"Ora si è arrivati al momento delle SCELTE DRASTICHE in casa Inter:
1) Confermare la fiducia a Ranieri fino a Giugno o optare per una soluzione interna o esterna ( Baresi & Figo, Zenga o Capello)?
2) Una scelta va operata anche per quanto concerne il modulo di gioco e la NOSTRA identità di gioco( 4-4-2 o 4-3-1-2 o 4-2-3-1 o 4-4-1-1 o 4-5-1). Tutti schemi validissimi ma ne va scelto 1 da qui a Giugno.
3) Bisogna scegliere se puntare di più al 3° posto in campionato ( ancora più che raggiungibile) o puntare sugli introiti della Champions che favorirebbero la rifondazione di Giugno.
4) Bisogna scegliere se puntare esclusivamente sui giovani e metterli in campo anche tutti insieme sacrificando, un po', i risultati immediati o proseguire con il mix di esperienza e gioventù, tra senatori e nuove leve.
5) Bisogna scegliere tra noi tifosi se stare CON Ranieri e CON la società affinchè tutti insieme si riesca ad uscire da questo momento indubbiamente molto complicato o far capire alla società (all' occorrenza anche con gesti DRASTICI) che così non va bene, che non è questa la giusta strada.
6)Bisogna scegliere quali correttivi applicare alla squadra dal punto di vista tattico per chiudere la stagione perlomeno con dignità e orgoglio( perchè non dimentichiamoci che siamo l' Inter).
7)Questo è anche il momento di scegliere se bisognerà muovere qualche baluardo della società, qualche uomo che quest' anno ha avuto più responsabilità degli altri per la crisi attuale ( vedi Branca & Ausilio magari con il ritorno di Lele Oriali).
8) Bisogna capire sin da ora e PROGRAMMARE quali giocatori a Giugno tenersi stretti e quali lasciar andare nell' inevitabile RICAMBIO GENERAZIONALE.
9) Bisognerà scegliere se considerare ogni partita da qui alla fine come una finale o se avere una visione più globale del campionato e smorzare le pressioni derivanti dai risultati.
10) In sintesi bisognerà scegliere se restare la Vera Inter che è quello che la storia chiede o se continuare a strizzare l' occhio al Fair play finanziario che è ciò che il portafogli e la Uefa chiedono( ma al quale non si è ancora adeguato quasi nessuno).
Ciò che indubbiamente NON SI DOVRA' SCEGLIERE sarà il sostegno alla squadra che ci sarà sempre e la RIFONDAZIONE di Giugno che è imposta dalla carta d' identità di molti giocatori e dai problemi strutturali evidenziati.
Non si potrà nemmeno scegliere se continuare a invocare Mourinho che ora non c'è più ed è PASSATO o guardare al futuro consapevoli che il PASSATO è PASSATO e non ritornerà più, seppure sarà possibile ammirarlo nella stanza dei trofei della Pinetina.
Chiedere a Mourinho per credere..."

Filippo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 21 febbraio 2012 alle 19:17
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print