"Un applauso doveroso agli sforzi della società,in vista di questo famigerato FFP,lacrime per il nostro acchiappasogni Julione oramai accasato al qpr,ma in tutto questo la ciliegina sulla torta non sarebbe acquisire un vice milito,ma bensì tenerci stretto il nostro colosso.Cassano ha lanciato il suo appello in conferenza,mica scemo,uno come Maicon non lo si trova più,con lui in campo c è la giochiamo con tutti,non prendiamoci in giro maicon è un arma in più,se squadre come chelsea,real city lo cercano da anni un motivo ci sarà,stiamo parlando di squadroni con mostri sacri come ivanovic,sergio ramos, richards ecc,ma maic resta maicon il terzino più forte del mondo a voi sembra il caso di cederlo.......Forza INTER".

Mario

 

"In questi ultimi giorni Branca sta gettando le basi per un colpo importante a gennaio: Paulinho. Serviranno 13-14 milioni, se non l'intera clausola di 15 per strapparlo al Corinthians. Anche per questo non bisognerebbe sperperare soldi in operazioni minori ma pensare più a sfoltire una rosa al momento troppo ampia (oltre a Longo penso ai prestiti per Jonathan, Juan, Obi e se del caso livaja*).
Tuttavia tiene banco la questione vice Milito, o meglio vice Palacio visto che come prima scelta in caso di assenza del primo, giocherebbe quasi certamente il secondo (19 gol la passata stagione, giocando a volte da 1a a volte da 2a punta).
L'Inter è indecisa se puntare su Livaja* o prendere un altro attaccante di movimento, tecnico. Non ha comunque intenzione di spendere soldi, ma di trovare un prestito a determinate condizioni (trattandosi di una riserva, ingaggio inferiore a quello di Cassano o a quello percepito l'anno scorso da Forlan, quindi 2-2,5 milioni al max).
Spendere soldi col cartellino sarebbe un controsenso: l'Inter infatti aveva già un buon attaccante, cioè Luc Castaignos, venduto per 7 milioni. Sarebbe quindi da scriteriati spenderne adesso 4-5 per uno in parabola discendente come Gilardino o Borriello o altri così. Il prestito dunque è l'unica via accettabile.
In ogni caso, un nuovo arrivo nel reparto avanzato toglierebbe ulteriormente spazio a gente come Coutinho e Alvarez. Vero che non sono delle punte, ma se si finisse per giocare con un solo trequartista (4-3-1-2) o se Palacio non venisse più utilizzato da "vice-milito" per i due prospetti sarebbe la fine. Direi no, quindi a nuovi arrivi, almeno fino a gennaio.
Già così temo che Alvarez (che oltretutto ha avuto la sfortuna di infortunarsi perdendo così posti nelle gerarchie) avrà molte difficoltà a giocare persino gli stessi minuti dell'anno scorso, ed è un peccato perché ha mostrato numeri notevoli. Le vie sono 2: o lo si dia in prestito o gli si ritagli un ruolo a sinistra nella mediana (dove ha giocato Cambiasso nell'ultima partita).
L'idea non sarebbe del tutto assurda, per 3 motivi: Strama predilige un calcio offensivo e tecnico; l'anno scorso Alvarez era seguito da Wenger che voleva farne il nuovo Fabregas quindi uno che può giocare a centrocampo; con Ranieri Alvarez partiva molto arretrato nel centrocampo a quattro.   
ps: alla scommessa della Gazzetta risponderei no, non credo proprio che Pereira giocherà più spesso da interno (la concorrenza di Cambiasso e Stankovic è più ostica di quella di Nagatomo)".

Massimiliano

 

"A mio avviso reputo il mercato dell'Inter buono o meglio dire bene bene,anche se avrei preferito giocatori un po piu giovani e maagari anche qualche italiano. Da quello che si legge la nostra beamata e alla ricerca di un vice Milito,una punta mobile.Io avrei un idea e anche un opportunita di mercato visto i costi elevati di oggi giorno e si chiama GIUSEPPE ROSSI.Ok e ancora infortunato e ne avra sino  a gennaio 2013 ma l'attaccante non si discute(mobile,veloce,tecnico)l'identikit che cerca il mister Stramaccioni. Il prezzo adesso sarebbe un terzo di quello che chiedva il Villareal un'anno fa cioe 30 millioni.Credo che con 10 millini lo porti via visto che il sottomarino e retrocesso in Liga B.Vorrei che l'Inter ci farebbe piu di un pensiero sarebbe perfetto.Un vero affare,con un prestito oneroso si potrebbe chiudere, un po come a fatto il Milan per Zapata.GIUSEPPE ROSSI a 25anni ancora giovane sarebbe un investivento anche per il futuro,e con il suo procuratore Beppe Bozzo che ha  gia contribuito il passaggio di Cassano all'Inter e piu che fattibile.Un saluto alla redazione a tutti tifosi interisti e sempre Forza Inter".

Fabio

 

"Chi ben comincia è a metà dell'opera...I proverbi ritornano sempre.
Non saremo di certo a metà dell'opera dopo la vittoria di domenica con il Pescara, ma iniziare con tre bei punti, così come non accadeva dal 2006, è un bell'inizio.
Mi premeva constatare la prestazione dei ragazzi in campionato piuttosto che quelle già viste in EL, perchè è in campionato che i nostri colori devono ritornare a fare la "voce grossa" dopo l'anonima e disastrosa stagione passata ed ovviamente, non tralasciando le altre competizioni.
Partiamo dal finale della scorsa stagione. Esonero di Ranieri e promozione di Stramaccioni. A prima vista, mi è sembrato uno dei tanti gesti impulsivi del presidente, che scovava in casa la povera vittima sacrificale da portare fino a fine campionato per poi puntare il tutto per tutto su Pep Guardiola per la nuova. Sarò stato troppo pessimista o troppo ottimista, però dalle prime parole del nostro attuale tecnico, ho avuto la sensazione di sbagliarmi e partita dopo partita, la conferma di avere con noi una persona preparata e adatta al caso nostro, malgrato la poca esperienza.
Terminato il campionato ho seguito con estrema curiosità le vicende di mercato che hanno coinvolto la nostra squadra, trovandomi in totale accordo con la nuova politica societaria con il conseguente ben servito dato a Lucio, Forlan e Zarate, rassegnato per il sicuro addio di Maicon, ma in disaccordo con il trattamento riservato a JC, pur ritenendo Handanovic il sostituto più adatto.
Gli acquisti poi sono stati mirati ed intelligenti anche se un grande rimpianto, ce l'ho più per Lavezzi piuttosto che per Lucas e poi per Poli, che avrei riscattato senza battere ciglio.
La tanto attesa prima di campionato mi ha dato tantissimi segnali positivi. Partiamo dal portiere:
Castellazzi: reattivo ed attento come ai tempi di Brescia e Samp;
Zanetti: 801 volte il migliore;
Silvestre: ha cercato troppo il lancio lungo piuttosto che giocare la palla ed in più qualche sbavatura di troppo;
Ranocchia: sembra di aver ritrovato finalmente quello vero;
Nagatomo: la solita dinamo umana;
Guarin: corsa, tecnica, lanci e poi grinta da vendere basta chiedere a Weiss;
Gargano: un grande ruba palloni e tanta corsa;
Cambiasso: anche se non corre tantissimo è sempre prezioso;
Snejider: è un altro rispetto alla scorsa stagione il nostro top player;
Cassano: in debito di ossigeno a metà secondo tempo, ma è unico;
Milito: gol ed assist cosa chiedere di più...
Coutinho: bravo l'allenatore a credere in lui. A seconda degli avversari il tecnico lo schiererà per farlo rendere al meglio.
Nonostante la vittoria però, a mio modesto avviso penso che ci sia bisogno di un regista a centrocampo che distribuisca palloni.
Gli ingredienti per una bella stagione ci sono tutti quindi la parola d'ordine è fiducia a tutti i ragazzi e poi un grosso grazie alla società per il lavoro in sede di mercato fatto fin ora e per quello che eventualmente farà nei prossimi tre giorni".

Lorenzo

 

"Tutta questa frenesia di dare via Maicon (per quattro soldi, per di più) io proprio non la capisco. Con lui potremmo seriamente lottare per lo scudetto. Senza di lui, invece, siamo una squadra zoppa. Suvvia Moratti, basta con il braccino: non vale la pena di risparmiare qualche spicciolo in più, se il risultato è veder giocare Jonhatan, Nagatomo o Zanetti a terzino destro...".

Riccardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 28 agosto 2012 alle 22:45
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print