"Carissima Redazione,
non voglio farmi prendere dall'isteria per le notizie che vengono dall'Uefa , ma sono davvero preoccupata per il nostro futuro: la situzione di classifica deficitaria impone un mercato importante; la Uefa impone rigore finanziario. Al di là dei proclami dei nostri dirigenti, basta uare la testa per capire che c'è poco da stare allegri.
Mi preoccupa essere nelle mani di un Presidente che si è preso l'Inter senza soldi e che con incredibile faccia tosta è arrivato a farci lezioni di fair play finanziario: voleva prima ristrutturare il bilancio, poi fare la squadra. E così ha buttato una stagione alle ortiche. Ma credeva davvero, il Sig. Tohir, che nello sport a questi livelli, si possa vendere le maglie senza vincere? E come pensa di vincere , se non ci mette i soldi ( almeno per quel tetto che il f.p.f. consente)?
Ma mi preoccupa anche la staff dell'area tecnica. Parliamo di gente che ha preso e confermato Mazzarri, allungandogli addirittura un contratto monstre per un dilettante allo sbaraglio ( ma ci pensate? un altro anno di contatto sul groppone, visto che non vedo chi possa ingaggiare quel perdente depresso). Ma Mazzarri - pur fiore all'occhiello - non è stato il solo pateracchio. Pensate, amici nerazzurri, al mercato del gennaio 2014: abbiamo speso per Hernanes quanto, o anche più, la Roma ha speso per Naiggolan!! Immagino cosa sarebbe stato il centrocampo interista con Nainggolan al posto di Hernanes ( e Oronzo Canà in panchina al posto di Mazzarri), e mi deprimo.
Adesso dovremo prepararci a vedere cedere Kovacic : per di più dopo aver fatto di tutto per svalutarlo ( incluso l'acquisto di Hernanes al posto di Ninggolan). Prenderemo due soldi rispetto a quello che andrà a valere il giocatore in futuro . Stiamo perdendo il miglior giovane centrocampista al mondo , dopo averlo acquistato con squilli di fanfare , accogliendolo come pietra miliare su cui costruire l'Inter del futuro!!E , da quel che si legge, cercheremo di riempire la squadra di vecchie glorie ( mio Dio, penso con terrore all'arrivo del decrepito Thiago Motta; ma mi preoccupa anche l'investimento forte sul vecchio Tourè, che non è neanche un centrale davanti alla difesa, e che asorbirà inevitablmente tanta parte delll'esiguo budget a disposzione).Intanto, la Juventus realizza i nostri sogni: Dybala - Allan ( e non finirà qui). Perchè sottoporci a tanta umiliazione se si sa di non poter competere? Zanetti starnazza da un mese su quanto è forte la coppia Icardi ( chissà se riusciranno a farlo fimare!!)- Dybala; intanto la Juve se lo compra. Ma non potrebbe stare più zitto? E' questione di dignità, Dio mio.
Due domande , in conclusione, vorrei porle a Moratti:
a) come ha potuto ridurci in tali condizioni di difficoltà finanziaria?
b) come si è permesso di vendere l'Inter a chi non vuole spendere un soldo?
Grazie per lo spazio che ci concedete e per il sostegno che date quotidianamente alle nostre frustrazioni di interisti disillusi".
Daniela
"Salve gentile redazione grazie per darci questa possibilita' innanzitutto di poter esprimere i nostri pensieri.
Inter Roma Genoa multate dal fpf....Napoli sotto indagine Uefa...ma...Milan e Iuve?Platini dovrebbe farle meno appariscenti queste iniziative altrimenti poi e' normale che si puo' pensar male...
Quanti soldi ha speso la Iuve da quando e' tornata in A? Ha fatto 3 squadre...costruito uno stadio...dove hanno preso tutti questi soldi possibile che nessuno ma dico nessuno dice niente di tutto questo?
FOrse lo stadio e' stato un regalo dello stato e che il calciomercato lo fa come la sua compagna di merende milan cioe' comprano con molto "sommerso"...cosi da non fatturare quello che si spende...poi andate pure a controllare...i bilanci.
QUesto mi dispiace ma nn e' piu' sport dacalciopoli in poi e' una totale vergogna...e non lo dico perche' siamo diventati ridicoli noi...quello e' un altro discorso, ma per come e' stata gestita la resurrezione Iuventina...dove in tutti gli ambienti televisivi radio carta stampata tutti asserviti alla fiat per ribaltare ogni sentenza per far credere che i carnefici erano vittime poverini...sky mediaset radio e tutti i giornali asserviti al potere economico bianconero.
Per fortuna c'e' ancora un lumicino di giustizia e nei tribunali le cose non sono come nel teatrino mediatico.
Ma quello che vorrei dire e' che la ns dirigenza si deve svegliare una volta per tutte perche' non si puo' subire cosi sia a livello sportivo sul campo ma anche mediatico.
saluti".
Maurizio
Un ringraziamento sincero a tutti Voi per la professionalità e la disponibilità che dimostrate.
Spesse volte mi chiedo "perchè è successo?", è una domanda che sovente mi pongo ogni volta che vedo giocare la nostra squadra o che si parli di essa. Perchè dopo il triplette tutto è andato in malora? Senza accorgecene hanno cambiato la scena tra il primo e il secondo atto (tra il campionato appena finito e quello iniziato). Ringrazierò sempre Moratti e lo accuserò contestualmente per quello che è successo dopo la Gloria. Tutta la dirigenza, a partire dal Presidente, hanno goduto degli allori senza però dimostrare interesse alla programmazione futura della Società. Tutto è stato bruciato, perchè? Mercati scellerati in entrata ed uscita, deprezzando il valore dei nostri campioni per chissà quale arguto motivo economico e acquistando campioncini super valutati. Dirigenti incapaci, una trasformazione da cambio scena quasi voluta. Campioni diventati brocchi e Dirigenti diventati fessi. Perchè? A che serve avere un'ottima Cantera, un tesoretto nascosto se non riesci a valorizzarli, se non punti su di loro, per avere in futuro importanti plusvalenze. Perchè si preferisce svendere i nostri ragazzi per vederli Campioni in altre Società? Hanno affondato una corazzata che avrebbe garantito nel tempo, con innesti programmati, una Società forte del rango che merita l'Inter e non essere declassata a squadretta di provincia. Il Sig. Moratti ha venduto la Società che altrimenti, a mio parere, sarebbe fallita. Ed ha fatto benissimo a venderla al Sig. Thohir il quale sta dimostrando importanti doti manageriali, però non ha la bacchetta magica. Sono sicuro che riporterà l'Inter là dove le spetta ma ci vorrà tempo, amore e pazienza per sopportare anche i capricci dell'Uefa. Un'ultima domanda "se una società ha problemi di bilanci perchè devi ulteriormente umiliarla con multe importanti? basterebbe non permetterle di gareggiare fino a che i conti non si regolarizzino.
Amo la Società ma non ho apprezzato il cambio di scena, era fuori tema.
Grazie alla Redazione per questo sfogo e Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile redazione....udite udite!!, la Lazio sta tremando per l'ennesima dichiarazione fuori luogo del nostro impavido capitano Ranocchia Decimo Meridio"Roma, siamo qui!!!".....come minimo ne prendiamo due e lui una dormita la fa sicuramente, garantito, e con lui il suo compagno di pisolino J.Jesus (che sarà ammonito dopo 10 minuti se non prima come al solito).
Ormai il calcio-mercato neroazzurro impazza da settimane se non mesi e incrementa sempre più, imbottito di stronzate colossali seminate dai media ostili(95%), da una miriade di incompetenti e dai tanti tifosi ormai nella confusione più totale da 4/5 anni, come d'altronde si trova la società FC INTER.
L' ultima chicca, a parte la cessione di Kovacic per fare cassa già risaputa, si prospetta uno scambio con l'Udinese, cioe Allan o ancor di più Hertoux per Gnoukuri, unico giovane con tanta personalità che abbiamo in casa "un patrimonio".....ma volete che cedendo Ranocchia-J.Jesus-Hernanes-Jonathan-Kuzmanovic-Nagatomo-Obi-Guarin-Dodò e compagnia bella non si riesca a prendere ugualmente Allan.
Secondo me ad Appiano ci deve essere un virus che rende le persone dementi e fa regredire tecnicamente i giocatori, nella Juve Peluso sembra diventare come Roberto Carlos(vedi col Madrid, a proposito finale champion Barça - Juve) mentre all'Inter i giocatori hanno una involuzione assurda, vedi Shaquiri e adesso anche Brozovic, tutto questo non riesco a spiegarmelo.
Comunque sul mercato si farà come si potrà e non come si vorrà e anche Mancini dovrà prenderne atto, soprattutto dopo la stangatina UEFA e il fatto che l'Inter non ha più il carisma e l'appeal degli anni passati per tutti gli errori commessi post triplete coadiuvati da persone aimè incompetenti che da tempo decidono le sorti del club.
L'anno prossimo sarà l'ennesimo anno zero, l'anno zero di Mancini, il quinto in totale e vediamo se riuscirà a raggiungere risultati importanti con solo qualche ottimo giocatore, lui che è stato abituato bene in Inghilterra con a disposizione fior di campioni, dovrà metterci del suo ancor di più di quest'anno.
In bocca al lupo Mancio, a te e ai tifosi tutti, sperando che qualche soddisfazione arrivi interrompendo l'insopportabile ma inevitabile egemonia Juve vista la pochezza del campionato Italiano.
Andrea da Parma sconsolato dalla desolante situazione.
Domani speriamo di inghiottire meno Malox del solito".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 liveAltobelli in ESCLUSIVA a FcIN e Forza Inter Brasil: segui la diretta
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."