"Non ancora smaltita la gioia per il "TRIPLETE", seguo giornalmnete i fatti di mercato e mi diverto un mondo a vedere tutti i nomi che ogni quarto d´ora vengono accostati all´Inter...! Ovviamente non sto lí ad elencarli per che lo spazio non ci sarebbe, ma qualche costatazione mi viene da farla anche perché leggo i commenti e le opinioni (rispettabilissime) di certi tifosi della beneamata. Vediamo un po.
1. 25-30 milioni per Mascherano? Per un mediano? Per chi non lo sá questi non é un costruttore di gioco (alla Fabregas, per fare un nome). Le nostre carenze a centrocampo ( se si puó parlare di carenze in una squadra che ha vinto tutto) non sono di distruzzione ma di creazione (vedere cosa accadeva quando Sneijder era fuori). Ora, non sarebbe meglio fare un pensierino, non so, a Montolivo , che, anche se meno fisico, é un po piú creatore di gioco, e costa si e no la metá? Io al dire il vero mi sarei buttato su Ballack, parametro 0, un paio di stagioni ancora ad alto livello, considerando che non si pretende che chi arriverá giochi 50 partite (Cuchu, Deki, Motta, Pupi quando ci sará bisogno a centrocampo, e forse anche Mariga).
2.Vedo preocupazzione attorno all fatto dell etá dei giocatori. L´anno scorso scrissi che mi sarebbe piacuto Drogba. Dicevano, "ormai a 31 anni"... Risultato della stagione , quasi 40 gol e ancora fra i cinque attaccanti piú forti all´mondo... E poi basta vedere Pupi, Milito ecc. In piú, giocatori sui 28-30 anni hanno una stabillitá emozionale che i piú giovani non hanno. Visto qualche problema quest´anno con Eto´o, Cordoba, Samuel, o qualcun´altro?
3. Andiamo avanti da settimane a parlare di chi va e chi non va...Chi se ne andato e chí resterá... L´unica perdita incolmabile è quella di Mou. Ci ha fatto vincere ció che non vincevamo da una vita, ci ha datto delle allegrie che non riusciamo ancora a smaltire. Prima dei trionfi scrissi ció che segue (gentilmente pubblicato su questo sito): " in questo momento ci ha messo in condizione di vincere TUTTO. Spero che ci riesca, e poi vada da Moratti e le dica :"Presidente, lei mi ha portato qui per vincere la Champions, io la champions l´ho vinta, assieme al campionato e la coppa italia. Ora la ringrazio, saró interista a vita, ma del calcio italiano sono schifato (come me, chi scrive) e me ne vado a cercare fortuna da un altra parte". Non era difficile da capire. Quindi grazie Mou. Non essergli grati é meschino. Ora peró, la pagina é voltata , ricominciamo.Caso Maicon? Se ci intaschiamo 35 milioni tanto vale lasciarlo andare. Ed attenzione a Gago come contropartita tecnica... Lo vedo simile a Montolivo (vedere ragionamento sopra).
Milito? É da fargli una statua specialmente per i quattro gol che ci consentirono di vincere i tre titoli. Ma anche lui, se c´e un buon offerente ( ma non c´é,sono tutte storie dei giornali) diamolo pure.
Balotelli? Il fatto della maglia ci stá sullo stomaco a tanti... In piú, nella mia modesta opinione,lo ritengo una normale comparsa nelle vittorie ottenute ( e don José la finale gli e l´ha fatta sorbire dalla panchina ), altro che protagonista...Quindi stesso ragionamento, se mi offrono 40-45 milioni, via subito. E per chi dice " é un patrimonio per il futuro", cortesemente rispondo: con quei soldi compro un fuoriclasse che mi garantisca ancora un paio d´anni di vittorie (nel presente), se possibile in campo Europeo, é poi vediamo chi se lo ricorda piú il super Mario.
4.Capitolo difensore esterno: ce ne vuole uno, ma di certo non Kolarov a 18 milioni. Facendo una parentesi per dire che con certi presidenti Io personalmente non tratterei, ovvero, De Laurentis (vai a vedere chi ti da 35 milioni per Hamsik), i Della Valle (mi sta ancora sullo stomaco la faccenda Toni di qualche anno fa, anche se poi l´abbiamo fregato con Burdisso) e Lotito (i suoi prezzi vengono da una specie di " mondo parallelo " ) dico che qualcuno lo compreremo di sicuro. I nomi sono tanti. Mi piacciono Van DerWiel e Cassani, non mi piaciono Taiwo, Sagna (mi fa pensare a Taribo West e mi vengono i brividi) e Rafinha, Agirregaray non lo conosco. Staremo a vedere.
5. Se poi ci fosse bisogno di un attaccante esterno, faccio un nome su tutti : Diego Forlan. E un giocatore forte, maturo ed esperto, sa sacrificarsi, e costa meno di altri grossi nomi. Per me niente Agüero, niente Cavani ( per l´amor di Dio), e niente Tevez.
6. Per finire, per tutti quelli che s-parlano della mancanza dí giocatori italiani, dico che fra un paio d´anni avremo in prima squadra Viviano, Ranocchia, Faraoni (appena acquistato dalla Lazio), Santon, e forse pure Destro e Donati. Costati poco e niente.
Tanti auguri e buone vacanze a tutti".

Fabio (Venezuela)


Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 25 giugno 2010 alle 08:48
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print