"Tutti i media, trasmissioni di calcio e simili fanno a gara per individuare chi sarà il successore di Mou. Don Fabio si è tirato fuori giurando fedeltà alla Regina, lo stesso discorso vale per Hiddink che ha appena firmato un contratto con la Federazione turca e vuole rispettarlo. Rimane Benitez l'unico vero candidato che ha già alzato la coppa con le grandi orecchie. Nelle ultime ore si sta anche facendo strada la voce di Spalletti e invece la strada più probabile, secondo il mio punto di vista, sotto tutti gli aspetti è quella di portare Zeman sulla panchina interista.

Come tutti noi sappiamo anche il presidente, nell'intervista alla gazzetta, ha proclamato grandissima stima per il tecnico boemo. Questo però non ha fatto salire le quotazioni nei sondaggi, anzi non figura neanche. Zeman è famoso per la sua battaglia contro il marcio nel calcio e rappresenta uno dei pochi che potrebbe tenere testa al "rumore dei nemici" in quanto una persona che dice le cose in faccia e non ha paura di dire verità scomode. Contenti del suo arrivo sarebbero anche i baby campioni interisti, Santon e Balotelli, perchè il tecnico da sempre valorizza i giovani e i nostri diventerebbero titolari inamovibili. L'elemento principale però è il gioco, tutte le squadre che ha allenato hanno sempre espresso un calcio spumeggiante e segnato una barca di gol.

Quindi sarebbe perfetto averlo sulla nostra panchina e vedere i campioni d'Europa prendere una filosofia da calcio spettacolo. Ricordiamoci che Zeman ha sempre ottenuto risultati nel gioco con rose non certo piene di campioni come lo è l'Inter. Tanti commentatori sportivi sostengono che l'Inter può essere allenata da chiunque che vince comunque, allora non capisco perchè non dare l'opportunità a noi tifosi di vedere un Inter spettacolare e vincente. Potrò anche sbagliarmi di grosso ma Zeman è l'allenatore perfetto per la nostra Inter".

Massimo

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 03 giugno 2010 alle 13:51
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print