Una grande attesa, quasi quattro mesi e una grande delusione. È successa la stessa cosa al Bayern Monaco, quest'anno, e proprio alla prima giornata. Oggi quella squadra, composta da un organico davvero forte, è prima in classifica e lo scorso sabato ne ha rifilate sette al Friburgo.
C'è da preoccuparsi dunque, ma non da disperarsi, soprattutto se sin da subito verranno prese le contromisure giuste a questa prima sconfitta. Quali? Io ne suggerisco quattro.

Prima. Non si può giocare con una squadra lunghissima come quella di domenica.  È sfiancante solo a vederla. Dunque, è auspicabile lavorare su una squadra più corta, più compatta.
Secondo. Il più importante: ggressività invisibile. Dov'è finita la rabbia e l'autostima del triplete? Siamo una squadra di campioni, anche troppi secondo me, abbiamo un organico tra i migliori in Europa (altro che quello bianco nero). Su questo un allenatore deve lavorare sodo e recuperarlo, perchè durante le partite gli schemi possono saltare, ma se si hanno i mezzi e c'è voglia di vincere si vince!
Terzo. Il modulo con la difesa a tre, mi dispiace ripeterlo, non funziona. Giocatori di 30 anni come Lucio e Samuel, giocatori che hanno vinto tutto e che se non fossero stati inebriati dalle vittorie avrebbero vinto anche lo scorso anno, non possono ricominciare dai movimenti per una difesa a tre. Conoscono la difesa a quattro e sarebbe bene continuare su quella, soprattutto quando rientrerà Maicon.
Quattro. In questo momento non si può prescindere da Snejider. Sbagliare è umano, perseverare rischia di essere diabolico. (suggerisco un 4-3-3. Jcesar,Maicon Samuel Lucio Zanetti, Stankovic Cambiasso Ricky Alvarez, Snejider Milito Forlan).

Lavorare su questi 4 punti significa cercare l'antidoto a sconfitte come quelle di ieri sera. Sconfitta inaspettata e maturata nel momento, su questo Gasp ha pienamente ragione, in cui avevamo preso in mano la partita: prima e dopo il 2-2 erano cotti.
Se in più il Presidente ci volesse accontentare con un ultimo ma importante acquisto, quello di Lele Oriali, bandiera che conosce bene l'mbiente e le vicende interiste, si potrebbe mettere fine ad un pò di confusione che negli ultimi tempi è sembrato trapelare. E questo potrebbe aiutare anche a rispondere con il sorriso agli oramai quotidiani attacchi che arrivano dall'Agnellino.
ORA E SEMPRE FORZA INTER!"

Luca

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 12 settembre 2011 alle 17:41
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print