENEDETTI, Juan, Caldirola, Ranocchia, Kysela, Paramatti
Laterali
Alborno, Faraoni, Mbaye, Pecorini
Centrocampisti
Duncan, Crisetig, Poli, Guarin, Obi, Romano', Pasa
Registi
Coutinho, Bessa, TASSI
Attaccanti
Lucas, Destro, Guidala, Castaignos, Afellay, Longo"

Duncan

 

"Le riconferme dell'Inter secondo me devono essere :
Javier Zanetti,Cambiasso,Samuel,Lucio,Poli,Milito,Pazzini,Guarin,Ricky Alvarez ,Juan Jesus,Coutinho,Nagatomo, Faraoni e Stankovic e Lucio.
Poi manderei Castaignos e Obi in prestito specialmente in Italia .
Tra i bocciati cioè non ficonfermati metterei Chivu ,cederei Julio Cesar,Maicon,Sneijder,Forlan,Milito e Ranocchia.
Il primo acquisto sicuramente Lucas Moura,poi Hummels,Isla,Benatia,Bradley,Barrientos,Destro,Balotelli,Jovetic,De Luca del Varese,Dybala,e in porta Handanovic,Muniain ,Palacio ,allenatore sicuramente il El Loco Bielsa"

Gabriele

 

"Gentile redazione,grazie come sempre per l'opportunità. La mia Inter,tra realismo e idealismo,è composta da 29 calciatori. Allenatore: SPALLETTI,o BIELSA,o MAZZARRI. Rosa: JulioCesar,SORRENTINO,Castellazzi;(3)  Maicon,Ranocchia,Samuel,KOLAROV,Zanetti,Lucio,OGBONNA,Nagatomo,Caldirola,Faraoni;(10)  ISLA,Cambiasso,MONTOLIVO,Sneijder,Guarin,Stankovic,Poli,Alvarez,Obi,Stevanovic;(10)  Milito,ROSSI,Pazzini,Forlan,Coutinho,AFELLAY;(6)"

Peppe

 

"Allenatore: Stramaccioni           
              Handanovic(Bardi,Di Gennaro)
Isla             Samuel          Juan           Kolarov
(Faraoni)     (Dragovic,Caldirola,Douglas)     (Peluso)
                     Veloso(Montolivo)
         Guarin(Poli)                Duncan(Crisetig)
          Stefanovic                      (Obi) 

  Lucas(Alvarez)                      Coutinho(Livaja)
                                                                              Milito(Longo)
                      (Castaignos)
Squadra giovane, tecnica e grintosa per aprire un nuovo ciclo e sperando in un bel gioco".

Marco

 

"Salve redazione, non è la prima volta che scrivo qui, quindi è inutile ripetere ancora quanto sia grande la stima che ho nei confronti del lavoro che state compiendo nell'evoluzione di questo portale. Volevo proporre una mia interpretazione del mercato estivo che l'inter potrebbe affrontare quest'estate:
Per quanto riguarda il portiere non abbiamo problemi, tra Bardi, Belec, Di Gennaro e Viviano ci sono tante validissime alternative 'verdi'.
In difesa lascerei partire Maicon e Chivu, il primo perchè sembra avere esaurito la qualità e la quantità che lo caratterizzavano come il Colosso; il secondo poichè personalmente non l'ho mai pienamente visto coinvolto nei piani nerazzurri. Dalla vendita di questi non credo ci sia bisogno di investire ancora sul mercato in questo reparto ( abbiamo Ranocchia, Alborno, J. Jesus, Nagatomo e gli intramontabili Wally e Pupi).
Il centrocampo è quello che ha bisogno di un maggiore restyling: lascerei partire Deki e Cambiasso ( A MALINCUORE) per lasciar spazio agli ottimi Obi e Poli, confermerei Guarin e Alvarez e comprerei ASSOLUTAMENTE Isla, che secondo me ha una grande carriera davanti a sè. Per l'attacco confermerei Zarate che è figlio di una stagione nata male e che ha ancora tanta voglia di riscattarsi; lascerei partire Forlan e Pazzini, punterei sull'ottimo Destro, senza tralasciare in disparte Bessa, Longo e Livaja che sono ormai pronti per il grande salto.


In conclusione la formazione ideale sarebbe questa:

                  J.Cesar (Di Gennaro)

Alborno    J.Jesus             Ranocchia    Nagatomo

      Guarin(Zanetti)       Poli           Obi

      Isla(Longo)      Destro(Milito)    Alvarez(Zarate)


Certo è una formazione con poca esperienza soprattutto internazionale, ma non bisogna aver paura di puntare sui giovani ( I NOSTRI GIOVANI ). Uno o massimo due anni di transizione sarebbero una grandissima rampa di lancio per una squadra eccezionale!

Un saluto, un vostro assiduo utente"

Alberto

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 11 aprile 2012 alle 19:13
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print