"Salve a tutti gli amici interisti, complimenti alla redazione per questo magnifico sito! Scrivo per proporre qualche riflessione sul mercato nerazzurro. Fino adesso niente "fuochi d'artificio" , il periodo economico e i mondiali sembrano prolungare di molto le trattative. Branca secondo il mio parere, sta facendo un ottimo lavoro con i giovani: biabany, mariga, faraoni, coutinho, ranocchia sono ottimi giocatori in prospettiva. Maicon penso che non sia incedibile, in questi casi è molto importante la volontà del giocatore e mi sembra che il brasiliano abbia la pancia piena a Milano e sia favorevole ad un suo passaggio alla corte spagnola di Mou. Per una cifra intorno ai 30-35 milioni è cedibile, lo ritengo un calciatore unico ma è gia vicino ai 30. Per il suo sosituto sarei contento di Aguirregaray e di uno tra Bastos e Bale per la fascia sinistra. A centrocampo penso che sia una pazzia spendere 30 milioni per Mascherano, avendo gia in casa il numero 1 degli interditori: cambiasso. Mi permetto di proporre un nome nuovo a Branca ossia Moutinho, 24 anni regista puro dello Sporting Lisbona. Il suo valore si aggira intorno ai 15 milioni ma sarebbero soldi spesi bene perchè il giocatore è molto bravo e soprattutto è quel tipo di giocatore che manca alla nostra rosa: bravissimo tecnicamente e a lanciare gli attaccanti, un "pirlo portoghese". In attacco siamo a posto cosi quindi il lavoro di branca sarà soprattutto quello di liberarsi dei giocatori in eccesso: vedi suazo, obinna, mancini..
Un saluto a tutti!"
Gabriele

"Gentile redazione, vi contatto per esprimere il mio parere su alcune questioni che riguardano due nostri giocatori e i loro comportamenti nei confronti della società e del presidente Moratti. Il primo è Diego Milito, esploso definitivamente alla soglia dei 30 anni e autore di una stagione straordinaria, culminata con la sua firma nelle 3 partite decisive, soprattutto quella di Madrid. Ma la sua dichiarazione “Non so se resto, ho offerte importanti” detta a caldo, con la Coppa ancora in mano ha denotato a mio parere una assoluta mancanza di stile. Si è scritto che era motivata o dal fatto che Mourinho lo volesse portare con sé al Real o che lo stesso giocatore chiedesse un ritocco-adeguamento (ma il presidente Moratti si è sempre contraddistinto per generosità e gratitudine economica nei confronti dei propri tesserati). Qualsiasi fosse la verità, a mio avviso Diego ha sbagliato anche da un punto di vista umano e credo che molti tifosi interisti non lo guarderanno più con gli stessi occhi di prima.
La seconda questione riguarda Nicolas Burdisso. La Roma lo vuole e lui vuole la Roma. Quella stessa Roma che durante tutto l'anno passato si è contraddistinta per il fango gettato nei confronti dei nerazzurri (tra comportamenti in campo e dichiarazioni velenose dei propri tesserati, a tutti i livelli) e che pare sia indignata per una richiesta di 10 milioni per il cartellino, quando il Manchester City pare ne abbia offerti 14. Inutile dire che le parole di Mourinho sull'atteggiamento di mercato tenuto dai giallorossi erano ancora una volta azzeccate, e penso e spero che il presidente Moratti questa volta sarà intransigente: 10 milioni e va alla Roma, altrimenti rimane, punto.
L'agente ha dichiarato giusto ieri che Burdisso è stanco di tutto questo? A mali estremi, avrà tutta una stagione per riposare in panchina con l'Inter.
Cordiali saluti"
Luca

"Ciao a tutti,
vorrei esprimere un parere breve sulla prossima campagna acquisti. Egregio Presidente, lasci perdere per favore i vari Mascherano (tira solo calci), Cavani o altri no names. Per fare un´Inter invincibile (e forse meglio del Barcellona) prenda uno tra Özil, Robben, Ribery o Van der Vaart... Questi sono i veri campioni e non un Felipe Melo. Tanto vale tanere ancora Muntari.
Maicon non lo ceda, può fare ancora 2-3 anni ad alto livello.
Sempre forza Inter".
Ottorino

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 04 luglio 2010 alle 21:18
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print