"Gentile Redazione, saluto e mi chiedo: "ma siamo proprio sicuri che non si usi ed abuasi della parola CAMPIONI?"
Spesso, troppo spesso ed in modo superficiale, credo venga utilizzata.
Mi riferisco in particolar modo a Ranocchia le cui prestazioni all'Inter lo hanno visto in molte occasioni, in svariate partite, commettere errori a dir poco imbarazzanti.
La mia personale impressione e che per stazza fisica e velocità di esecuzione lui sarà sempre esposto a figuracce quando gli avversari sono brevilinei e veloci.
Trattasi quindi di handicap strutturale che non gli consentirà mai di avere un rendimento costante e continuo (vedi i vari Nesta, Cannavaro, T.Silva) tale da poterlo definire Campione.
A questo però, a sua parziale discolpa bisogna dire che a volte non viene aiutato dalle scelte di Ranieri che gli affianca Lucio altro spilungone ottimo nelle chiusure ma assolutamente inadatto, per caratteristiche fisiche, a creare una coppia ben assortita, non a caso, con Samuel il discorso cambia totalmente; e pensare che in pachina, contro il Palermo dello sgusciante Miccoli, avevamo Cordoba che oltretutto nelle ultime uscite aveva dimostrato di essere in gran forma.
In chiusura aggiungo un mio parere su Sneijder; la situazione contingente e la gestione Ranieri, pur non potendogli addossare troppe colpe, porterà il nostro folletto a giugno via da Milano".

Vittorio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 02 febbraio 2012 alle 13:18
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print