"Gentile redazione, ringrazio per aver pubblicato la mia precedente opinione riguardo al nostro mercato. Oggi i giornali scrivono di un Giovinco molto vicino al ritorno in bianconero, e di una conseguente virata dell'Inter su Gomez del Catania. Credo che sarebbe un gravissimo errore non considerare come obiettivo primario Gaston Ramirez: il costo (20 mln) non è troppo elevato per quello che presto sarà un top playet di livello europeo, ma sembra che la società da questo orecchio non ci senta. Siamo alle solite: sfumato un obiettivo di prestigio (3 in questo caso) si punta un giocatore che per quanto di buon livello non riempie lo stesso vuoto che avrebbe riempito uno dei nomi ormai andati; Alejandro Gomez è un ottimo giocatore, ma penso che nell'Inter farebbe numero e soprattutto non risponderebbe alle esigenze per cui la società si muove sul mercato: restituire al reparto offensivo una qualità che troppo spesso è mancata, e questo è possibile solo con innesti definitivi, non con l'ennesimo giocatore interlocutorio (Alvarez, Forlan). Gaston Ramirez è uno dei ragazzi più forti della serie A. Sicuramente da prendere prima che scappi anche lui...".
Enrico
"Cara redazione, vi invio una ipotetica Inter "Devastante" a mio parere!
Ipotizando un 4-2-3-1 gli acquisti da effettuare sarebbero:
Kolarov, Andreolli, Caldirola, Debuchy, Robben, Gomez e Destro.
Cessioni:
Lucio, Maicon, Pazzini, Forlan, Castaignos.
Prestiti:
Faraoni, Criseteg, e vari giocatori della primavera da utilizzare come contropartita tecnica per alcune trattative.
Capitolo Giovinco, io non lo prenderei per via della sua appartenenza alla Juve.
Penso che sia tutto possibile e suppongo che questa Inter sia molto competitiva!".
Adriano
"Buonasera a tutti gli interisti, volevo lamentarmi su un pò di cose di mercato e suggerire la mia squadra per il prossimo anno.
-Il rinnovo di Chivu mi sembra un autogol, finalmente ce n'eravamo liberati e invece ci tocca vederlo altri tre anni Mah
-Possibile che noi dobbiamo sempre svendere i giocatori e gli altri a noi ci chiedono l'impossibile e non cedono mai? Esempio lampante Pandev: io piuttosto che svenderlo al Napoli che ci ha negato Lavezzi, lo mandavo a giocare nello Spezia.
-Dopo tutti i danni che ha fatto in questi ultimi anni non siamo ancora stufi di vedere Branca?
-Ma il fair play finanziario ce l'abbiamo solo noi e Moratti? allora cerchiamo uno Sceicco anche noi...
-vorrei vedere:Handanovic-Astori(o Acerbi) Samuel Ranocchia-Kolarov Modric Poli Ramirez- Palacio Milito Nani riserve Bardi Nagatomo Zanetti Guarin Stankovic Alvarez Destro e qualche giovane
Gli altri tutti via per favore (mi dispiace solo per J.Cesar ma Handanovic è da prendere ora a tutti i costi)".
Mirco
"Come stiamo costruendo RifondInter!?
Il più riscalda mercato, sentiamo le voci molto strane sul mercato del Inter, sia in entrata o in uscita. A partire dai trattative avanzate con l'Udinese per Handanovic. Anche se Julio Cesar è stato uno dei principali campioni della tripleta di Inter, in quanto si tratta di questioni economice, a malincuore accettiamo di essere venduto, ma è impossibile capire la strategia per sostituire. Inter parla di costruire il futuro con il nuovi giocatori, e cerca di acquistare Handanovic 28 anni, mentre abbiamo un Supertalent, Viviano, 26 anni. Senza parlare qui per il prezzo del cartone di Handanovic (al confronto, Juventus ha comprato due giocatori molto forti dell’Udinese, gli ex obiettivi dell Inter, per 30 milioni di euro, mentre noi vogliamo comprare Handanovic 14 milioni+ Juan Jesus+ Faraoni. E perché non vendere Udinese Asamoah e Isla quando trova sostituti dell academia di Inter, 3-4 anni più giovani, con solo un portiere 28 anni in cambio? Questo è assurdo, pazzesco!).
In difesa, il piu talentuoso giocatore, di avere un futuro più promettente, come indicato “nuovo Nesta”, per quello che abbiamo fatto una vera guerra con Genova per prenderlo, sentiamo oggi che forse lo vendiamo (!). E pazzesco pensare che forse lo cambiamo Ranocchia con Giovinco o Giacherini, e per mantenere in squadra Jonathan e Nagatomo (tutti quelli che sono 30 cm più corti da Ranocchia), Samuel e Chivu che sono 10 anni maggiori. Questa non é rifondInter, ma rivechiaInter. Altra questione, Maicon per 5 milioni di euro a Real! Ma non farmi ridere! Con questa logica, che il miglior Right Back del mondo costa 5 milioni di euro, per 4 anni Ronaldo deve costare intorno a 4.5 milioni. Vogliamo rinnovare la squadra e per questo motivo dovrebbe vendere un giocatore chiave come Maicon, mentre compriamo Palacio (1 anno piu giovane), che non ha mai giocato per una squadra più forte di Genoa, e che non può essere confrontato con Maicon per alimentazione, preparazione fisica o talento
. Per me, Maicon e incendibile no a 5 milioni, ma per qualsiasi altra figura, perche é insostituibile! Senza dimenticare Faraoni, Natalino, Benedetti, Juan Jesus, Biraghì, Andreolli e Caldirola. I primi forse dovrei andare un po 'per l'esperienza, ma è imperdonabile ripetuta di caso Santon.
A centrocampo abiamo tre giocatori più promettenti per questo ruolo: Poli, Guarin e Obi. Tutti tre giovani, potenti, tecnici. Non dimenticiamo qui "i professori": Il Capitano, Cambiasso e Stankovic, o giovani di Primavera (Duncan, M'baye, Romano e Crisetig), che forse non hanno in piedi tutti i 90 minuti (tranne Zanetti), ma possono essere molti comodi a panchina. Per parlare di Nigel De Jong. Non lo so, ma non credo che Inter sia un Academia per le arti marciali, per comprare questo giocatore. Noi non vogliamo un macellaio, che puo lasciare la squadra con 10 giocatori in qualsiasi momento. Per quanto riguarda Diarra, e un idea pazzesca! Un giocatore che non giocha per il Real, ma che ha 5 milioni di euro lo stipendio! A causa degli alti salari, noi vogliamo vendere Julione o Maicon, ma vogliamo comprare uno come Diarra! Questa é assurdita! Con questi nomi che abbiamo, in centrocampo non abbiamo fretta di comprare un altro giocatore di livello di Mudingay, De Jong o Diarra.
Abiamo molti trequartisti, di grande talento, come Sneijder, Coutinho e Alvarez. Sneijder è uno dei migliori calciatori al mondo, questo viene indicato anche in campionati europei, dove Sneijder è molto più elevato dal resto dei altri giocatori dell’Olanda. Se lo vendiamo, commetteremo lo stesso errore imperdonabile, come con Eto'o. Coutinho, dopo l'esperienza Espanyol é molto piu maturo e pronto per l'Inter. Un scambio di lui con Giovinco (5 anni maggiore e senza il talento di più) sarebbe l'errore più grave che può accadere. Mentre Alvarez, che non si adatta molto bene con il calcio italiano, può andare di far l'esperienza in un altra squadra, forse solo per 6 mesi. Giovinco è davvero un giocatore di talento e provato in Italia, ma non puo sostituire Sneijder (solo 2 anni piu maggiore) e non ha il talento di Coutinho (5 anni in meno). E l'ovvio: perché non lo prende Juve, che lo ha il suo proprio giocatore, ma dobbiamo prendere noi, da pagare una grande quantità di denaro (
il che è assurdo e di valutare la questione con 5-10 milioni più di Sneijder!) e perdere 2-3 dei nostri talenti più promettenti?!
In attacco, abbiamo comprato Palacio (30 Anni!). Non capisco perche non abiamo acquistato Zarate, 5 anni piu giovane, per la stessa quantità di denaro! Abbiamo un grande giocatore come Milito, ma é 33 anni, che significa che è molto difficile giocare più di un anno a questi livelli. Abbiamo Pazzini, ma non é molto prometente per quello che ha dato il campo di gioco. Mentre Forlan, bisogna di capire se stessi che non deve rimanere ancora all'Inter. Vogliamo comprare Destro, che è uno dei migliori talenti in Italia, uscito dalla nostra Primavera, ma dobbiamo stare attenti a non fare il stesso errore con Longo, un talento più promettente. Credo che quest'ultimo deve andare a giochare un anno a Genova, ma prossimo anno deve giochare con prima squadra dell’Inter.
Due parole anche per caro Presidente e per Branca. E vero che Massimo Moratti ha fatto un buon lavoro per costruire un Inter campione, ma mi sembra che non e piu molto motivato come prima, o che non ha voglia di spendere soldi. Questo non piace affatto. Non si può aspettare un altro Calciopoli, cadere "l'egemonia-Juve", che è pronto per essere sollevato, per vincere di nuovo. Deve avere un progetto ambizioso e vincente contro la concorrenza di Milan e Juventus, nessuna guerra verbale o virtuale, ma nel campo di gioco. Questo serve anche per la ricostruzione dell calcio italiano, già quasi rovinato. Per quanto riguarda Branca, è semplicemente incapace. È un peccato che l’Inter ha questo direttore generale, togliere Oriali.
Non so che è esattamente la politica del squadra, ma la mia opinione è che abbiamo già in casa (quasi) tutta la nuova Inter dell’sogni. Abbiamo bisogno solo di un manchino forte (Kolarov), e una punta come Destro. Per me, questo é formazione dell’Inter:
Viviano
Maicon(Faraoni) Ranocchia Samuel(Juan Jesus) Kolarov (Nagatomo)
Guarin Poli
Coutinho Sneijder Obi
Milito (Destro, Longo)
A panchina: Castellazzi (Di Genaro), Chivu, Natalino, Duncan, M'baye, Cambiasso, Stankovic, Palacio.
E alla fine, sempre FORZA INTER!
P.s: scusatemi per l'imperfetto italiano".
Xhuliano
"Lavezzi, Isla, Kolarov, Verratti, Destro... Si parla, si parla, si parla, ma alla fine non si conclude nulla. Io non vorrei criticare, ma qui stiamo rasentando il ridicolo. Con 20 milioni, la Juve ha preso in comproprietà tre ottimi giocatori per il presente e per il futuro. Inoltre sembra essere vicina a Gabbiadini, altro ragazzo interessante. E noi? Ci liberiamo di Lucio, e ci teniamo per tre anni Chivu a 2,5 milioni l'anno (e meno male che dovevamo ringiovanire e risparmiare). Con ciò si capisce che la tanto chiacchierata Inter di giovani è un progetto bello solo a parole, visto che il primo patrimonio del futuro, Andrea Ranocchia, sarà costretto o alla panchina (quindi si brucerà) oppure sarà ceduto (sarebbe clamoroso se finisse alla Juve, che strano si interessa ad un giocatore giovane, forte ed italiano). Poi il grande colpo quale sarebbe, Lucas? Ma scherziamo??? 20 milioni per un mezzo giocatore che si è affermato solo in Brasile? (anche il mitico Vampeta, o Gilberto erano dei fenomeni in Brasile). Io veramente non capisco che tipo di progetto giovanile c'è. Per me è solo un falso progetto. Se fosse stato un vero progetto, via Julio, Chivu, Lucio, Stankovic, Forlan, e avremmo puntato su Isla, Ranocchia, Verratti e altri che chissà come mai solo la Juve riesce a prendere (e non mi si dica della storia degli ingaggi, perché nessuno obbliga Moratti a dare tanto, nessuno obbliga Moratti a rifiutare 25 milioni per Maicon). Poi naturalmente un progetto giovani per essere tale, deve prevedere un ambiente che riesca ad appoggiarlo, e parliamoci chiaro, noi interisti non siamo in grado di dare supporto e fiducia ai giovani... Quindi lasciamo Isla, Verratti e gli altri alla Juve, noi continuiamo con Chivu, Palacio e Lucio...".
Gianluca
I fatti 2011-12: scelta irrazionale dell’allenatore ( così come con Benitez), una campagna acquisti fallimentare con Forlan desaparecidos ed invendibile, Zarate costato 5,4ml. lordi per un anno di permanenza, Alvarez di una lentezza esasperante e pertanto inadatto al campionato italiano, Castagnois sempre in tribuna, Jonathan ad essere benevoli mediocre.
Ebbene il principale compito di un DT sarebbe quello di comprare a poco e vendere a molto e non il contrario.
Facile fare mercato con i soldi di Moratti in tempi di vacche grasse ma è ora che la SARAS non macina più gli utili di una volta e che la disponibilità di cash dovrebbe provenire da operazioni di mercato redditizie e lungimiranti che si vede l’abilità di un DT.
Avevamo una società modello con Oriali a far da tramite tra società e squadra e Paolillo perfetto DG ed AD, nonché artefice della creazione del vivaio più qualitativo d’Europa e dell’assunzione di Strama che ritengo un super allenatore, ora abbiamo Branca a gestire ogni cosa in modo estremamente criticabile sia nella forma che nella sostanza con un operato viziato da manifesta incapacità ad adeguarsi alla situazione di ristrettezza economica di cui sopra. Un bravo manager dovrebbe sapere che il fattore tempo, ovvero la tempestività, è il principale bene economico non solo nel calcio. Ed anche sulle capacità di intravedere reali potenzialità di un calciatore avrei qualche perplessità altrimenti non si spiegherebbe l’aver ceduto Destro ( che non ci scordiamo esordì da protagonista nella primavera di Balotelli che vinse il Viareggio ed il campionato all’età di 16 aa.) per 4,5ml in due tranches di cui la seconda metà per 2ml. nell’ambito dell’affare Ranocchia, ma l’Inter era dive
ntata così povera da non avere la disponibilità neanche di due milioni di euro liquidi ?
I fatti 2012 ovvero lo stato attuale del mercato dell’Inter: Chivu (31aa)che rinnova per 5ml.annui lordi e Palacio per quanto bravo ha 31aa, Mudingayi 32aa. (se verrà acquistato), Isla e Verratti alla Juve per cifre modeste, Silvestre che molto probabilmente finirà al Milan, Lucas irraggiungibile, Giovinco quasi, Maicon in vendita per 5 ml.(!), J.C. in saldo o gratis per prendere Handanovic a 15ml. tra cash e fior fiore di contropartite tecniche quando hai in casa Viviano, Bardi, Belec, Lucio e Forlan che pretendono una lauta buonuscita per andarsene, Viviano non riscattato per 4ml. anzi comproprietà rinnovata nel2011 anche per il 2012-13, Destro con una quotazione salita a 18ml. e per fortuna che che gli interisti di tutta Italia hanno visto la qualità dei giocatori che hanno vinto il titolo primavera perché, altrimenti, chissà in quali operazioni di svendita collettiva sarebbero stati oggetto a partire da Longo (per chi non lo sapesse ceduto in comproprietà per 500000euro al Genoa nell’estate 2010, così come Crisetig destinato a divenire il più forte mediano italiano al Parma per 1,2ml nella ultima sessione invernale di mercato nell’ambito del riscatto di Obi e così via potrei andare avanti per almeno altri 20 giovani anche degli allievi e giovanissimi, nel cui elenco ancora per poco manca Monachello un centravanti alla Milito del 1994 ora in prestito al Parma di cui sentiremo molto parlare in un futuro molto prossimo), oltretutto in comproprietà e non in prestito secco come fa regolarmente l’Udinese. E’ vero che i conti si fanno alla fine ma i presupposti per un ennesimo fallimento di Branca ci sono tutti.
Presidente Moratti per favore ce lo tolga di mezzo prima che faccia altri danni irreparabili.
P.S.: tutto ciò per non ammettere il momento di crisi di liquidità ed investire sui giovani che corrono e ringhiano per 120min. a partita, e già ma loro costano poco o nulla se del vivaio ed allora poco valgono…., a meno che non si tratti di egocentrismo, supponenza, autoreferenzialità.
Soffrire 3aa. per vincere altri cinque! Non ci sono mezze misure se non hai gli sceicchi alle spalle".
Maurizio
"Cara redazione,ho l'assoluto bisogno di sfogarmi con qualcuno che di calcio ne capisce come voi editori e come anche tanti lettori.. non posso leggere ogni giorno che scoviamo talenti in giro per il mondo,li trattiamo e poi quando sembra di averlo preso..,PUF:acquistato da qualcun altro(VARGAS,DYBALA..ISLA,..LAVEZZI,...e prossimamente DEBUCHY)ci perdiamo dietro inutili chiacchiere,i migliori acquisti si fanno in silenzio nel giro di due giorni,qui sembra invece di seguire una gara di formula1(sorpassi,controsorpassi,leggero vantaggio,vantaggio incolmabile).poi non riesco proprio a capire come abbiamo fatto a pagare palacio 11 milioni(30ANNI) quando abbiamo venduto Pandev a 7,5(28 anni)e non prendere kolarov a 12 o m'vila a 20.passando poi a voler prendere Handanovic a 14 senza prima vendere almeno Julio(giustamente non riusciamo a mettere a posto centrocampo e attacco e ci prendiamo il lusso di avere 2 portieroni,casomai li facciamo giocare tutti e 2 in contemporanea) cioè qui sembra che si compra a casaccio e per di più con prezzi esagerati mentre noi svendiamo i pezzi pregiati(per citarne qualcuno balotelli,santon,eto'o). noi siamo interisti veri fino alla morte ma qui non possiamo contraddire l'evidenza che qualcuno affari non ne sa fare! per favore SVEGLIATELI!!!".
Daniele
"Salve redazione, sono un assiduo lettore e qualche volta "scrittore" e vi assicuro che rileggermi pubblicato sul vostro sito è una bella sensazione e per questo vi volevo ringraziare. Volevo sottoporre a voi e a tutti i fratelli interisti dei controsensi sulle strategie di mercato che a me sembrano palesi: iniziamo col portiere, abbiamo in casa Bardi che è un giovane validissimo e che secondo me non tarderà a diventare uno dei primi al mondo nel suo ruolo quindi non vedo l'utilità di investire ben 14 mln più l'ingaggio per Handanovic, il quale ha 28 anni e può tranquillamente per altri 6 o 7 anni giocare ad alti livelli e quindi finiremmo per dare via il giovane e promettente Bardi, i dirigenti ci riempiono la testa con questo FPF e poi sembrano non pensarci quando si tratta di dare mln cash per giocatori che non servono, a questo punto assembliamo una buona difesa e Bardi penserà a non far passare quei pochi (si spera) tiri che gli arriveranno. Per quanto riguarda la difesa,
rinnovare la scorsa stagione con Lucio è stata una follia, adesso si rinnova con Chivu che farà la panchina, che ha 32 anni,che nelle ultime stagioni ha giocato con rendimento scarsissimo e gli si offre pure un bel contratto da 2 anni a 2.5 mln, questi soldi si sarebbero potuti investire per acquistare un difensore più giovane (Benatia) e sistemare magari l'annoso problema della fascia sinistra,per sostituire adeguatamente Maicon che ormai sul campo passeggia e non è in grado di sostenere una stagione, si potrebbe puntare sullo svincolato Bosingwa per affiancargli Faraoni e farlo crescere. Per il centrocampo, invece di seguire i vari De Jong o Lass Diarra che sono incontristi, ci serve un bel regista, ci siamo fatti scappare Montolivo e sembra che ci spaventiamo a piombare su Verratti, andiamo a Pescara e facciamogli firmare un bel contratto invece di lasciarlo alla Rubentus. Per l'attacco vendere Pazzini ora non è una mossa intelligente perchè nessuno ce lo pagherà bene, mandare via FOrlan mi sembra un atto doveroso, e acquistare Palacio per 11 mln mi sembra una scelta da manicomio perchè il MAN UTD per 7 mln ha ingaggiato Kagawa (22), e poi perchè Palacio è una seconda punta e per il 4-2-3-1 di Strama è inutile, ci sono dei giocatori svincolati o in scadenza che aspettano solo una chiamata, e poi non vedo il motivo di cercare Lucas a tutti i costi,che poi è un doppione di Coutinho(hanno la stessa età)e lasciarsi sfuggire Dzagoev in scadenza nel 2013. Le strategie di mercato adottate dalla dirigenza mi sembrano al quanto senza senso e ciò mi fa dubitare seriamente della reale competenza degli uomini mercato nerazzurri, l'unica cosa che mi lascia contento è il progetto del nuovo stadio e l'espansione del brand Inter nel mondo,e di questo se ne sta occupando direttamente il presidente, sarà un caso?".
Paolo
"Salve gentile redazione,vi scrivo perchè onestamente penso che come tanti altri tifosi non ci sto capendo più nulla di cosa succede nella nostra amata Inter...riepilogo in punti le parti meno chiare visto che se dovessi elencarle tutte ci vorrebbe un quaderno..
PUNTO PRIMO : JULIO CESAR,non riesco bene a capire perchè investire 14 Ml per acquistare un signor portiere come Handanovic quando abbiamo sotto contratto almeno 4 ottimi portieri,Julione è vero che ha un pò di annetti e qualche infortunio di troppo però a questo punto perchè non mandarlo a scadenza naturale?Abbiamo Viviano e Bardi oltre che a Belec e Di Gennaro che potrebbero tranquillamente sostituirlo nel caso dei suoi frequenti infortuni e non riesco a capire perchè sprecare dei soldi cosi...
PUNTO SECONDO : LUCIO e CHIVU,una volta si dice che errare è umano ma perseverare diabolico,e allora...non capisco come CAVOLO si fa a rinnovare per 2 anni + 1 a un trentaduenne mal sopportato da tutti i tifosi dopo prestazioni decisamente al disotto del suo ingaggio??Mi chiedo come si fa a RI-sbagliare facendo lo stesso errore fatto con LUCIO??E con grazia che il brasiliano ha capito che è arrivato il momento di partire!!Un grazie enorme a lui ma adesso basta,questa stagione è stata per lui il peggio del peggio e quindi da persona qualè giustamente ha detto di voler lasciare,per quanto invece dovremo ancora sopportare l'incompetenza del nostro "uomo mercato"??Mandare JUAN JESUS in prestito dopo averlo acquistato e tenuto in laftalina mi sembra proprio l'ennesima perla,COMPLIMENTI
PUNTO TERZO :FORLAN ,noi tifosi siamo abituati a farci prendere in giro,ma adesso sarebbe quasi ora di cambiare un pò il teend anche perchè onestamente mi sono un pò rotto le balline,l'uruguaiano ha dimostrato senza nessun dubbio di essere un totale fallimento,ha DICHIARATO di aver firmato l'ultimo contratto importante della sua carriera e già da questo un presidente o un direttore sportivo avrebbe dato il ben servito a una persona del genere venuto praticamente a Milano per svernare e trovare carne fresca per le sue uscite serali..RESCISSIONE IMMEDIATA PLEASE
PUNTO QUARTO : GIOVINCO,LUCAS partendo dal fatto che WESLEY è l'ultimo campione rimastoci con la C maiuscola non riesco a capacitarmi di cosa c'è ne facciamo di uno come Giovinco,bravissimo giocatore si ,ma,nel PARMA,e visto che i dati sono sotto gli occhi di tutti e che ogni volta che è tornato a Torino ha sempre fallito mi chiedo a cosa ci servirebbe un giocatore sopravvalutato e sopratutto strapagato?Su Lucas invece i dubbi sono altri,il giocatore è ottimo e non ci sono dubbi però il prezzo è esagerato anche perchè se il nuovo corso dovrebbe essere quello del valorizzo e vendo non capisco perchè insistere su un giocatore da 30 ML?Il Brasile e l' Argentina dovrebbero essere terre di affari non acquisto di giocatori supervalutati che poi rischiano di essere enormi BIDONI,VAMPETA insegna....".
Igor
"Buongiorno redazione e complimenti per il gran lavoro e la compagnia che fate a noi interisti.
Vista l'esigenza del nostro allenatore e la ricerca forsennata di un attaccante polivalente che possa anche giocare sull'esterno mi chiedo perchè non sia mai stato preso in considerazione il nome di Salomon Kalou, ex Chelsea. E' svincolato e ancora non si è accordato con nessuno, è un giocatore di spessore internazionale e ancora giovane, solo 26 anni. A me sembra perfetto per uno dei due ruoli alle spalle dell'unica punta cosi come esterno nel 4-3-3 o 4-2-3-1. Segnalatelo al presidente!
Grazie e buona giornata".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"
- 17:53 Muriel: "Atalanta in vetta, ha il dovere di puntare allo scudetto. Da tanti anni ormai..."
- 17:40 Nuovo presidente, Lega Serie A fissa il secondo giro di elezioni per il prossimo 20 dicembre
- 17:25 Sommer alla BayArena con la porta inviolata. Ma anche con precedenti preoccupanti
- 17:11 Juventus, Yildiz: "Un risultato come quello con l'Inter aumenta la fiducia in se stessi"