Salve a tutti, io non sono un critico del mercato estivo dell'Inter, credo che la dirigenza abbia fatto bene assicurandosi dei giovani e aspettando di vedere come andava in campionato con il nuovo allenatore per capire di cosa si aveva veramente bisogno (ricordo gli acquisti sbagliato di Quaresma e Suazo voluti da Mourigno). però adesso che si è capito cosa serve, leggo che l'Inter si sta facendo sfuggire Afellay, io non riesco a credere che non ci siano i 3/4 milioni che sembra servano per prenderlo, e che non ci siano i mezzi per convincerlo a scegliere l'Inter, è giovane, ha talento, fra qualche anno varrà almeno il doppio, bisogna puntarci, è il proseguio naturale della politica di questi ultimi anni. Su questo Branca si dovrebbe dare una mossa, perchè non vorrei che ci lasciamo sfuggire Affelay per 4 milioni e poi compriamo Kuyt per 10, sarebbe un controsenso assurdo.
Mentre mi pare saggio rinunciare all'asta per Lukaku e puntare su Tallo, che se tutto va bene avrà lo stesso rendimento a un decimo del prezzo.

Su Benitez, io credo che non sia il caso di gettargli la croce addosso, 2 anni fa a primo anno di Mou erano veramente tante le "vedove" di Mancini, io stesso ero scettico, in questo periodo stavamo iniziando a riprenderci in campionato e in champions stavamo facendo acqua, è vero che Benitez ha 4 punti in meno del primo Mou, ma sta andando meglio in champions rispetto a 2 anni fa, e ha una squadra falcidiata dagli infortuni e un anno più vecchia.
però quello che non capisco di Rafa che ha pure studiato basket è come possa fossilizzarzi su un modulo e su una idea di calcio, credo debba capire che il "titic-titac" qua in italia non funziona e non è per nulla nel DNA dell'inter, credo che dovrebbe avere più "rispetto" per la storia della nostra società e più umiltà nel capire che si può anche giocare in contropiede facendo un bel calcio e divertendo il pubblico, che ci sono situazioni in cui si può far salire la squadra, altra in cui bisogna andare subito in profondità, situazioni in cui si può avere la difesa alta, altre in cui si può aspettare l'avversario. Strano che non lo sapia chi ama il basket dove in una stessa partita si usano 4 schemi difensivi diversi e decine di diverse soluzioni in attacco, dove si passa nel giro di un minuto da "palla al play" per far salire la squadra a lancio "cost tu cost". Non sono insoddisfatto di Benitez, però deve ancora capire il calcio italiano e il DNA dell'Inter".

Christian

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 13 novembre 2010 alle 12:35
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print