"Mi salta in mente di scrivere due righe attorno a tutta questa faccenda che sta facendo diventar matti una buona parte di tifosi interisti… Il caso allenatore é evidentemente manipolato dai media a parere propio, secondo il solito sistema di andare contro La Beneamata in qualsiasi maniera.. Vediamo.

“Bielsa RIFIUTA L´Inter”!!! Ragazzi, l´INTER non la rifiuta nessuno. Bielsa é un tipo serio (chi vive in Sudamerica lo conosciamo bene), e stato contattato, aveva degli impegni presi in anticipo e li ha rispettati (cosa che non ha fatto il nostro último pseudo-allenatore).

“Ancelotti dice NO all´Inter”… Mi domando: ma veramente qualcuno crede che possiamo aver contattato Ancelotti per farlo sedere sulla nostra panchina??? Dai ragazzi, siamo seri…

Mihaijlovic, Spalletti, Capello… Sono tutti allenatori sotto contratto. Nell´improbabile ipotesi fossero stati contattati, é piú che lecito ricevere un NO come risposta.. RIFIUTO? A me pare una cosa totalmente diversa... Boh!

La chicca sulla torta ? “Hanno domandato a lippi se non é stato contattato dall´Inter? Ora, a me viene da domandare : ma per l´amor del cielo, ci puó essere un giornalista che pensa a lippi come una possibilitá della panchina dell´Inter, semplicemente conoscendo il personaggio ? Roba da matti…."

Fabio

 

"Ma perché a volte opinionisti come Carlo Nesti o altri che adesso non ricordo devono buttarla sempre sulla demagogia? Cosa c’entra il fascino esotico? Villas Boas ha dimostrato di essere un allenatore di un altro livello rispetto a Gasperini o altri italiani. Mi chiedo, ma le partite vengono seguite? V.B. ha vinto tutto in Portogallo, ha fatto il record di punti, e fuori dai confini ha vinto anche l’europa league dominando quasi sempre e battendo squadre non da poco, come il Villarreal. Ha inoltre mostrato una cura dei particolari e una sagacia tattica pari a quella dell’altro Special, e un modello di gioco spettacolare paragonabile a quello Guardiola.
Non ho visto altrettanto con Gasperini, Del Neri, Ranieri, De canio, Zola etc
Inoltre, e principalmente, un grande club deve considerare anche l’appeal che un nuovo tecnico può avere sui big seguiti o già in squadra. Villas Boas, Hiddink e Bielsa ce l’hanno… Gasperini (ma ci metto anche Mihaijlovic pure se non è italiano) non lo conosce nessuno. Capisco allora i “mal di pancia” dei grandi campioni, davanti al possibile ridimensionamento della società: non è questione di soldi ma di ambizioni!
Da Mourinho ad uno che non ha mai vinto niente il passo è troppo lungo.
L'unico allenatore italiano che prenderei si chiama Spalletti ed è quasi impossibile in questo momento.
Dispiace solo per Zenga, ma in fondo è anche un po’ colpa sua. Non ha ancora capito che finché continuerà ad allenare in Romania o in Arabia Saudita o in altri posti improbabili magari vincendo anche dei trofei, non ha nessuna possibilità (e credibilità) di essere ingaggiato per un top club. Parta dalla serie B italiana per raggiungere la promozione, passi poi ad un club di media classifica in serie A per agganciare l’ingresso in Europa e poi allora sicuramente potrà essere notato da un club come l’Inter".

Massimiliano

 

"Caro Presidente,
dalle ultime notizie emerge che Lei non ritenga di dover pagare i 15 milioni della clausola rescissoria per "l'acquisto di Villas
( premesso che lo scrivente dopo questo valzer di allenatori mercenari avrebbe puntato su Mihailovic o Guidolin )
ma ora ... visto che Lei ritiene Villas la persona giusta su cui puntare ( il migliore sul mercato ), non capisco perchè sia
ritenuto dai più normale spendere sino a 40 milioni o + per acquistare il miglior giocatoree sia ritenuto sconsiderato
spendere 15 milioni per acquistare il miglior allenatore
vincolato, costo che seppur non modesto equivale ad un buon giocatore, ora non ritengo che un mourinho, un guardiola, un mancini siano da considerarsi meno incidenti di un Pandev o
di un Motta, per il ragguingimento dei risultati, anzi.
Certo se effettivamente uno ci crede dovrebbe contrattarlo per 4 anni con pari o superiore clausola rescissoria.
Quindi Coraggio Presidente si/ci faccia Felice/i"

Gabriele
 

 

"Negli ultimi due anni abbiamo assistito a degli eventi a cui non eravamo piu' abituati.
Mou vince tutto e se ne va...
Leo ci rimette in carreggiata dopo i danni incalcolabili fatti dal signor Benitez vince la Coppa e se ne va... e ad oggi non l'abbiamo ancora sentito dire spiegare i motivi che l'hanno portato a cio'.
Ma comunque prendiamo atto e andiamo avanti.
Quello che pero' non riesco ancora a capire e' PERCHE' la ns. societa' l'anno scorso si e' fatta sorprendere dall'addio di Mou ; ma se lo sapevano anche i muri che se ne andava e per riparare abbiamo preso il peggio che c'era in giro.
Quest'anno stessa cosa ..... ma e' possibile che nessuno sapesse niente che non ci si e' portati avanti per scegliere il sostituto di Leo.
Oggi e' il 18 giugno sono le 22.45 il ritiro comincia l'8 luglio noi non abbiamo un allenatore e non abbiamo di conseguenza una strategia per il mercato.
Ma perche' ?
Qualcuno lo puo' spiegare"

Paolo

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 20 giugno 2011 alle 10:56
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print