"Salve Direttore
prima di tutto vorrei complimentarmi per come viene gestito il sito,veramente ottimo,ora passiamo a quello che da due giorni cerco di capire.
Marsiglia-Milan 1-2 (sole 2 occasioni per i rossoneri dopo aver sofferto per quasi tutta la partita,1 goal in fuorigioco...tutti d'accordo "Grande Milan"). Juventus-Bordeaux 1-1 (Vero,il goal del Bordeaux è in fuorigioco ma il migliore della Juventus mi pare sia stato il sig. Gianluigi Buffon resosi protagonista per 3/4 interventi decisivi...tutti d'accordo "Juve che rabbia,il goal del Bordeaux è in fuorigioco"). Inter-Barcellona 0-0 (Julio Cesar s.v.,occasioni per il Barça? Quattro,due con Ibra,una con Messi e una con Keita...occasioni per l'Inter? Tre,una con Milito,una con Sneijder e una con Stankovic. 5 elementi in squadra nuovi, un sistema di gioco completamente diverso da quello dello scorso anno... tutti d'accordo "Inter pessima e catenacciara, Mourinho è l'anti-calcio").
Ma io mi chiedo, come mai questi stessi signori (presenti in vari studi televisivi) che elogiavano il "catenaccio" di Hiddink contro il Barça ora sono completamente critici con Mourinho? Come mai prendono in considerazione solo il secondo tempo dimenticando che nel primo tempo si è vista un'Inter tutt'altro che catenacciara,anzi... un'Inter che ha giocato quasi alla pari del Barça. Come mai ci si dimentica che abbiamo affrontato il Barça da tutti considerata la migliore squadra d'Europa? Come mai ci si dimentica che abbiamo in squadra 5 elementi nuovi e che rispetto allo scorso anno dobbiamo adottare un sistema di gioco totalmente diverso? Come possono certi "Espertoni" attendersi che l'Inter possa giocare già alla pari contro il Barça dopo sole 3 settimane di lavoro con l'intera rosa (ricordiamo che Sneijder è arrivato il giorno prima del Derby e pochi giorni dopo è partito per le Nazionali per poi ritornare Giovedì scorso, in pratica solo una settimana di lavoro per lui con i nuovi compagni)?
Come fanno certi "Espertoni" a dire che la corsa per l'Inter è già compromessa dopo solo una partita?

Sarei curioso di sapere cosa risponderebbero a queste domande tutti i vari "Espertoni" della Rai, di Mediaset ecc.ecc. Se mettessero dei ragazzini di 10 o 11 anni al posto di questi "Espertoni" probabilmente avremmo delle analisi più equilibrate e decisamente più lucide. Sono si degli "Espertoni" ma di altro evidentemente

Ciao e Forza Inter come sempre".

Simone da Taranto
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 18 settembre 2009 alle 12:06
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print