“Un saluto alla redazione di Fc inter news e tutti gli amici interisti.
Premetto che la mia posizione è da considerarsi lontana da quella pessimistica e disfattista che imperversa in questi giorni. Detto questo però, mi pare evidente che di note negative e punti interrogativi c’è ne siano parecchi. Di certo è palese quanto abbia influito il fair play finanziaro sulle scelte di mercato.Mentre prima compravamo pochi giocatori già affermati e pronti,adesso abbiamo adottato la politica del ringiovanimento,che seppur necessaria e stimolante sotto certi punti di vista, allo stesso tempo richiede una totale fiducia ed una pazienza che come ben sappiamo, non riguarda i pregi della nostra Inter.
Guardando giocare un giovane come Alvarez, pagato 13 mln di euro rimango piuttosto perplesso. Un giocatore che ha di sicuro un tasso tecnico elevato, ma che dispone di una lentezza inaudita. Può darsi che con l’aria che respirava in Argentina riuscisse a correre più veloce, ma mi sembra piuttosto inadatto ai ritmi del calcio europeo. Ovviamente mi auguro che con il miglioramento della condizione atletica io possa essere smentito. Non sarebbe forse stato meglio puntare su un giocatore anche più giovane, ma più pronto ed adatto alle caratteristiche del modulo di Gasperini, che porta il nome di Mario Gotze, che di migliori ne costava 18?
Di contro, sono felice che per quanto riguarda Zarate, l’Inter lo abbia preso solo in prestito! Può darsi che qualche gol lo riesca a fare, ma dubito che riuscirà ad inserirsi nel nostro progetto. Molto meglio puntare su Coutinho.
Modulo: va bene che in campionato, con il 3-4-3 Gasperini non voglia far giocare insieme Milito e Pazzini, ma almeno, in una partita come quella di ieri sera con il Trabzonspor ,giocando con due punte avrebbe potuto osare un po’ di più.
Comunque rimango fiducioso, con la speranza che i ragazzi si riprendano al più presto e che Gasperini riesca ad imporre il suo credo calcistico, considerato che il suo Genoa è una delle squadre che in questi anni ha giocato il calcio più bello.”

Massimo

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 15 settembre 2011 alle 22:38
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print