Ho sempre stimato Benitez quando era allenatore prima dle Valenci e dopo del Liverpool, così come ero rimasto sorpreso da mazzarri quando riuscì a salvare la Reggina super penalizzata con una partenza fulminante in campionato e successivamente per il suo lavoro sia alla Sampdoria e dopo al Napoli. E proprio su questo vorrei focalizzare l'attenzione di tutti: Mazzarri con il solo Cavani al posto dei vari Higuain, Callejon, Maertens, Albiol ecc. ecc. ha insidiato la Juventus e ha portato il Napoli in Champion's League, mentre Benitez è ormai già fuori da tutto ed adesso rischia anche il terzo posto. Ai nostri tifosi domando: ma un Inter con Higuain? Sarebbe oggi sopra o sotto il Napoli? Molti criticano Mazzarri che sicuramente ha commesso errori, ma siamo capaci di valutare con serenità il lavoro di un tecnico che sta cercando di ricostruire una squadra distrutta sia dall'annata tragica del 2012 che dallo stravolgimento societario? Una squadra che negli ultimi anni ha avuto un deficit di 70-80 milioni all'anno con risultati disastrosi? Sia Mazzarri che Tohir sembrano persone che credono nella forza del proprio impegno e del proprio lavoro e forse proprio per questo sembrano andare d'accordo: lasciamogli il tempo di dimostrare se sono capaci di mettere a frutto questo impegno. Oggi ammiriamo la Roma, ma anche per loro ci sono stati 2/3 anni bui prima di arrivare agli attuali livelli. Forza Inter, torneremo presto grandissimi!".
Gianluca
"Salve cara redazione.
Sarò ripetitivo ma per il terzo anno consecutivo voglio dire ai nostri dirigenti, parlando di mercato, di non fare gli errori del passato nel prendere giocatori pagati a peso d'oro, con ingaggi alti e con rendimento non certo (a tal proposito più volte ho scritto alla redazione). Proprio ieri ho visto Manchester Utd - Manchester City, per cui parlo dei due nomi che circolano ultimamente sui quotidiani a proposito d mercato inter e cioè quello di Evra e di Hernandez. Da quello che ho visto sono due giocatori sopravvalutati assolutamente da non prendere, mentre un gran bel giocatore e' Dzeko che ha segnato con una facilità inpressionante. Spero in Tohir, persona di poche parole, con idee chiare e soprattutto persona coerente. Il calcio deve cambiare e i giocatori,per quello che percepiscono, devono dare di più. E'incredibile che nessuno rimarca il fatto che guadagnano cifre già esorbitanti per quello che fanno (o per meglio dire per quello che non fanno). Spero in Ausilio che pare persona garbata, competente e non arrogante e spero che prenda finalmente giocatori funzionali e sottolineo funzionali al modulo dell'allenatore chiunque esso sia e possibilmente senza l'esborso di capitali come e' accaduto con la vecchia gestione (credo proprio che non accada!!!) Inoltre se si dovessero fare delle cessioni cosiddette eccelenti io direi certamente Avarez (inconcludente), Handanovic (vera delusione) e forse Ranocchia (altalenante). Sicuramente ripartire da Guarin (purtroppo a intermittenza ma quando si accende è l'unico che ha profondità e esplosività come pochi) e Hernanes (ancora fuori forma ma sa sempre cosa fare con la palla) e costruire intorno a loro (anche con giocatori già in rosa ovviamente). Difesa arcigna, centrocampista fisico davanti alla difesa, due terzini che spingono e che sappiano difendere e due attaccanti. Inoltre c'è da dire che di cessioni e di non rinnovi per fine carriera ce ne sono molti da fare ma l'importante e' fare rientrare anche qualche giovane (solo quelli già pronti) che ha fatto bene altrove quest'anno.
Grazie e Forza Inter".
Marco
"Sinceramente mi sono stancato, non si è mai vista un Inter peggiore di questa, è una società allo sbando dove non presenta un uomo forte e che per fortuna ha avuto l'ingresso di una persona come Thoir che però non sembra disposto a mettere i soldi, quindi l'anno prossimo faremo una squadra di schifo come ormai abituale dopo il post triplete.
secondo me si dovrebbe puntare su gente di sicura esperienza, abbiamo già fatto un ottimo colpo come Vidic e secondo me dovremmo prendere uno tra Evra e Sagna, in porta si potrebbe tranquillamente vendere Handanovic al fronte di un offerta di 20 milioni e puntare tutto su Bardi.
In difesa andrebbe preso un'altro centrale per coprire l'eventuale partenza di Ranocchia.
Mentre il centrocampo è completamente da ristrutturare vanno venduti taider e alvarez per che fanno solo danni e con il ricavato prendere un centrocampista di sicuro affidamento come Fernando nel caso Cambiasso non dovrebbe rinnovare.
In attacco basta prendere una punta da 20-25 goal per fare da spalla a palacio e da chioccia a Icardi, io prenderei Dzeko e inoltre va comprato un altro attaccante perché è innammisibile che una squadra come l'inter abbia solo 3 attaccanti.
Ma il cambiamento più importante sarebbe quello di togliere Mazzarri perché non capisce niente, è un allenatore per squadre di provincia".
Francesco
"Dopo l'ennesima sconfitta, contro l'atalanta per carità non il realmadrid, sono di nuovo a scrivervi per evidenziare ciò che più volte ho sottolineato nei miei precedenti interventi(tra l' altro MAI pubblicati). E' mai possibile attaccarsi all' arbitro o alla sfortuna per 10 miseri minuti di gioco esibiti nel 2 tempo? Finalmente anche il nostro nuovo presidente si è accorto, a differenza di molti, che il mister NON è da Inter. Per inciso dopo la trasferta con il Cagliari all'andata salvo rare eccezioni non ricordo una partita in cui abbiamo dominato sia nel gioco sia nella prestazione atletica. I nostri giocatori sembrano sempre arrivare secondi sulla palla, difesa troppo bassa, pressing praticamente inesistente e le nostre speranze sono riposte in qualche lancio lungo per il bravo Palacio. Dopo 6/7 mesi avremmo sperato vedere altro; Mazzarri sempre a lamentarsi di non avere una rosa degna a disposizione, ma noi tifosi più volte, capito che sarebbe stato un anno di tran
sizione abbiamo chiesto di veder giocare i NOSTRI giovani (KOVACIC, TAIDER, ICARDI, per non parlare di quelli dati in prestito con ottimi risultati) anche a costo di brutte figure, che comunque abbiamo fatto anche con i giocatori più espserti. RISULTATO: fuori dalla champions, una qualificazione per l'europa league ancora da ottenere, e i giovani in rosa ancora da scoprire chi sia veramente da Inter. Invece di pensare a chi prendere per i prox anno prima cerchiamo veramente un allenatore che dia un'identità alla squadra, che trasmetta voglia di vincere sempre e comunque, prima di vedere torino,atalanta,cagliari,verona,chievo,livorno ecc. venire a s.siro e dettare legge. CONCLUSIONE:onestamente Mazzarri via,ormai era meglio strama è sotto gli occhi di tutti, perchè non è capace di gestire le pressioni della piazza e rimandiamolo o a reggiocalabria o a livorno dove ha dimostrato di essere all'altezza e ripartiamo da qualcuno con un'identità nerazzurra (es. Mandorlini a Verona con una rosa ben inferiore ha fatto un miracolo dando un gioco, e facendo divertire)".
Michele
"Spett/le Redazione,vorrei sottolineare dei punti sulla pessima figura del tecnico Mazzarri e della squadra:
1) fare 23 tiri in porta e segnare la miseria di una rete, perchè il signor Mazzarri non convoca i giocatori il lunedì mattina, per farli tirare in porta dalla mattina alla sera da varie distanze e provare come si fanno i cross dal fondo, in modo da sfruttare i nostri saltatori.
2) la riluttanza del tecnico verso i giovani, Kovacic in primis, giocatore di 20 anni che tanti tecnici saprebbero come impiegare e ci invidiano, Taider altro giovane molto forte come incontrista ma che il tecnico non vede.
3) consigli per la campagna acquisti riportare Bardi a casa che tanto equivale Handanovic e che potrebbe portare soldi nelle casse nerazzurre, Mbaye altro giovane di grande talento, potevamo prendere nainggolan grande giocatore di centrocampo, proprio quello che serviva all'inter e pagarlo il prossimo anno e una punta cattiva tipo Benzema e credo che con questi pochi accorgimenti e senza spendere una fortuna avere un'ottima squadra".
Roberto
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:25 LIVE PRIMAVERA - Atalanta-Inter 0-3, 68' - Inter attenta e affamata. Torna Berenbruch, fuori i marcatori del primo tempo
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"