Salve a tutta la bravissima redazione di FcInterNews.it ed a tutti i cari colleghi Interisti. Non potete capire quanto sono contento della risposta che ha dato Strama allo studio di mediaset premium. Forse è stato un po' maleducato è vero poichè la questione del "provinciale" era un complimento e non una offesa però sono davvero soddisfatto di come ha difeso la squadra, la società ed il nome INTER. E' davvero assurdo quanto blasfemo sparlare di questa nuova Inter. Partiamo dal fatto che è una squadra "giovane" e completamente nuova: ovviamente dobbiamo dare tempo a tutti (anche se capisco che il tempo, nel mondo del calcio, è sempre relativamente poco) perchè come Strama anche i vari Pereira, Gargano, Palacio, Silvestre ecc hanno bisogno di tempo per rendere al massimo ma fino ad ora non mi sembrano siano andati molto al di sotto delle aspettative, tutt'altro. Fare possesso palla con 61% in trasferta non mi sembra affatto un atteggiamento da provinciale e Strama ha fatto quello che pochi tecnici si sarebbero permessi di fare. Come avevo scommesso, Ranocchia sta tornando la giovane promessa che tutti noi ricordavamo (in barba a prandelli, con la p minuscola, che lo snobba prefendogli bonucci o astori), Juan Jesus ha un gran futuro (gran colpo della dirigenza neroazzurra), bene Nagatomo e Pereira (anche se con qualche piccola sbavutura), molto sicuro Handanovic, ottimo rientro di Alvarez (mi è sembrato anche più rapido nel giocare il pallone anche se si ostina in troppi dribbling), lode per Cambiasso che come al solito ha una visione tattica straordinaria (appena la palla si apriva sulle fasce permetteva ad entrambe i laterali di salire schierandosi in messo a Ranocchia e Juan Jesus a protezione della difesa e poi c'è il solito CAPITANO anche ieri immenso nelle sue falcate (è davvero bionico secondo me). Tornando a Strama: sull'orme del Vate di Setubal, Stramaccioni ha difeso con i denti i suoi giocatori dimostrando tutto il suo attaccamento per la maglia, l'ambiente societario e soprattutto per i tifosi. Lui è diventato a tutti gli effetti uno di noi dopo ieri sera. Difendere così la sua squadra, ai miei occhi, non ha fatto altro che renderlo ancora più speciale: ha capito l'ambiente, ha capito che le critiche contro la roma erano più strumentali che veritiere (come si dice nell'ambiente, facevano comodo al padrone). E' vero c'è molto da lavorare soprattutto nella fase offensiva: troppi cross senza nessuno in area o con il solo Milito, troppi palloni persi o buttati via ma diciamo che le basi buone ci sono. Mi piace molto l'impronta data da Strama, un gioco molto elaborato con tanto fraseggio ma che manca d'incisività là davanti. Mi piacerebbe tanto vedere un'Inter ultra-offensiva con Sneijder a supporto di Palacio, Coutinho e Milito ma so che per ora è ancora presto (ricordo che Mou ha costru
ito così la grande Inter anche se è tutto diverso ora ma resta comunque un mio sogno). Ora bisogna archiviare la vittoria di Torino e guardare al Rubin, spero in un turnover leggero ma che dia un po' di fiato a Milito soprattutto perchè se continua a giocare con questa intensità non credo arrivi con la benzina fino a Dicembre (che gran gol ha fatto ieri sera).
Grazie per lo spazio concessomi, Forza Inter e Forza Strama, avanti così contro tutto e tutti come sempre.

Un Saluto a tutta la Redazione".

Federico

 

"Un'Inter provinciale?
Vorrei fare i complimenti alla stampa sportiva italiana, perchè se qualcuno avesse avuto dei dubbi sulla statura e sulla bravura del nostro mister è stato servito.
Fratelli la furia con cui Strama si è abbattuto contro le prostitute, ma allo stesso tempo il suo garbo e la sua educazione, in difesa del suo lavoro, della sua squadra e dei suoi tifosi, mi hanno fatto tornare alla mente il messia.
Fratelli da oggi sono ancora più sicuro che dopo il messia c'è lui.

Grazie Dottor Moratti per averlo scelto e grazie per averlo confermato. Ti prego di sostenerlo sempre e ti invito a intervenire pubblicamente o direttamente o indirettamente in difesa del suo lavoro, della nostra squadra.

Critiche come quelle di ieri sera ormai denotano un chiaro accanimento mediatico di certa stampa verso la nostra squadra, che oltre a essere ingiustificato è diventato ormai insopportabile.

E' bastata la sconfitta contro la Roma per far parlare tutti di campagna acquisti sbagliata, giocatori inadeguati, allenatore inesperto e scarso.
Il rumore dei nemici era pronto a trafiggere i nostri timpani...ma...Strama è riuscito a alzare le barricate, ha compattato la squadra, ha estratto dal cilindro una super coppia di centrali Ranocchia e Juan, ha disputato una gara accorta e puntato sul possesso palla (61% a fine partita) per mandare a vuoto il Toro che ha tirato in porta una sola volta in 90 minuti.

Stramaccioni ha azzeccato la formazione e ha azzeccato dal primo all'ultimo cambio, realizzando un autentico capolavoro con il cambio di Snejider per Cassano nel momento di massima sofferenza, dando alla squadra il messaggio...vincere!!!

Per onestà bisogna ammettere che non è stata un'Inter spumeggiante, ma ci sono infinite attenuanti...siamo alla terza giornata e la squadra è nuova, Pereira-Palacio-Gargano-Guarin venivano da viaggi intercontinentali e quest'ultimo debilitato da un virus influenzale...

Questo signori è un grande risultato, l'Inter ha ritrovato compattezza soprattutto dietro, ha dimostrato equilibrio e ritrovato entusiasmo che per una squadra nuova è la cosa fondamentale.

E adesso bisogna lavorare, lavorare, lavorare e vincere.

E noi tifosi abbiamo un obbligo...almeno noi amiamola e difendiamola".

Consiglio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 17 settembre 2012 alle 23:40
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print