"Gentile redazione,
avrei preferito non commentare sul attuale momento della squadra. Sinceramente ogni partita che viene sono sempre fiducioso che qualcosa possa cambiare. E non posso che condividere il malumore per i continui malumore di tutti i tifosi. Ho letto critiche per chiunque. Per WM, ET, MM, Dirigenti e Vidic. Piú di un anno si chiedeva una societá che dicesse le cose come stanno. ET e dirigenti non si sono nascosti e hanno fatto il "mea culpa" e hanno spiegato che l'errore é stato affrettare la preparazione atletica in vista della Tourné America e le qualificazioni di Europa League. Si attacca sempre WM perché é l'allenatore. JJ e i giocatori hanno difeso l'allenatore dichiarando che l'allenatore da il massimo in allenamento e nel preparare le partite ma che alla fine sono i giocatori a scendere in campo. Vidic viene attaccato perché sbaglia e sfortuna sua gli avversari fanno goal. Contro il Verona ha fatto l'errore di non andare incontro al 10 veronese e hanno fatto goal. Nessuno peró si ricorda che pochi minuti dopo Kuzmanovic sbaglia un passaggio di basso raggio che quasi regalava il raddoppio veronese. Questo per farvi notare che si cercano capri espiatorie. MM per la precedente gestione. Che possiamo farci ormai é passato, dobbiamo sperare nel presente e nel futuro. Inutile piangere sul latte versato. Detto questo, si puó notare benissimo che la voglia ce dei giocatori. Partiamo forte, ma si prende goal. Da lì almeno fino a Verona non c'é quasi mai stata reazione, Napoli escluso, anzi i giocatori si sono demoralizzati. Per quanto la forma fisica ci sono stati miglioramenti, ma non riesce ancora a mantere certi ritmi per 90 minuti. Ora ci sono nazionali, e giocatori che sono stati infortunati e nemmeno recuperati al 70% vengono convocati. Se per partite amichevoli potrebbero alzare il telefono e digitare il numero dei propi CT e dire: senta non sono in forma, rischierei cadute e vorrei rimettermi in forma in vista dei prossimi impegni importanti. Se fossero professionisti per il bene del club, di se stessi e della propria nazionale. Ovviamente per uno sportivo é difficile rifiutare di giocare, ma un piccolo sacrificio potrebbero fare. Per quanto il gioco ce stato un miglioramento. A mio parere il problema é mentale. Per quanto JJ lotti fino all'ultimo tanto da prendersela con i compagni a negli ultimi minuti di gara con un gesto del tipo non si puó arrendersi cosí. Inoltre anche se il cuore mi dice: "Via WM". La logica mi dice di no. Perché? Costo elevato. I giocatori seguono WM. Rischio malumore. Testimonianza? Il gesto di Icardi e come ha detto lui stesso la squadra sente il peso dei fischi. La soluzione é semplice ma non attuabile. Complice che chiudendo lo stadio non si ricaverebbe nulla il botteghino. Sosteniamoli amici interisti. E ultima cosa proporrei chi va in nazionale salta l'ultima partita prenazionali, o perlomeno fargli giocare uno spezzone. Cosí da fargli fare lavoro fisico. Saluti. E amala!!!".
Leonard
"Gentilissima Redazione, sono anch'io un antimazzarriano che si è unito in questa stagione al coro #mazzarrivattene, ma la conclusione alla quale purtroppo sono giunto è ben diversa dall'esonero, e ne spiegherò i motivi. Sono contro Mazzarri perchè la rosa attuale non è inferiore a Cagliari, Parma, Verona, ecc, ma ciò nonostante il gioco non esiste e uno schema non si vede, portandoci a pensare che in allenamento non facciano nulla; sono contro Mazzarri perchè vedo una squadra come la juve (che con il 3-5-2 ha vinto negli ultimi tre anni) cambiare modulo, un 3-5-2 in cui Mazzarri, a suo dire, è un maestro e lo hanno copiato da lui successivamente le altre squadre. Il 3-5-2 è morto, lo sanno tutti i top club e allenatori europei. Non capisco per quale motivo non passi anche lui ad un 442 a rombo con medel/hernanes/kovacic/guarin.
Detto ciò, purtoppo l'esonero non è fattibile, dal lato economico perchè dovremmo accollarci lo stipendio più alto d'Italia per quasi altri due anni, dal lato tecnico perchè alternative migliori in giro non ce ne sono. Vorrei perciò esortare i tifosi interisti di mettersi l'anima in pace, e allo stadio incitare la squadra anche se gioca male, perchè tanto non cambierà nulla, almeno fino a giugno. Forza Inter!".
Daniele
"Caro presidente ,come sempre fatto presente, questa societa' deve essere gestita da gente che capisce di calcio e non da persone al di fuori dal sistema. Cosi l'inter va alla deriva vedasi il non decidersi se esonerare o no l'allenatore poi qui manca una figura un'immagine un leader da inter.Perche' senza interisti DOC in societa' che inter e' i tifosi si allontanano. L'inter non e' un'azienda e' una passione e' amore e' al centro del mondo e' una bellissima donna che va corteggiata, protetta, coccolata ma soprattutto renderla importante altrimenti non se la fila nessuno. L'inter e' nata per vincere caro presidente".
Ippo
"SENZA DENARI NON SI CANTANO MESSE!
Così recita un vecchio adagio delle nostre parti per cui, se si arriva a raschiare il fondo, vendendo anche i pezzi pregiati(quali sarebbero?)significa necessariamente dover calare la serranda e dichiarare fallimento, tanto il fallimento tecnico/sportivo già c'è stato e si concretizzerà mettendoci il lutto al braccio ed esponendosi allo scherno ed alle risate sguaiate perfino dei napoletani che hanno dimenticato la loro storia recente.
O si cerca un " ricco emiro " - come cantava Rino Gaetano - o sarà meglio rassegnarci ad una fine che non meritiamo per amore e per passione.
Si danno due giornate all'etrusco ma che senso ha? (vedi editoriale di Maurizio Pizzoferrato) - Per prendere chi? Zenga che da allenatore non ha mai ottenuto un risultato concreto e mai una squadra vera. Sinisa sta facendo bene sull'euforia, nella piccola piazza ma in una piazza da ricostruire e senza il becco di un quattrino?...
Rassegnarsi è la cosa da fare, tanto il piccolo incompetente indonesiano voglia di spendere e soldi da spendere non ne ha; ma quando si è messo in mezzo i conti non li aveva visti o credevo di essere talmente bravo? Ma si ricorda che l'anno prossimo deve pagare le scartine che quest'anno ha avuto in prestito?
Speriamo che ci venga bene! HA DA PASSA' 'A NUTTATA!".
Luigi
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."
- 13:38 Leonardo: "Dal Milan all'Inter scelta complicatissima. Vidi Moratti di nascosto, poi chiamai Galliani che rimase in silenzio. Il derby..."